PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › TEMA SCOTTANTE:MOGLIE E P.I.A. POSSONO COESISTERE?!
- Questo topic ha 144 risposte, 43 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da charlie.
-
AutorePost
-
21 Ottobre 2012 alle 7:35 #284466MarcozPartecipante
Ho 23 anni, sposato da 1 anno e mezzo….La PIA e il rapporto con mia moglie? COESISTONO
Mia Moglie, figlia di un grande pescatore PIA…ha sempre fatto da barcaiolo a mio suocero
Ultimamente in estate viene con me a pescare, munita di muta e raffio per fare polpi…
Unico problema, abbiamo una sola macchina perciò quando la usa lei io sono a peota. 🙄
21 Ottobre 2012 alle 9:06 #284467GUAZA lo iettatorePartecipantequeste son le mogli/fidanzate del meeting, come vedi possono coesistere alla grande!!!!!!!!!
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4052_59a842875a256a43414953564087d946.jpg<!–m →21 Ottobre 2012 alle 13:15 #284468lorenzino82Partecipantefantastico….che bellezza….beati voi…..
21 Ottobre 2012 alle 13:48 #284469gianlucaxyzPartecipante21 Ottobre 2012 alle 14:30 #284470gennyPartecipanteper me si… fidanzato da 1 anno e due mesi mai avuto problemi anzi…
21 Ottobre 2012 alle 16:07 #284471lorenzino82Partecipanteragazzi mi fate rimanere male…Soprattutto quelli che dicono che sono le stesse donne a dirgli di andare a pesca! O hanno un disperato bisogno di mangiare o vi fanno allontanare apposta x fare altro
Ma sono l unico Maremma maiala ad avere la donna rompipalle?! Vorrei conoscere però anche l opinione di chi ha figli…21 Ottobre 2012 alle 16:53 #284472milangalloPartecipanteTranquillo, non sei certo l’unico a dover fronteggiare le normali preoccupazioni di moglie/ragazza e famiglia.
I veri fattori che incidono in modo fondamentale, a mio avviso, non sono tanto se si hanno figli o no oppure se si è fidanzati o sposati e da quanti anni, bensì:
1°) innanzitutto se la nostra passione così forte per la pia risale a prima della conoscenza con la nostra Lei oppure no;
2°) in secondo luogo se la nostra Lei ha un buon rapporto con il mare, con i pesci, nonché con la natura e l’avventura più in generale.Questi sono i veri aspetti che secondo me fanno la differenza.
La presenza o no di figli e la durata più o meno lunga del fidanzamento/matrimonio sono aspetti che invece si possono gestire tranquillamente: basta evitare di agire solo in modo egoistico e, quindi, privilegiare troppo la pia a scapito di ragazza/moglie, figli e famiglia.
21 Ottobre 2012 alle 18:34 #284473dilan962PartecipanteMi posso ritenere molto fortunato,in quanto mia moglie è anch’essa appassionata del mare.Abitando a pochi metri dal mare sin da piccoli siamo agevolati ad avere nel dna la passione della pesca ,e dei piaceri che il mare ci regala. Quando andiamo al mare, io pesco con il fucile e mia moglie raccoglie patelle e bocconi con maschera e coltello(a volte qualche polpo) 😀 .Ci sono volte che lei resta in acqua più di me 😉
21 Ottobre 2012 alle 18:42 #284474SARDENTICE81Moderatorepresente!
fidanzato da quasi sette anni
la passione per il mare sta contagiando anche lei e devo dire che non mi ha mai ostacolato, anzi è sempre presente anche ai meeting, e me la son pure portata all’asinara all’ultimo meeting, parliamo del 7 ottobre, io muta completa, e lei solo con una magliettina termica, l’istruttoreaccompagnatore non ci credeva 😀per ora posso quindi dare risposta affermativa
21 Ottobre 2012 alle 19:04 #284475FELIXPartecipante@lorenzino82 wrote:
ragazzi mi fate rimanere male…Soprattutto quelli che dicono che sono le stesse donne a dirgli di andare a pesca! O hanno un disperato bisogno di mangiare o vi fanno allontanare apposta x fare altro
Ma sono l unico Maremma maiala ad avere la donna rompipalle?! Vorrei conoscere però anche l opinione di chi ha figli…Adesso ti faccio stare peggio 😈 .Mio figlio (4 anni)ogni sera prima di andare a letto mi chiede:papi quando vai a pesca? 😀 😀 😀
21 Ottobre 2012 alle 19:14 #284476SARDENTICE81Moderatore@FELIX wrote:
@lorenzino82 wrote:
ragazzi mi fate rimanere male…Soprattutto quelli che dicono che sono le stesse donne a dirgli di andare a pesca! O hanno un disperato bisogno di mangiare o vi fanno allontanare apposta x fare altro
Ma sono l unico Maremma maiala ad avere la donna rompipalle?! Vorrei conoscere però anche l opinione di chi ha figli…Adesso ti faccio stare peggio 😈 .Mio figlio (4 anni)ogni sera prima di andare a letto mi chiede:papi quando vai a pesca? 😀 😀 😀
ahahaha che bellino 😀
21 Ottobre 2012 alle 20:31 #284477lorenzino82Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
presente!
