PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Tentativo di record di pesca abissale di Gabriele Del Bene
- Questo topic ha 66 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da enrico.83.
-
AutorePost
-
4 Novembre 2013 alle 9:27 #316670dolphin81Partecipante
Sarebbe stato bello vedere la risalita…comunque questo è davvero forte
4 Novembre 2013 alle 11:17 #316671mosgiPartecipanteUn allenamento di Davide [youtube:mx3241fi]I3PSr6URcw8&feature[/youtube:mx3241fi]
4 Novembre 2013 alle 13:59 #316672AlexNetsPartecipanteMamma mia che eleganza…l’apneista italiano più elegante che ci sia..forse anche più del Pelo. Chapeau!
PS Comunque sono sicuro che gli occhialini non fossero quelli di questo video dove usa lo stringinaso, se non ricordo male anche a Torre delle Stelle per gli italiani ha fatto il tuffo ad 80 metri con una maschera da apnea..Sergio c’era, magari se ci da conferma vediamo se mi sono definitivamente rincoglionito o se mi ricordo bene! 😀
PPS Mi correggo, i campionati erano i sardi e non gli italiani, Carrera ha fatto 80 metri in costante con la maschera! Qui ho trovato la conferma. Tanta roba… 😀
4 Novembre 2013 alle 17:52 #316673DENTEX70ModeratoreSi Davide aveva la maschera io ero li, 80 m in 2:08, è possibile scendere a quote importanti anche con la maschera, perchè sorpassati i 35 le compensazioni si diradano parecchio e basta veramente un nulla, quello che ho vissuto io sulla mia pelle non è stata la difficoltà di compensazione della maschera ma quella dei timpani, col mouth fill si riesce a bypassare lo stallo del volume residuo e quindi si và giù senza più spostare aria dai polmoni. Giuse nella tua osservazione hai dimenticato l’emocompensazione (blood schift) che varia il volume all’interno dei polmoni rendendoli incomprimibili. Per Federico Mana sotto i 40 la compensazione di maschere a volume ridotto diventa superflua anche a 90 m, lenti e occhialini vengono preferiti proprio per non sprecare quell’aria inutilmente stippata dentro la maschera invece che nei polmoni, volevo anche chiarire che Del Bene ha fatto apnea pura
4 Novembre 2013 alle 18:04 #316674AlexNetsPartecipante@DENTEX70 wrote:
(blood schift)
Lo sai che ti voglio bene ma questa non te la perdono!! Ecco ragazzi le conseguenze di una vita passata pescando a quote importanti..i microemboli hanno corroso Sergio! 😀
volevo anche chiarire che Del Bene ha fatto apnea pura
Ma intendi che in passato ha praticato apnea??
4 Novembre 2013 alle 19:42 #316675submaroPartecipante@AlexNets wrote:
@DENTEX70 wrote:
(blood schift)
Lo sai che ti voglio bene ma questa non te la perdono!! Ecco ragazzi le conseguenze di una vita passata pescando a quote importanti..i microemboli hanno corroso Sergio! 😀
volevo anche chiarire che Del Bene ha fatto apnea pura
Ma intendi che in passato ha praticato apnea??
Del Bene ha provato a battere il record dell’epoca del Pelo, ha avuto un problema serio durante un allenamento, con una semi paresi di metà corpo è stato messo in camera iperb… dopo questo incidente ha mollato con i record, ma aveva le doti e le capacità di fare davvero bene, peccato per lui.
8 Novembre 2013 alle 6:35 #316676enrico.83PartecipanteUn mostro comunque!! 😯
C’è forse più apnea che pesca in questa “disciplina”, fatico a considerarla pesca in apnea classica … nel senso che forse non è la passione per la pesca a spingerti laggiù ma, in percentuale, c’è più passione per l’apnea … i Supermegacomplimenti rimangono!!! 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.