Tentata strage

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #793
    Max
    Moderatore

    Oggi è andata decisamente bene, tanto pesce visto e tanto catturato, ma se solo l’acqua fosse stata più limpida (la visibilità  variava da 1 metro a max 4 metri) allora si che sarebbe stata una “VERA STRAGE”, infatti molte prede mi sfilavano sotto il naso e neanche le vedevo… 🙁
    Comunque non mi posso proprio lamentare… 😆

    #38306
    zio frank
    Partecipante

    Provo ammirazione per tutti coloro che riescono a pescare nel torbido perchè io prorpio non ci riesco. Quando mi capita l’acqua torbida esco e torno a casa. Mi rendo conto che si possono fare un sacco di belle catture in quelle condizioni ma io non sono abituato e quindi ci rinuncio sempre.

    #38307
    mario
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Provo ammirazione per tutti coloro che riescono a pescare nel torbido perchè io prorpio non ci riesco. Quando mi capita l’acqua torbida esco e torno a casa. Mi rendo conto che si possono fare un sacco di belle catture in quelle condizioni ma io non sono abituato e quindi ci rinuncio sempre.

    zio io dopo ogni battuta di pesca prolngata esco sfinito ,,e stanchissimo…perchè bisogna essere sempre attentissimi e con gli occhi spalancati e pronti al minimo movimento.
    Certo il torbido spesso ti regala soddisfazioni,,ma oggi ho visto il tuo video sulla triglia in profondità ,,e ti devo dire che eri uno spettacolo immerso nel blu tra i massoni acqua cristallo ,,ambiente da favola ,,che invidia

    #38308
    zio frank
    Partecipante

    @mario wrote:

    @zio frank wrote:

    Provo ammirazione per tutti coloro che riescono a pescare nel torbido perchè io prorpio non ci riesco. Quando mi capita l’acqua torbida esco e torno a casa. Mi rendo conto che si possono fare un sacco di belle catture in quelle condizioni ma io non sono abituato e quindi ci rinuncio sempre.

    zio io dopo ogni battuta di pesca prolungata esco sfinito ,,e stanchissimo…perchè bisogna essere sempre attentissimi e con gli occhi spalancati e pronti al minimo movimento.
    Certo il torbido spesso ti regala soddisfazioni,,ma oggi ho visto il tuo video sulla triglia in profondità ,,e ti devo dire che eri uno spettacolo immerso nel blu tra i massoni acqua cristallo ,,ambiente da favola ,,che invidia

    Ecco Mario…hai potuto quindi notare in che acque pesco da tanti anni. Dimmi tu come posso pescare in acqua torbida!! C’è però l’altra faccia della medaglia: come vedi bene tu vedono bene anche i pesci. Per poter fare catture è necessario sapersi muovere in silenzio e saper sfruttare ogni trucco per avvicinare le prede che sono davvero smaliziate. 😕

    #38309
    Ryo
    Amministratore del forum

    quoto lo zio frank e faccio i miei complimenti a max 😉

    #38310
    Max
    Moderatore

    @zio frank wrote:

    Provo ammirazione per tutti coloro che riescono a pescare nel torbido perchè io prorpio non ci riesco. Quando mi capita l’acqua torbida esco e torno a casa. Mi rendo conto che si possono fare un sacco di belle catture in quelle condizioni ma io non sono abituato e quindi ci rinuncio sempre.

    Capisco ciò che dici perchè quando ho la possibilità  di pescare in piattaforma dove la limpidezza dell’acqua sfiora i 30 metri allora davvero mi rendo conto della fortuna che avete voi a pescare in sardegna… 😀

    #38311
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    In effetti il torbido potrebbe regalare qlc di piu…ma io preferisco pescare decisamente nell acqua limpida xk m godo molto il mare nel suo silenzio… vedete per me la pesca e rilassamento, quando esco non penso “chissa cosa prendero” “finalmente oggi forse prendero qlc d grosso”…non penso a nulla di tutto cio…penso solo a godermi il mare e le sorprese che ti puo regalare,li nella tranquillita piu assoluta a strisciare tra gli scogli…mi rilasso e cerco di mettere assieme quelle oche nozioni che so e a perfezionarle…poi a fine pescata non mi interessa piu di tanto cosa ho preso o no perche sono soddisfatto ugualmente d essere potuto stare qlle 3-4 ore in acqua… certo,c’è da dire pero che ogni preda catturata è un urlo vero e proprio 😀

    #38312
    zio frank
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    In effetti il torbido potrebbe regalare qlc di piu…ma io preferisco pescare decisamente nell acqua limpida xk m godo molto il mare nel suo silenzio… vedete per me la pesca e rilassamento, quando esco non penso “chissa cosa prendero” “finalmente oggi forse prendero qlc d grosso”…non penso a nulla di tutto cio…penso solo a godermi il mare e le sorprese che ti puo regalare,li nella tranquillita piu assoluta a strisciare tra gli scogli…mi rilasso e cerco di mettere assieme quelle oche nozioni che so e a perfezionarle…poi a fine pescata non mi interessa piu di tanto cosa ho preso o no perche sono soddisfatto ugualmente d essere potuto stare qlle 3-4 ore in acqua… certo,c’è da dire pero che ogni preda catturata è un urlo vero e proprio 😀

    Bravo cavallo questo è lo spirito giusto. Noi non siamo professionisti che ci vivono dalla pesca, quindi se va bene meglio se va male pazienza, sarà  per la prossima volta!!! 😉 😉 😉

    #38313
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Appunto…per me la pesca non e lo sport primario o dove devo riuscire assolutamente…e semplicemente una passione…nulla di piu…prima di tutto rispetto il mare,mi piace osservarlo,e provo ank a catturare qlc… qlc vlt c riesco,qlc vlt di pesce proprio non ne gira…ma pazienza esco soddisfatto lo stesso…non so come spiegarlo per me pescare e come una valvola di rilassamento

    #38314
    spigola
    Partecipante

    w il torbido…..ma tu zio…nn peschi all’aspetto in acqua bassa???????

    #38315
    giosub
    Partecipante

    anch io amo l acqua limpida!complimenti MAX! 😉

    #38316
    zio frank
    Partecipante

    @spigola wrote:

    w il torbido…..ma tu zio…nn peschi all’aspetto in acqua bassa???????

    No Spigola non faccio mai aspetti in acqua bassa. Il motivo sta nella scelta della zavorra. Quando uso lo schienalino faccio prevalentemente agguati nel bassofondo ( 5 mt) . ma la pesca che preferisco è la caduta e l’aspetto nel medio fondale ( 15/18 mt.)

    #38317
    spigola
    Partecipante

    AH beh…ma quando il mare nn te lo permette…….nn peschi da 0.50 a 6m??………dico in acqua bassissima…..

    #38318
    mario
    Partecipante

    cmq questo tipo di pesca lo si effettua solo nei mesi invernali …ora bisogna CALARE A FONDOOOOOOOOOOOOOO ❗ ❗ ❗

    #38319
    zio frank
    Partecipante

    @mario wrote:

    cmq questo tipo di pesca lo si effettua solo nei mesi invernali …ora bisogna CALARE A FONDOOOOOOOOOOOOOO ❗ ❗ ❗

    Quoto.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.