fidanzato da quasi sette anni
la passione per il mare sta contagiando anche lei e devo dire che non mi ha mai ostacolato, anzi è sempre presente anche ai meeting, e me la son pure portata all’asinara all’ultimo meeting, parliamo del 7 ottobre, io muta completa, e lei solo con una magliettina termica, l’istruttoreaccompagnatore non ci credeva 😀per ora posso quindi dare risposta affermativa
seeeee vabbè….quando ho portato la mi donna in vacanza in sardegna le ho messo la maschera e l’ho schiantata in 3 metri d’acqua a is arenas accanto alla balena di pietra che non ricordo mai come si chiama. risultato?? me la vedo uscire dall acqua con la maschera in mano dicendomi: tieni, mi fa paura nuotare e vedere tutti quei pesci 😯 😯 😯 😯
non l’ho affogata all’istante solo perchè era presente anche nostro figlio, altrimenti inscenavo una tragedia dovuto a un inspiegabile malore21 Ottobre 2012 alle 20:47 #284478MAURO650CSPartecipanteMia moglie non può parlare… perchè la passione me l’ha tramessa lei. Prima di conoscere mia moglie non amavo molto il mare, perchè avevo sempre vissuto la realtà delle spiagge, che tutt’ora odio..però ho sempre pescato con la canna in acqua dolce. poi ha iniziato a farmi scoprire le spiagge più selvagge ed allora è stato davvero come la frase di Cousteau Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Mi sono ammalato per la pia e non riesco più a farne a meno. Non mi ha mai imposto limitazioni, ma non posso dire che sia proprio serena quando sono a mare da solo, ed io non mi sento a mio agio saperla in ansia. Per questo abbiamo fatto un tacito accordo, cerco di uscire sempre con un compagno e mi sono attrezzato con un cellulare da poter usare in caso di emergenza. Lei è tranquilla ed io anche. Ovviamente metto la mia famiglia sempre al primo posto, cercando di non fargli mai soffrire la mia assenza ed andando dunque, solo nei ritagli di tempo. 😉
21 Ottobre 2012 alle 21:05 #284479Danilo82Partecipante@MAURO650CS wrote:
Mia moglie non può parlare… perchè la passione me l’ha tramessa lei. Prima di conoscere mia moglie non amavo molto il mare, perchè avevo sempre vissuto la realtà delle spiagge, che tutt’ora odio..però ho sempre pescato con la canna in acqua dolce. poi ha iniziato a farmi scoprire le spiagge più selvagge ed allora è stato davvero come la frase di Cousteau Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Mi sono ammalato per la pia e non riesco più a farne a meno. Non mi ha mai imposto limitazioni, ma non posso dire che sia proprio serena quando sono a mare da solo, ed io non mi sento a mio agio saperla in ansia. Per questo abbiamo fatto un tacito accordo, cerco di uscire sempre con un compagno e mi sono attrezzato con un cellulare da poter usare in caso di emergenza. Lei è tranquilla ed io anche. Ovviamente metto la mia famiglia sempre al primo posto, cercando di non fargli mai soffrire la mia assenza ed andando dunque, solo nei ritagli di tempo. 😉
Bello!!!!!!
21 Ottobre 2012 alle 21:43 #284480Raph69Partecipante43 anni, insieme da 17 anni, sposati da 6, un bambino di 4 anni, mia moglie mi ha conosciuto che già pescavo quindi non mi crea nessun problema, d’altronde anche lei pratica sport
P.S. mio figlio è già venuto a pesca con me, a traina e ha già 2 catture all’attivo: un barracuda e un’occhiata
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.