Torcia Magica :D

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Torcia Magica :D

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #7150
    alessiox
    Partecipante

    per chi dimentica la torcia accesa c’Γ¨ questa soluzione! πŸ˜† πŸ˜†
    http://www.youtube.com/watch?v=5DGPRG8LHAc

    La torcia e stata resa stagna con del silicone nero nautico e alle filettature ho applicato del nastro idraulico.
    per l’accensione magnetica e stato applicato sul retro della torcia un interruttore magnetico tipo quelli che si usano agli infissi delle finestre per far scattare l’allarme http://www.webtronic.it/write/pro/9235.3.jpg e poi ho tappato riempiendo con colla epossedica.
    Al guanto ho applicato dei magneti sul palmo e uno sul pollice, un po di mastice e ho coperto con un tessuto
    acquisto torcia: http://www.dealextreme.com/p/spiderfire-ssc-p7-ssc-p7-c-2-mode-900-lumen-led-flashlight-with-strap-1-18650-19767
    acquisto magneti:http://s.dealextreme.com/search/magnets

    #222814
    SARDENTICE81
    Moderatore

    che figata 😯 davvero ingegnoso πŸ˜‰

    #222815
    alessiox
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    che figata 😯 davvero ingegnoso πŸ˜‰

    πŸ˜† πŸ˜†
    ..Queste cose sai..escono fuori quanto la gente a mooooolto tempo libero πŸ˜† πŸ˜†
    comunque se ti piace cosi tanto ti posso solo dire che e facilissimo. io ho solo seguito delle ”istruzioni” trovate su internet. come ideazione c’ era gia πŸ˜€

    #222816
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @alessiox wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    che figata 😯 davvero ingegnoso πŸ˜‰

    πŸ˜† πŸ˜†
    ..Queste cose sai..escono fuori quanto la gente a mooooolto tempo libero πŸ˜† πŸ˜†
    comunque se ti piace cosi tanto ti posso solo dire che e facilissimo. io ho solo seguito delle ”istruzioni” trovate su internet. come ideazione c’ era gia πŸ˜€

    si, mi piace moltissimo la semplicitΓ Β  di utilizzo, ma sono abbastanza scarso nei lavori manuali

    #222817
    alessiox
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @alessiox wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    che figata 😯 davvero ingegnoso πŸ˜‰

    πŸ˜† πŸ˜†
    ..Queste cose sai..escono fuori quanto la gente a mooooolto tempo libero πŸ˜† πŸ˜†
    comunque se ti piace cosi tanto ti posso solo dire che e facilissimo. io ho solo seguito delle ”istruzioni” trovate su internet. come ideazione c’ era gia πŸ˜€

    si, mi piace moltissimo la semplicitΓ Β  di utilizzo, ma sono abbastanza scarso nei lavori manuali

    credimi ci vuole veramente poco. ecco uno schema fatto male:
    http://i145.photobucket.com/albums/r210/alessio_xyn/DSCF0117.jpg

    poi nel casi che ti blocchi in qualsiasi punto ti dico con certezza che risolveremo insieme perche si tratta di una cosa veramente facile

    #222818
    snake
    Partecipante

    davvero niente male, praticissima.complimenti!

    #222819
    Marcoz
    Partecipante

    i magneti delle finestre si chiamano comunemente tamper di sicurezza e sono dei semplici interrutori magnetici con 2 fili che vanno in corto quando un magnete positivo o negativo attrae il polo opposto, chiudendo il contatto.
    Secondo me si puΓ² fare anche con una torcia stagna senza dover siliconare la torcia

    sistema molto bello del resto

    #222820
    alessiox
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    i magneti delle finestre si chiamano comunemente tamper di sicurezza e sono dei semplici interrutori magnetici con 2 fili che vanno in corto quando un magnete positivo o negativo attrae il polo opposto, chiudendo il contatto.
    Secondo me si puΓ² fare anche con una torcia stagna senza dover siliconare la torcia

    sistema molto bello del resto

    non ci sarei mai arrivato a quella definizione..anche per dare quella scarsa che ho dato ammetto di essermi sforzato πŸ˜† πŸ˜†
    l’idea che dici certamente si puo fare anche su torce gia stagne. potresti per esempio prendere una vecchia allagata e risistemarla comprando il led la parabola ecc.
    poi tutto il silicone che ho messo e inutile πŸ˜† in realta servi solo alle giunzioni. e sul retro anneage il tutto in epossegica per tappare

    #222821
    Muginozzo88
    Partecipante

    che idea davvero ingegnoso..

    #222822
    danielekuro
    Partecipante

    ahahah geniaccio!!io penso che prenderei la ssssssssscoooossaaaaaa,come diceva amadeus!!

    #222823
    Marcoz
    Partecipante

    @alessiox wrote:

    @Marcoz wrote:

    i magneti delle finestre si chiamano comunemente tamper di sicurezza e sono dei semplici interrutori magnetici con 2 fili che vanno in corto quando un magnete positivo o negativo attrae il polo opposto, chiudendo il contatto.
    Secondo me si puΓ² fare anche con una torcia stagna senza dover siliconare la torcia

    sistema molto bello del resto

    non ci sarei mai arrivato a quella definizione..anche per dare quella scarsa che ho dato ammetto di essermi sforzato πŸ˜† πŸ˜†
    l’idea che dici certamente si puo fare anche su torce gia stagne. potresti per esempio prendere una vecchia allagata e risistemarla comprando il led la parabola ecc.
    poi tutto il silicone che ho messo e inutile πŸ˜† in realta servi solo alle giunzioni. e sul retro anneage il tutto in epossegica per tappare

    o semplicemente inserire un OR tra testata e contenitore batterie, fermo restando che il resto del contenitore sia ben chiuso

    #222824
    alessiox
    Partecipante

    o semplicemente inserire un OR tra testata e contenitore batterie, fermo restando che il resto del contenitore sia ben chiuso

    la testata Γ¨ pezzo unico con il corpo batteria. parti smontabili sono il retro dove ce da fare il lavorino con l’interuttore magnetico e dalla parte davanti vetro e parabola. ho descritto poco la torcia percio metto anche questo schema cosi si capisce tutto un po meglio.
    in questo schema indico come ho reso la torcia stagna

    #222825
    dolphin81
    Partecipante

    Forte!!!!

    #222826
    julian
    Partecipante

    grandissima idea!! ma se volessi lasciare il pulsante di accensione, nn la posso rendere subacquea vero? nn Γ¨ stagno? a proprosito, la torcia viene 23Γ’β€šΒ¬ comprese le spedizioni? grazie mille πŸ™‚

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.