PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › torcia omer moonlight modificata
- Questo topic ha 45 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da
ninomeli.
-
AutorePost
-
3 Novembre 2011 alle 22:10 #248552
costaman
Partecipante@peppefisherman93 wrote:
posso tornare indietro, basta dissaldare con il saldatore a stagno ed il gioco è fatto…;)
Grazie per avermi detto che i led sono 9 e non 7, ero strasicuro che fossero 7…..
credo di aver contato bene dallo zoom della foto che hai allegato …
ma senza occhiali non è facile eh eh eh
sono curioso anch’io di sapere come finisce .
il led ad alta luminescenza dove lo hai reperito ??
3 Novembre 2011 alle 22:19 #248553Alessandro V.
PartecipanteOttimo lavoro!
Peppe se ti va puoi fare un video didattico da mettere nel canale del forum.. sono sicuro che apprezzeranno in molti.. poi sarebbe il primo video didattico “tecnologico” 🙂4 Novembre 2011 alle 20:27 #248554peppefisherman93
Partecipantecerto, se vi và , posto direttamente il video con i led… quello a 9 led era solo un prototipo, è in arrivo il faro (led cree 3600 lumen)
4 Novembre 2011 alle 20:32 #248555peppefisherman93
Partecipante@costaman wrote:
@peppefisherman93 wrote:
posso tornare indietro, basta dissaldare con il saldatore a stagno ed il gioco è fatto…;)
Grazie per avermi detto che i led sono 9 e non 7, ero strasicuro che fossero 7…..
credo di aver contato bene dallo zoom della foto che hai allegato …
ma senza occhiali non è facile eh eh eh
sono curioso anch’io di sapere come finisce .
il led ad alta luminescenza dove lo hai reperito ??
allora, questo led l’ho comprato da un negozio, di elettronica e materiale elettrico, vicino casa mia;il led deve ancora arrivare però… puoi trovarlo ovunque… basta che tu vada in un negozio di elettronica e materiale elettrico, chiedi consiglio al commerciante, se becchi un commerciante onesto, come quello che ho trovato io,che ti consigli una soluzione economica ed efficace che corrisponda alle esigenze non tue ma della tua torcia…;)
4 Novembre 2011 alle 21:07 #248556ulissio
PartecipanteIl led esce con lo stecco attacco bispina? senza bisogno di modifiche?
4 Novembre 2011 alle 21:17 #248557Alessandro V.
Partecipantepeppe se devi fare il video e lo vuoi caricare nel canale del forum mandami un mp..
4 Novembre 2011 alle 21:17 #248558peppefisherman93
Partecipanteintendi così? http://www.ledesolare.com/zc/images/ENLED.jpg
se intendi quello, si; da quel che ho potuto capire il led è simile a quello…4 Novembre 2011 alle 21:19 #248559peppefisherman93
Partecipante@Alessandro V. wrote:
peppe se devi fare il video e lo vuoi caricare nel canale del forum mandami un mp..
ook Ale, non appena monterò il monoled ti avviso tramite mp… son contento di potermetter il video sul canale del forum, in modo che possa essere utile per tutti…=)=)
4 Novembre 2011 alle 21:20 #248560ulissio
Partecipante@peppefisherman93 wrote:
intendi così? http://www.ledesolare.com/zc/images/ENLED.jpg
se intendi quello, si; da quel che ho potuto capire il led è simile a quello…Si intendevo questo, perciò non c’è bisogno di nessuna modifica, se hai le caratteristiche esatte del led provo a vedere se riesco a reperirlo in zona, grazie.
5 Novembre 2011 alle 12:54 #248561peppefisherman93
Partecipante@ulissio wrote:
@peppefisherman93 wrote:
intendi così? http://www.ledesolare.com/zc/images/ENLED.jpg
se intendi quello, si; da quel che ho potuto capire il led è simile a quello…Si intendevo questo, perciò non c’è bisogno di nessuna modifica, se hai le caratteristiche esatte del led provo a vedere se riesco a reperirlo in zona, grazie.
allora le caratteristiche precise non le sò… ricordo che è un led che và a 12v che però può andare anche con voltaggi inferiori, come nel nostro caso (ovviamente la luce sarà minore, non di molto però), basta che tu vada iin un negozio di elettronica e materiale elettrico e dica che hai bisogno di un led a bulbo che sia ad alta luminosità (3600lumen)….
preannuncio che ho già un’altra idea che riguarda questo settore… non anticipo nulla devo prima verificare se potrebbe andare bene…=)
5 Novembre 2011 alle 20:17 #248562costaman
Partecipantequando avrai il tutto attendo fiducioso una recensione dettagliata … sono curioso di vedere con è venuta.
intanto ti anticipo che ho acquistato oggi una torcia da negozio cinese a 14 led e fa una luce notevole, unico dubbio se si volesse intanto provare con questa … come hai risolto il fatto che anzichè 4,5V che sono le tre pile della torcia cinese nella Moonlight sono il doppio 9V ? non saltano ??5 Novembre 2011 alle 20:22 #248563peppefisherman93
Partecipanteehehehe bella domanda… le cose sono due… io per provare le ho attaccate così come stavano… e si stanno fulminando una ad una… dovresti fare qualche calcoletto… allora l’ideale sarebbe mettere una resistenza che faccia arrivare ai led il giusto voltaggio… altrimenti dovresti lasciarne alcuni collegati in parallelo ed altri modificarli e collegarli in serie…=) ecco perchè quella che ho fatto con i led a 9 buldi era solo una prova… la vera idea era quella del monoled ad alta luminosità , ora un’altra idea mi balza per la mente… vedremo….
5 Novembre 2011 alle 20:30 #248564costaman
PartecipanteAl limite l’alternativa è quella di effettuare una modifica al sistema di alloggiamento batterie della moonlight facendo in modo da dover inserire solo 3 pile AA … anziché 6
7 Novembre 2011 alle 11:38 #248565peppefisherman93
Partecipante@costaman wrote:
Al limite l’alternativa è quella di effettuare una modifica al sistema di alloggiamento batterie della moonlight facendo in modo da dover inserire solo 3 pile AA … anziché 6
questo non l’avevo pensato…. bella idea…=)
8 Novembre 2011 alle 13:46 #248566apnea-ninjia
Partecipanteinteressante ….bella storia..provero’…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.