tigullio ras 70 come può essere utile ???

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici tigullio ras 70 come può essere utile ???

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    conan_2022
    Partecipante

Beh, qui è facile! Fuori dalla tana il Ras (progetto del mitico Gasparri) potrebbe essere utile solo con il cinquepunte (NON la Mustad) e penso solo con il torbido estremo! La gittata infatti non è il suo punto forte (così come per il Medisten, cressi SL70 etc.) e sia nell’agguato che nell’aspetto o in qualsiasi altra tecnica di pesca la gittata utile è fondamentale quando c’è buona visibilità ! :albino:

DENTEX70
    Moderatore

ciao Lello anche il ras può avere un perchè ma devi avere un approccio positivo e aver voglia d’imparare, il suo grilletto infatti non è dei migliori anzi direi proprio il peggiore tra questa tipologia, ma se lo tieni basso entro le 20 ATM è ancora gestibile, contrariamente a conan io non utilizzo mai la fiocina, e anche in questo caso il mio consiglio è l’installazione di una bella taitiana da 7 monoaletta il più possibile incassata, e leggermente più lunga della sua originale diciamo almeno un 80 cm. il tiro è velocissimo e per aguati nel torbido o con mare mosso ti può dare molte soddisfazioni

conan_2022
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

ciao Lello anche il ras può avere un perchè ma devi avere un approccio positivo e aver voglia d’imparare, il suo grilletto infatti non è dei migliori anzi direi proprio il peggiore tra questa tipologia, ma se lo tieni basso entro le 20 ATM è ancora gestibile, contrariamente a conan io non utilizzo mai la fiocina, e anche in questo caso il mio consiglio è l’installazione di una bella taitiana da 7 monoaletta il più possibile incassata, e leggermente più lunga della sua originale diciamo almeno un 80 cm. il tiro è velocissimo e per aguati nel torbido o con mare mosso ti può dare molte soddisfazioni

In effetti nemmeno io uso la fiocina e per il torbido mi piace molto di più usare un 75 ad elastici con tahitiana; Qualche volta però ho protuto apprezzare l’oleo corto con asta da 8 e fiocina 5 punte (ripeto, non la mustad con la base in Nylon) in condizioni di torbido estremo, quando a malapena riesci a vedere la punta del fucile! In quel caso si spara davvero a delle ombre a una distanza massima di mezzo metro ed è stata davvero una sorpresa “trovare” il pesce (non avevo intuito nemmeno la specie 😀 ) preso con gli ultimi denti della fiocina! 8) 😀 😀

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.