torcia omer moonlight modificata

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori torcia omer moonlight modificata

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Autore
    costaman
    Partecipante

ho visto una torcia a led ad alta luninescenza, non è come il led i cui è stata messa la foto ma leggermente diverso credo si chiamino HyperLed . Funzionano a 12V per un consumo per a circa 1W

Hai già  visto qualcosa del genere ??

peppefisherman93
    Partecipante

stò aspettando che il tizio mi porti il led cree… ancora nulla…. credo proprio che tenterò la seconda strada, a voi ancora ignota…=)

costaman
    Partecipante

@peppefisherman93 wrote:

stò aspettando che il tizio mi porti il led cree… ancora nulla…. credo proprio che tenterò la seconda strada, a voi ancora ignota…=)

la scoperta dell’ignoto ha portato l’uomo sulla luna e marte …
    noi attendiamo l’ignota soluzione B della moonlight

😀 😀 😀 😀 😀

peppefisherman93
    Partecipante

oggi passo dal negozio, porto un bel pò di soldini così compro e provo…=)

costaman
    Partecipante

@peppefisherman93 wrote:

oggi passo dal negozio, porto un bel pò di soldini così compro e provo…=)

“un bel pò di soldini” ??? io sono di Genova … potrei avere uno svenimento !!!

vikingo
    Partecipante

@peppefisherman93 wrote:

ehehehe bella domanda… le cose sono due… io per provare le ho attaccate così come stavano… e si stanno fulminando una ad una… dovresti fare qualche calcoletto… allora l’ideale sarebbe mettere una resistenza che faccia arrivare ai led il giusto voltaggio… altrimenti dovresti lasciarne alcuni collegati in parallelo ed altri modificarli e collegarli in serie…=) ecco perchè quella che ho fatto con i led a 9 buldi era solo una prova… la vera idea era quella del monoled ad alta luminosità , ora un’altra idea mi balza per la mente… vedremo….

ed ecco perchè la luce faceva giorno…

Marco Autieri
    Partecipante

sono anche io dell idea di portaread un amico che fa questi lavori la mia monlight per trasformarla in led….alla fine com è finita questa storia? vorrei sapere

1 se dopo mesi funziona ancora?
    2 originariamente le batterie duravano circa 40 – 5’0 minuti di autonomia come dichiara la casa….con i led hai raddoppiato la durata?
    3 il termine di fascio luminoso sei migliorato molto con i led provandola in acqua?

GRAZIE

peppefisherman93
    Partecipante

aimè non posso rispendere a nessuna delle tue domande… non mi è ancora arrivato il led cree… pertanto non saprei dirti…;)

costaman
    Partecipante

mi raccomando tienici aggiornati …..

rimango in attesa degli sviluppi

costaman

vikingo
    Partecipante

forse arriva da Marte…

peppefisherman93
    Partecipante

secondo me sì, ha detto che sarà  disponibile dopo l’1 dicembre… mhà … aspetto sino al 2 poi vado a comprarlo a Taranto…;)

peppefisherman93
    Partecipante

allora ragazzi; riporto in superficie questo topic. dall’ultimo aggiornamento ho provato due configurazioni monoled alta luminosità , velocemente scartato perchè non mi piaceva il fascio di luce che sviluppava… successivamente ho provato lo stesso led in configurazione doppia, anch’esso non mi piaceva e l’ho scartato… ora aspetto, da ben 2 settimane, un led molto ma molto più luminoso…. stay tuned

vikingo
    Partecipante

com’era il fascio di luce che produceva?

peppefisherman93
    Partecipante

allora, monoled: ho dovuto utilizzare una resistenza, montata da mio padre, il fascio di luce era accettabile ma non era come mi aspettavo, molto concentrato in un punto e non molto luminoso…. poteva andare, ma cercavo qualcosa di molto ma molto meglio
    bi-led: montato in serie, quindi senza alcuna resistenza visto che sopportavano un voltaggio massimo di 4.5V DC, il fascio è un po più largo, ma esteso solo lateralmente, si vedevano come due cerchi affiancati, non mi piaceva anche se faceva un po più di luce…. ora provo con il tri-led, formato da led particolari che ha detto che mi porterà  che sono molto ma molto più luminosi; vediamo cosa ne uscirà …

ninomeli
    Partecipante

ciao peppe,
    anche io posseggo questa torcia e volevo modificarla. alla fine tu l’hai fatta sta modifica?’ grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.