Tonno..che meraviglia

• Questo topic ha 48 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da vikingo.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

@mario wrote:

@Geronimo94 wrote:

Per la nulla esperienza che ho in materia dagli altri video in cui vengono catturati i tonni che ho visto questo mi è sembrato rispetto agli altri relativamente “piccolo” :mrgreen: (oggni bestia) :mrgreen: … Poi il suo fucile mi è sembrato almeno un 90-100 doppio elastico quindi non capisco perchè non abbia sparato?

perchè la pesca in questo periodo è chiusa, c’è una denuncia penale e un’ammenda esagerata per chi viene beccato con un tonno nell’imbarcazione…….

@Docfux wrote:

una domandina, fino a che peso un tonno può essere tenuto senza l’ausilio di galleggianti o mulinelli?

il tonno è l’animale più reattivo e potente, ho letto 10 chili senza mulinello.,non so chi l’abbia scritto.
    Va bene, solo se lo fulmini, altrimenti dici addio al fucile…..già  una ricciola di 10 chili te la devi giocare col mulinello, col tonno non si scherza

Salvoct90
    Partecipante

C’è solo 1 coglione in tutto il mondo, che fulmina il tonno dopo avergli sparato con un oleo mega pompato, gli perfora il cervello con asta e lo perde… il suo nome è…………………………………………………………………………………………………………………
    ………………………………………………………………………………………………………………….
    MARIO 😈 😈 😈 😈 😈 :mrgreen: :mrgreen:

SARDENTICE81
    Moderatore

è vero… povero mario l’avevo scordato 🙄

Docfux
    Partecipante

non c’è un video dell’episodio?

Salvoct90
    Partecipante

Mario è troppo pidocchioso per comprare una videocamera… ma credici mario ne è capace… non di prenderlo ma di perderlo HAhahahaahhaha :tfrag: 😈 😈 😈
    Povero mario almeno per 1 mese si scorda di andare a mare con questo maltempo…

yumina
    Partecipante

@Geronimo94 wrote:

Ma quanto si può guadagnare vendendo un mostro del genere al mercato all’ingrosso?

Ci guadagni di sicuro una bella multa e forse anche una denuncia……..
    IL PESCATO (di un PIA non professionista) NON SI PUO’ E NON SI DEVE VENDEREEEEE 👿

vikingo
    Partecipante

@yumina wrote:

@Geronimo94 wrote:

Ma quanto si può guadagnare vendendo un mostro del genere al mercato all’ingrosso?

IL PESCATO (di un PIA non professionista) NON SI PUO’ E NON SI DEVE VENDEREEEEE 👿

Sicuro!!! frode fiscale; sequestro dell’attrezzatura; multa di 1032 euro; denuncia all’acquirente; dovrebbe essere tutto.

SARDENTICE81
    Moderatore

@vikingo wrote:

@yumina wrote:

@Geronimo94 wrote:

Sicuro!!! frode fiscale; sequestro dell’attrezzatura; multa di 1032 euro; denuncia all’acquirente; dovrebbe essere tutto.

penso che basti…

Ragazzi il rispetto e la conoscenza delle leggi prima di ogni altra cosa, mi raccomando! 😉

Docfux
    Partecipante

le leggi vanno certo rispettate, ma voi siete d’accordo con questa normativa?

è strano che un pia fortunato che riesce a pescare un tonnetto non possa poi venderlo secondo me. Anche perchè vorrei vedere quante volte nella vita un pia si potrebbe trovare davanti ad un tonno……

Geronimo94
    Partecipante

E dove la metti tutta quell’abbondanza ?? :mrgreen: ti devi comprare altri due frigoriferi :mrgreen: :mrgreen:

SARDENTICE81
    Moderatore

@Docfux wrote:

è strano che un pia fortunato che riesce a pescare un tonnetto non possa poi venderlo secondo me. Anche perchè vorrei vedere quante volte nella vita un pia si potrebbe trovare davanti ad un tonno……

non solo i tonni, nessun pescato si può vendere, ed è giusto per tanti motivi
    – mancanza di certificazioni del pescato venduto
    – incentivazione della pesca per “arrrontondare”
    – aumento dei rischi per “arrotondare”
    – aumento dello sfruttamento delle risorse
    – altro, ma non sto a dilungarmi

non scherziamo su questo, e mettiamo da parte la nostra buona fede che in moltissimi non sanno neanche cosa voglia dire

