TONNO ROSSO MEDITERRANEO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

Ragazzi l’Italia ha raggiunto la quantità  massima concessa per il prelievo del tonno rosso che siano di provenienza professionistica o dilettantistica quindi da ieri mi raccomando se vedete un tonno sgattaiolarvi tra le pinne non sparatelo se vi passa all’aspetto e vi si para davanti a un metro dalla punta del fucile non sparatelo vi sta prendendo per il culo coscente che potreste incorrere in una sanzione da 2000€ a 6000€ oltre al sequestro di tutta l’attrezzatura oltre che del mezzo nautico se lo avevate in quel momento

BeliaL
    Partecipante

eeeeeeeeeeeee? stai scherzando spero 😕

zio frank
    Partecipante

Io ho sempre evitato di sparargli perchè nel portapesci sono trroppo ingombranti… 😀

Fulvio57
    Partecipante

..Io, solo perchè ho un barbecue troppo piccolo….. 😀

Lefa
    Partecipante

Se continuiamo così chissa, forse fra dieci anni torneremo a prendere tonni di 30kg a traina come regola e in Adriatico risaliranno i giganti da più di 200kg.
    La situazione del Tonno Rosso non è da sottovalutare, anzi, chi li cattura da anni è testimone del degrado della specie.

Io comunque, in immersione non ne ho mai visto mezzo :mrgreen:

v.p.argo
    Partecipante

mai visto neanche io 🙂
    speriamo che i professionisti riespettino il limite raggiunto…….. :chain:

marco1982
    Partecipante

soltanto una volta mi è capitato di vedere due tonnetti sfrecciare a mare di circa 800 gr l’uno…poi mai più…….poi farei troppa fatica a risalirlo fin alla macchina uscito dal mare…quindi no grazie lo lasciooooooo 😆 😀 😀

Abramo
    Partecipante

Io una volta gli ho sparato, tanto per fare del tiro a segno, c’è da dire che i frammenti del vetro del vasetto sono finiti dappertutto.

benellisman
    Partecipante

salve a tutti ragazzi .io uno l’ho visto e l’ho pure sparato a già  ed ho pure postato il video e se mi ricapita adesso spero per tutti noi vediate un altro epilogo

montalbano_2007
    Partecipante

il problema e` :mrgreen: che se lo sparo fuoriesce l`olio d`oliva….

montalbano_2007
    Partecipante

e i giapponesi? quelli ,chi li limita? @DENTEX70 wrote:

Ragazzi l’Italia ha raggiunto la quantità  massima concessa per il prelievo del tonno rosso che siano di provenienza professionistica o dilettantistica quindi da ieri mi raccomando se vedete un tonno sgattaiolarvi tra le pinne non sparatelo se vi passa all’aspetto e vi si para davanti a un metro dalla punta del fucile non sparatelo vi sta prendendo per il culo coscente che potreste incorrere in una sanzione da 2000€ a 6000€ oltre al sequestro di tutta l’attrezzatura oltre che del mezzo nautico se lo avevate in quel momento

Capitan Simon
    Partecipante

@vpargo wrote:

Gli anni scorsi, OVVIAMENTE, l’italietta se n’è bellamente fregata del raggiungimento delle quote massime e i prof hanno continuato come niente fosse la loro opera.
    Arrivando ad un passo dal ricevere l’ennesima sanzione UE… 😈
    Speriamo davvero che questa volta qualche banale meccanismo di semplice paese civile funzioni!!! 👿 😈

Ma a parte il raggiungimento delle quote è giusto ricordare che da ottobre a giugno, per noi sportivi, il tonno è VIETATO a prescindere!!! 😯 😐 😈

Questo per far riflettere chi è ancora convinto che la pacchia durerà  in ogni caso all’infinito…

TheDarKnight
    Partecipante

@vpargo wrote:

mai visto neanche io 🙂

già …

Maxxx
    Partecipante

io non posso perchè mia moglie dice che nel forno non ci entra 😀

DesmoAccanito
    Partecipante

Io solitamente non gli sparo perchè sono pesci che non mi danno soddisfazione a livello sportivo, sono un po’ come le lappane… 🙁

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.