Tendisagola facile e veloce!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Tendisagola facile e veloce!

  • Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da steve86.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #10898
    skilled
    Partecipante

    Ecco l’ultima per il mio 60ino.
    Ieri mi si è rotto il tendisagola ed ho sopperito con questo, a costo 0, e funziona alla perfezione, che ne dite?

    #277962
    danielekuro
    Partecipante

    Buono,ma cosa hai usato….. 🙄

    #277963
    Fulvio57
    Partecipante

    …Gommino elastico omer ??? Io l’ho fatto, e funziona discretamente…… quando riesco ad andare a pesca.

    #277964
    imported_giosub
    Partecipante

    Fulvio complimenti io lo faccio uguale pero uso un vecchio elastico tagliato a4 pezzi (operazione un po difficile)prendo 1 dei 4 pezzi e arrotolo la sagola come hai fatto tu e funziona alla grande costo 0 😉

    #277965
    lizza
    Partecipante

    @giòsub wrote:

    Fulvio complimenti io lo faccio uguale pero uso un vecchio elastico tagliato a4 pezzi (operazione un po difficile)prendo 1 dei 4 pezzi e arrotolo la sagola come hai fatto tu e funziona alla grande costo 0 😉

    ottima idea tagliare l’elastico in 4 pezzi :thumbleft: :thumbleft:

    #277966
    skilled
    Partecipante

    Ho usato quel che rimaneva del vecchio tendisagola omer che mi si è rotto.
    Però leggevo che un elastico simile si trova per i ricambi delle fionde e costa una sciocchezza, darò un’occhiata.

    #277967
    steve86
    Partecipante

    @skilled wrote:

    Ho usato quel che rimaneva del vecchio tendisagola omer che mi si è rotto.
    Però leggevo che un elastico simile si trova per i ricambi delle fionde e costa una sciocchezza, darò un’occhiata.

    Esatto, quella è una soluzione più semplice del taglio dell’elastico (che cmq è valida). Eventualmente si può utilizzare anche un laccio emostatico da prelievi del sangue, che è molto elastico ma essendo in puro lattice può durare di meno…

    #277968
    Fulvio57
    Partecipante

    @steve86 wrote:

    @skilled wrote:

    Ho usato quel che rimaneva del vecchio tendisagola omer che mi si è rotto.
    Però leggevo che un elastico simile si trova per i ricambi delle fionde e costa una sciocchezza, darò un’occhiata.

    Esatto, quella è una soluzione più semplice del taglio dell’elastico (che cmq è valida). Eventualmente si può utilizzare anche un laccio emostatico da prelievi del sangue, che è molto elastico ma essendo in puro lattice può durare di meno…

    ..Dura moooolto meno, fidati…mia figlia è infermiera 8)

    #277969
    steve86
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    ..Dura moooolto meno, fidati…mia figlia è infermiera 8)

    Grazie per la conferma 😀 L’ho visto montato su qualche fuciletto di qualcuno ma non mi ricordo di chi… Li per li mi è sembrata una buona soluzione ma mi è subito venuto il dubbio sulla sua durata 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.