togliere le boccole in plastica

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te togliere le boccole in plastica

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #3477
    sorga
    Partecipante

    mi chiedevo se era possibile eliminare le boccole in plastica presenti sulle gomme?…vorrei montare il cordino in dynema ….sempre se é possibile usarlo con aste con tacche tradizionali :salute:

    #145485
    Giannimamba
    Partecipante

    2 martellate e rompi le boccole. Una volta eliminate, fai uscire la pallina che si trova all’interno degli elastici.
    E’ possibile utilizzare il dynema a posto dell’ogiva, però, la sua vita è breve nel senso che a fine pescata va sostituito in quanto le tacche lo usurano in modo celere.

    #145486
    spigolaro_1
    Partecipante

    Che marca sono ???

    Almeno che ne valga la pena …….

    Comunque se faui una ricerca su youtube “Adriano Crea” .

    Ciao .

    #145487
    sorga
    Partecipante

    @spigolaro_1 wrote:

    Che marca sono ???

    Almeno che ne valga la pena …….

    Comunque se faui una ricerca su youtube “Adriano Crea” .

    Ciao .

    gli elastici sono della omer!……ho visto che in commercio esiste un kit montato come il dynema ma di acciaio armonico…sembra interessante!…mi sembra della seatech!….cmq vorrei evitare di rigare il fusto del fucile con le boccole normali visto che da poco ho sostituito la testata originale “beuchat mundial carbon 100″…con una aperta della omer per montare il doppio circolare!…ho notato che strisciano sul fusto! 🙄

    #145488
    Alicetto
    Partecipante

    Anch’io dico di usare il martello… 😉

    #145489
    Fabione17
    Partecipante

    senti mi ricordo bene che se you tube c’ era un video che ti faceva vedere come smontarele senza rovinarle.. prova a fare una ricerca.. a dire la verità  il video faceva vedere come scorciare la lunghezza degli elastici ma comunque si vede come si smontano le boccole.. pultroppo non so darti consigli per trovarlo.. ma se cerchi bene dovrebbe essere scritto pure qui sul forum…

    #145490
    _Massi_
    Partecipante

    Guarda qua, video didattico di Adriano Crea:

    http://www.youtube.com/watch?v=pADQwqeRCRs

    semplice e veloce 😉

    Ciao

    #145491
    MR Carbon
    Partecipante

    @_Massi_ wrote:

    Guarda qua, video didattico di Adriano Crea:

    http://www.youtube.com/watch?v=pADQwqeRCRs

    semplice e veloce 😉

    Ciao

    Quoto, poi ti dice anche come riboccolarle 🙂

    #145492
    andrea90
    Partecipante

    i ragazzi ti hanno consigliato di fare come nel video ma così facendo accorci l’ elastico di2/3 cm, io ti consiglio di mettere la boccola nella morsa e stringerla fino a che non si crepa e viene via…tanto a te non ti interessa piu avere la boccola integra perchè vuoi montare il monofilo.Poi con l’elastico “nudo” fai quello che vuoi, ti consiglio questo per evitare di dare martellate a destra e manca rischiando pure di fare danni all elastico.

    #145493
    Fabione17
    Partecipante

    @_Massi_ wrote:

    Guarda qua, video didattico di Adriano Crea:

    http://www.youtube.com/watch?v=pADQwqeRCRs

    semplice e veloce 😉

    Ciao

    ai trovato il video che dicevo :mrgreen:

    #145494
    dessault
    Partecipante

    martello oppure pinza ed il gioco è fatto!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.