Geronimo94
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@Docfux wrote:

non solo i tonni, nessun pescato si può vendere, ed è giusto per tanti motivi
    – mancanza di certificazioni del pescato venduto
    – incentivazione della pesca per “arrrontondare”
    – aumento dei rischi per “arrotondare”
    – aumento dello sfruttamento delle risorse
    – altro, ma non sto a dilungarmi

non scherziamo su questo, e mettiamo da parte la nostra buona fede che in moltissimi non sanno neanche cosa voglia dire

Pienamente d’accordo!! 😀 😀

Salvoct90
    Partecipante

@Geronimo94 wrote:

E dove la metti tutta quell’abbondanza ?? :mrgreen: ti devi comprare altri due frigoriferi :mrgreen: :mrgreen:

In caso fai una mega mangiata inviti 100 o + persone e fai pagare 20 euro a testa !!! 😀 😀 😀 😀

Le scappatoie ci sono e come… sono d’accordo con sardentice e sono anche contrario, perché un pescatore con le reti lo può fare per mestiere e un pecatore in apnea non può farlo? sempre la solita discriminazione, se entrambi i pescatori pagherebbero le tasse e sarebbero a regola quale infrazione stanno facendo? Per la legge italiana se peschi a strascico e distruggi l’ecosistema lo puoi fare professionalmente per lavoro, se fai un prelievo mirato no… che legge di merda…

SARDENTICE81
    Moderatore

@Salvoct90 wrote:

@Geronimo94 wrote:

In caso fai una mega mangiata inviti 100 o + persone e fai pagare 20 euro a testa !!! 😀 😀 😀 😀

Le scappatoie ci sono e come… sono d’accordo con sardentice e sono anche contrario, perché un pescatore con le reti lo può fare per mestiere e un pecatore in apnea non può farlo? sempre la solita discriminazione, se entrambi i pescatori pagherebbero le tasse e sarebbero a regola quale infrazione stanno facendo? Per la legge italiana se peschi a strascico e distruggi l’ecosistema lo puoi fare professionalmente per lavoro, se fai un prelievo mirato no… che legge di merd*…

io mi focalizzerei su altre discriminazioni direi storiche che ci riguardano, lasciando almeno fuori il discorso del pescato, e comunque ricordando che si può ottenere la licenza di pescatore in apnea professionista che a quel punto è in regola anche per la vendita del pescato. quindi la possibilità  c’è, ma dev’essere un’attività  controllata.

per assurdo immaginate se un pescatore in apnea con pochi scrupoli per far cassa andasse a pescare dei pesci in acque inquinate e quel pesce finisse sulla tavola di qualcuno perchè non controllato, solo per fare un esempio…

in ogni caso, come al solito, siamo andati OT 😳 😯

Salvoct90
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@Salvoct90 wrote:

@Geronimo94 wrote:

Le scappatoie ci sono e come… sono d’accordo con sardentice e sono anche contrario, perché un pescatore con le reti lo può fare per mestiere e un pecatore in apnea non può farlo? sempre la solita discriminazione, se entrambi i pescatori pagherebbero le tasse e sarebbero a regola quale infrazione stanno facendo? Per la legge italiana se peschi a strascico e distruggi l’ecosistema lo puoi fare professionalmente per lavoro, se fai un prelievo mirato no… che legge di merd*…

io mi focalizzerei su altre discriminazioni direi storiche che ci riguardano, lasciando almeno fuori il discorso del pescato, e comunque ricordando che si può ottenere la licenza di pescatore in apnea professionista che a quel punto è in regola anche per la vendita del pescato. quindi la possibilità  c’è, ma dev’essere un’attività  controllata.

per assurdo immaginate se un pescatore in apnea con pochi scrupoli per far cassa andasse a pescare dei pesci in acque inquinate e quel pesce finisse sulla tavola di qualcuno perchè non controllato, solo per fare un esempio…

in ogni caso, come al solito, siamo andati OT 😳 😯

siamo fuori discorso ma comunque ormai voglio chiarire una cosa, perché tu sei certo che il sul mercato che non è stato pescato in acque inquinate da un pescatore professionista senza scrupoli??’ siamo sempre li, a noi la licenza non la danno e a loro si….

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.