Tonno in 3mt d’acqua…150Kg!!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video Tonno in 3mt d’acqua…150Kg!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 70 totali)
  • Autore
    dolphin81
    Partecipante

Sinceramente a quella distanza non sarebbe stato difficile provare a fulminarlo alla testa. Io avrei sparato.

danieled
    Partecipante

@dolphin81 wrote:

Sinceramente a quella distanza non sarebbe stato difficile provare a fulminarlo alla testa. Io avrei sparato.

amico, ti avrebbe strapato il fucile di mano è solo inutile, anche sè fosse di 50kg avrebbe avuto una forza è unacellerazione spaventosa, ricordati che un tonno raggiunge facilmente
    80 km/h per sparare tonni ci vuole atrezzatura adeguata è larbalet che aveva lui non era adeguato

zio frank
    Partecipante

Senza il fucile collegato alla boa le possibilità  di catture erano prossime allo zero. Una bestia del genere si porta via 50 metri di sagola in pochi secondi dopodichè arriva il combattimento con la forza del nostro braccio. Anche sparato in un punto vitale una reazione ce l’ha comunque ed è proporzionale alla sua forza. Per catture del genere ci vuole un’attrezzatura adatta e bisogna essere preparati. Ottima la scelta di questo ragazzo ha dimostrato una lucidità  ammirevole.

Roby Sar
    Partecipante

@dentexxx wrote:

Fidati ne ho visto tanti, per me arriva a stento i 50 kg

Anche a me sembra un pesce da 50 kg, però nei videosub amatoriali le immagini vengono ridimensionate, quindi qualche dubbio sul peso reale… cel’ho!!! 🙄 Comunque sia… ha avuto la lucidità  di non sparare inutilmente, con l’arma che impugnava! 8)

atos
    Partecipante

bellissimo video ,non so se io non avrei sparato certo col mio 110 triplo 😀

submaro
    Partecipante

Stimo il ragazzo per il gesto certamente ammirevole, nel suo commento e nella sua voce si può capire che l’incontro con questo bellissimo abitante del mare ha già  avuto la sua gratificazione, ripeto il suo comportamento non comune è solo da ammirare, la scelta è personale e forse sintomo di grande maturità , io onestamente non ne sarei stato capace, avrei sparato senz’altro, non per ingordigia o per altro ma solo per l’istinto cacciatore che è in me e avrei combattuto fino alla fine, ho avuto la fortuna di catturare un tonno di circa 35 kg e sono certo che questo superava sicuramente i 60, posso anche dire che le carni del tonno sono molto dure e anche se non trapassato l’aletta avrebbe potuto tenere, in quel caso il miglior punto da sparare sarebbe stato verso la coda, fulminarlo troppo difficile e la calotta cranica troppo dura, con così poco fondale penso la percentuale di cattura aumenta, un tonno appenna sparato punta dritto verso il fondo qualsiasi sia la profondità  ed è la fase più pericolosa,si poteva catturare in quella situazione? chi può dirlo chissà ….. comunque un video davvero stupendo il più bello che abbia mai visto di un tonno, ed evidenzia che non serve cercare la profondità  a tutti i costi, il mare può stupirci anche in 4 metri.

mario
    Partecipante

io avrei sparato ,non c’era fondo ,e il massimo che ti poteva capitare era fare sci nautico.
    Parlo personalmente e , non voglio spingere nessuno a rischiare inutilmente attrezzatura o ferire inutilmente il pescione, o addiritture mettere a rischio la nostra incolumità , ma prima o poi il tonnazzo salirà  con me in gommone, il mio 135 stà  fremendo ……….ed io con lui ❗ ❗ ❗

DENTEX70
    Moderatore

Beh Mario un 135 con la sua bella asta da 8 fà  e molto, comunque il gesto è da ammirare perchè è stato eseguito consciamente, e si vede, è un GRANDE alla faccia di chi ci dipinge come assetati di sangue che sparano a qualsiasi cosa che si muove.

sub1
    Partecipante

mi sto mangiando i gomiti…. 😯 😀

coolshark
    Partecipante

excellent

dentexxx
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Beh Mario un 135 con la sua bella asta da 8 fà  e molto, comunque il gesto è da ammirare perchè è stato eseguito consciamente, e si vede, è un GRANDE alla faccia di chi ci dipinge come assetati di sangue che sparano a qualsiasi cosa che si muove.

Ma anche senza asta da otto avrei sparato, un’occasione del genere non si può buttare al vento in questa maniera 😯 posso capire un principiante, ma lui da quanto ho potutto vedere aveva già  dimestichezza!!!!Aveva tanti punti a suo vantaggio poca acqua, tiro ravvicinato e non sono cose da poco per portare a termine la cattura!!!!Mi auguro solamente che succeda a me una roba del genere 😀 😀 😀 8) !!!!!!!!

daviduzzu
    Partecipante

lui ha scelto di nn complicarsi la vita, forse altri l’avrebbero fatto con risultati sconosciuti e impossibili da calcolare, per me resta una saggia decisione, la vita è bella perkè è varia e non ci scommetterei tanto che nn riuscirà  mai più a rivedere una cosa del genere(almeno dalle mie parti i tonni si avvicinano molto a riva, può capitare che si avvicini il fratello di qst esemplare :D, chissà ??? 🙄 ) , la prox volta penso proprio che ritornerà  li con un altro fucile alla terminator !!!

dentexxx
    Partecipante

@daviduzzu wrote:

lui ha scelto di nn complicarsi la vita, forse altri l’avrebbero fatto con risultati sconosciuti e impossibili da calcolare, per me resta una saggia decisione, la vita è bella perkè è varia e non ci scommetterei tanto che nn riuscirà  mai più a rivedere una cosa del genere(almeno dalle mie parti i tonni si avvicinano molto a riva, può capitare che si avvicini il fratello di qst esemplare :D, chissà ??? 🙄 ) , la prox volta penso proprio che ritornerà  li con un altro fucile alla terminator !!!

Nonnu puru se non fè mortu sagattara!(Anche nonno se non era morto
    si trovava)Sono occasioni rarissime da non buttare al vento

daviduzzu
    Partecipante

@dentexxx wrote:

@daviduzzu wrote:

ahhahah 😀
    a lu paisi miu si dici:
    se cola cacava non scattava!!! :gib:

icaro
    Membro

@dentexxx wrote:

@daviduzzu wrote:

Chi non risika non rosika…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.