Torcia subacquea fai da te..

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Torcia subacquea fai da te..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #5419
    BetaGod
    Partecipante

    Probabilmente molti di voi avranno provato qualcosa del genere.. oggi ho comprato una mini torcia con 10 led ultra luminosi (fa davvero moltissima luce) dai cinesi al costo di 4euro.. ho impearmelizzato tutte le fessure dove sarebbe potuta entrare acqua ecc)… secondo voi funzionerà ? Domani provo.. nel peggiore dei casi ho buttato 4 euro 😀

    #187329
    sub1
    Partecipante

    la vedo dura,a mare ci vogliono le cose adatte,l’acqua fa il suo lavoro…

    #187330
    BetaGod
    Partecipante

    Chissà .. ho isolato con silicone qualsiasi possibile infiltrazione.. ricoperto il tutto da abbondante nastro isolante.. secondo me regge 😀 Ahah non vedo l’ora di provarlo..

    #187331
    DesmoAccanito
    Partecipante

    e l’interruttore come hai fatto ad impermeabilizzarlo?

    #187332
    v.p.argo
    Partecipante

    e quando devi cambiare le pile?
    😯

    #187333
    Alessandro V.
    Partecipante

    @v.p.argo wrote:

    e quando devi cambiare le pile?
    😯

    macchè! funziona ad acqua! 😛

    ahaha .. sono curioso di sapere come va.. anche se per me l’acqua troverà  comunque un piccolo punto da dove entrare..

    #187334
    v.p.argo
    Partecipante

    Meglio, è atomica, funziona per sempre… 😀 😀

    #187335
    BetaGod
    Partecipante

    Per il pulsante (è una di quelle col pulsante a clici non che si sposta sopra e sotto) ho metto 10 strati di plastica sottile ma resistente e attaccati per bene con nastro.. l’unico problema sarà  quando si scaricheranno le batterie 😆 ma considerando che i led consumano pochissimo e la lampada funziona con 3 ministilo.. penso durerà  parecchio 😀 E’ un semplice esperimento alla fine una torcia non mi servirebbe nemmeno ahah

    #187336
    mario
    Partecipante

    a volte danno problemi di tenuta anche gli oggetti resistenti all’acqua, immagina un fai date…… 😆 😆
    Cmq, speriamo bene

    #187337
    achille
    Partecipante

    prova a mettere il teflon sulla parte della filettatura sia per cambiare le pile che quella per cambiare i led poi usa la colla neoprenica o il sillicone tipo saratoga che usano per qli acquari e fai in modo che faccia una guarnizione .
    può funzionare ma forse fino a 4/5 mt poi la vedo dura con la pressione
    spero di eserti d’aiuto

    #187338
    BetaGod
    Partecipante

    Testato oggi.. come detto da te fino ai 6/7 metri ha retto perfettamente oltre un’ora.. poi allontanandomi dalla costa e aumentando la profondità  a 8/9 metri il silicone sul vetrino ha iniziato a cedere… però c’è da dire che anche dopo che è entrata acqua per una buona mezz’ora ha funzionato ancora ahah

    #187339
    Alessandro V.
    Partecipante

    come illumincazione come era? buona?
    Anche a me era capitata una lampada-fintasubacquea che una volta portata a pochi metri ha imbarcat acqua.. ha funzionato per una trentina di minuti e poi ciao.. però mi chiedo come potesse funzionare da allagata…
    ahahah forse il trucco era quello: La prima torcia che non si usa dentro l’acqua.. ma con l’acqua dentro! 😀

    #187340
    Antodep
    Partecipante

    ah ah ah ah ah ah
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #187341
    iraboshi
    Partecipante

    ciao a tutti. io ne avevo comprata una cinese a 10 led, ho teflonato la filettatura del tappo batterie e l’ ho rivestita con abbondante nastro vulcanizzante.
    PRO: 4 ore piene di pescta anche con le pile cinesi, costo totale torcia, pile cinesi, teflon e nastro 4 euro circa.
    CONTRO:la torcia lentamente si incomincia ad allagare dal vetro (nonostante tutto rimane funzionante per oltre 4h).
    CONCLUSIONI: il rapporto qualità  prezzo beneficio è imbattibile. la si può tenere di scorta in un involucro stagno.bisognerebbe provare ad applicare del silicone ai bordi del vetrino. se la perdi te fai na grassa risataaaa….!!!!

    #187342
    BetaGod
    Partecipante

    Io ho provato con il silicone al vetrino ma a 8/9 metri ha cominciato a cedere;)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.