Tentativo di record di pesca abissale di Gabriele Del Bene

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Tentativo di record di pesca abissale di Gabriele Del Bene

• Questo topic ha 66 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da enrico.83.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 67 totali)
  • Autore
    Max
    Moderatore

Del Bene, nonostante la sua non più giovane età , ha battuto il record pescando a 62 mt; Michele Giurgola che di anni ne ha molti meno pesca ad oltre 50. Son certo che arriverà  presto alle quote di Del Bene.

Stiamo parlando ovviamente di apneisti non pescatori comuni, cioè di persone che vanno in mare e si allenano in piscina tutti i giorni, seguiti da un team di allenatori.

Sarà  anche un estremizzare la PIA, mettetela come volete ma io francamente sono davvero affascinato da loro. Dietro una pescata del genere ci sono anni di preparazione ed anni di allenamento.

mosgi
    Partecipante

@Max wrote:

Riapriamo questo 3d con la speranza di fare cosa gradita a chi frequenta questo forum con lo spirito giusto.

Parlando di pesca abissale ieri ho visto questo nuovo video dell’apneista Michele Giurgola…da paura mie cari 😯
    http://www.youtube.com/watch?v=csXtBYVj4GM

Gia nella prima parte pescava ad oltre 40 mt…ma in questa seconda parte fa letteralmente paura….siamo ad oltre 50mt

Molto forte…addirittura ha agguattato…e guardandolo nella risalita è tranquillissimo…è un marziano

Max
    Moderatore

@mosgi wrote:

Molto forte…addirittura ha agguattato…e guardandolo nella risalita è tranquillissimo…è un marziano

Nel seconda parte del video, quando cattura la cernia, inizia la risalita ma poi si accorge della cernia e torna giù….
    Una cosa del genere se fatta da un principiante è la cosa più sbagliata che un PIA possa fare; ma fatta da un apneista del suo calibro denota un grande controllo ed una perfetta conoscenza delle proprie potenzialità , basta vedere che nella risalita è calmissimo; ciò dimostra che la sua apnea non era affatto al limite.

Tralasciando il discorso che non è necessario scendere a queste quote da recordman per pescare (basta infatti vedere che molti PIA pescano pesci delle stesse dimensioni a quote decisamente più accessibili), per me sono davvero formidabili.

Fulvio57
    Partecipante

Molto corretto il banner nel quale si sconsiglia ad imitare l’autore. D’altronde, cercare di imitare un alieno…………….

submaro
    Partecipante

Quello che posso dirvi è che tra Del Bene e Giurgola c’è molta differenza, Del Bene è un animale…è nato così nel senso che è dotato dalla nascita, non è mai stato uno che si è ammazzato dagli allenamenti anzi, scende con una naturalezza disarmante, credo che a livello di pesca profonda sia stato nel mondo il più forte in assoluto, ora non è più un ragazzo ma comunque quando scende in acqua dice sempre la sua alla grandissima…
    Giurgola è un grande atleta, anche lui sicuramente molto dotato, ma principalmente è un atleta.
    Stiamo parlando del massimo livello in Italia, ce ne sono anche altri fortissimi, ormai il livello è molto alto ed è destinato a salire sempre di più…
    Rimane il fatto che comunque pescare a quelle quote è molto pericoloso anche per loro, almeno un compagno con le stesse quote se si pesca a quelle profondità  ci dovrebbe essere…. per me…

SARDENTICE81
    Moderatore

Anche secondo me, oltre ad essere grandi atleti devi avere una predisposizione, leggi dote, naturale per fare certe cose

dallisotto
    Partecipante

@submaro wrote:

Quello che posso dirvi è che tra Del Bene e Giurgola c’è molta differenza, Del Bene è un animale…è nato così nel senso che è dotato dalla nascita, non è mai stato uno che si è ammazzato dagli allenamenti anzi, scende con una naturalezza disarmante, credo che a livello di pesca profonda sia stato nel mondo il più forte in assoluto, ora non è più un ragazzo ma comunque quando scende in acqua dice sempre la sua alla grandissima…
    Giurgola è un grande atleta, anche lui sicuramente molto dotato, ma principalmente è un atleta.
    Stiamo parlando del massimo livello in Italia, ce ne sono anche altri fortissimi, ormai il livello è molto alto ed è destinato a salire sempre di più…
    Rimane il fatto che comunque pescare a quelle quote è molto pericoloso anche per loro, almeno un compagno con le stesse quote se si pesca a quelle profondità  ci dovrebbe essere…. per me…

Eh, trovalo un altro compagno che pesca a -50.

Non è proprio una cosa comune.

Io sono fortunato ad esempio, che pesco con Lorenzino che a -2 ci arriva bene, ma altri non hanno questa fortuna.

conan_2022
    Partecipante

Veramente un grandissimo atleta…

DENTEX70
    Moderatore

ecco il video
    [youtube:3i87dzlt]jyl95fJoOLA&sns[/youtube:3i87dzlt]

Max
    Moderatore

Senza parole 😯

ps non sapevo questa cosa delle noci 😀

vicojet
    Partecipante

@Max wrote:

Del Bene, nonostante la sua non più giovane età , ha battuto il record pescando a 62 mt; Michele Giurgola che di anni ne ha molti meno pesca ad oltre 50. Son certo che arriverà  presto alle quote di Del Bene.

Stiamo parlando ovviamente di apneisti non pescatori comuni, cioè di persone che vanno in mare e si allenano in piscina tutti i giorni, seguiti da un team di allenatori.

Sarà  anche un estremizzare la PIA, mettetela come volete ma io francamente sono davvero affascinato da loro. Dietro una pescata del genere ci sono anni di preparazione ed anni di allenamento.

volevo pubblicare una foto di gabriele mentre si veste con la muta ,ma come al solito non ci riesco,mi dice file troppo grande

Max
    Moderatore

@vicojet wrote:

volevo pubblicare una foto di gabriele mentre si veste con la muta ,ma come al solito non ci riesco,mi dice file troppo grande

Riducila 😉

icaro
    Membro

@DENTEX70 wrote:

ecco il video

bel video… dal video si vede che è uno spiritosone pure lui! :mrgreen:
    mentre dall’anteprima si vede che anche i grandi pescano coi guanti bucati! eheheh 😛

mosgi
    Partecipante

@vicojet wrote:

@Max wrote:

Meglio così …non è una bella figa da vedere mentre si veste…poi i gusti son gusti
    Come immaginavo Gabriele è una persona simpatica

lorenzino82
    Partecipante

@vicojet wrote:

@Max wrote:

😯 😯
    Ma eri li con lui?!
    Postala solo se si vedono i capezzoli :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.