PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › tordo
- Questo topic ha 68 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da
luca.luciano.
-
AutorePost
-
11 Luglio 2009 alle 14:38 #134710
Cavallo_Selvaggio
Partecipante@luciano.garibbo wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Quoto il discorso sintetico e corretto di Paquito e mi associo a Seve. Se un pesce è di taglia e in cucina mi piace lo prendo,o meglio,in mare nulla è scontanto anche con un tordo,quindi meglio dire cerco di prenderlo. In Sardegna non ci sono mai stato ma quoto Luciano,qui i pesci sono belli tosti da catturare,anche le semplici salpe tanto snobbate,ma per nulla facili.
Lorenzo, se riesci vediamoci dopo le 18 dalla barca di Simone (Capitan Simon) ad Aregai che ci facciamo un pescatina tutti e 3 …e così avrò il piacere di conoscerti
(sei di Sanremo, sei ancor più vicino di me ad Aregai 😉 )
Mi ha gia contattato simone! Alle 6 e 15 li dal suo posto barca! Finalmente oggi avrò il piacere di conoscerti 😀 Ma sbaglio o si parlava che ci dovrebbe essere stato anche lefa?
11 Luglio 2009 alle 14:50 #134711luciano.garibbo
PartecipanteNon lo so, comunque ha il mio cell (anche lui non lo conosco di persona).
Comunque siamo OT, eventualmente usa i PM, lasciamo che il 3d prosegua sul tordops: mea culpa, sono io la causa dell’OT 🙄 mi perdonate? 😳
11 Luglio 2009 alle 15:44 #134712zio frank
PartecipantePerdonato Luciano….. 😉 😉 😉 Anche perchè questo genere di O.T. sono graditi perchè gli incontri fra utenti per pescare costituiscono lo spirito del forum….. 😉
11 Luglio 2009 alle 19:40 #134713momy
Partecipanteragazzi anche a me se nn gira nulla scappa il tiro su tordi di buone dimensioni perchè panato è buono….ma sulle murene e polpi grossi sicuro gli pesco…un insalata di polpo è buonissima,come la murena fritta…invece il grongo nn gli sparo da quando ne presi uno di quasi 7kg che mi fece l’asta ad uncino e puzzava da morire…
11 Luglio 2009 alle 19:47 #134714Marcoz
Partecipante@dnlzmp wrote:
Figurati Io, non prendo un pesce da mesi attendendo la cattura “decente”.
Vedo che molti invece vanno in acqua e sparano, anche in tana, cosa che veramente non riesco a comprendere…
ma che te frega
11 Luglio 2009 alle 21:27 #134715dnlzmp
Partecipante@Marcoz wrote:
@dnlzmp wrote:
Vedo che molti invece vanno in acqua e sparano, anche in tana, cosa che veramente non riesco a comprendere…
ma che te frega
Marcoz, se tu avessi studiato… 🙄
La pesca in tana spopola il bassofondo, i pesci non si sentono più sicuri nemmeno in casa loro e vanno sempre più a fondo…
11 Luglio 2009 alle 22:13 #134716Marcoz
Partecipante@dnlzmp wrote:
@Marcoz wrote:
@dnlzmp wrote:
ma che te frega
Marcoz, se tu avessi studiato… 🙄
La pesca in tana spopola il bassofondo, i pesci non si sentono più sicuri nemmeno in casa loro e vanno sempre più a fondo…
un tiro ogni tanto non è vietato, e poi faccio differenza di un pesce singolo che è in tana con una tana che pullula di vita.. 😉
15 Luglio 2009 alle 20:48 #134717crich
Partecipanteragazzi io penso come è stato già detto che ognuno fa quello che vuole,la scelta di non sparare o di sparare ai tordi cambia per vari fattori…..difficoltà di cattura del pesce nella zona,gusto personale a tavola(a mio avviso dovremmo pescare sl pi manciare
) e soprattutto grandezza dell’esemplare.
25 Luglio 2009 alle 11:53 #134718Lorden
Partecipanteguarda proprio ieri ne ho preso in tana uno di 420 grammi!!e lo ho fatto al sugo(solo che mi sono dimenticato di fare la foto 😀 )
5 Agosto 2009 alle 14:53 #134719crich
Partecipanteio amo soprattutto il marvizzo.
5 Agosto 2009 alle 15:43 #134720sub1
Partecipantebe’per me’il tordo e un bel pesce e lo sparo,ma zio frank,ma la murena buona?????
io una volta l’ho mangiata non so’come l’anno fatta,cmq piena di spine immangiabile,di solito ci facciamo il brodo…voi come’che dite che e’buona ❓ ❓ 😯 😯9 Agosto 2009 alle 16:29 #134721Cavallo_Selvaggio
Partecipante@sub1 wrote:
be’per me’il tordo e un bel pesce e lo sparo,ma zio frank,ma la murena buona?????
io una volta l’ho mangiata non so’come l’anno fatta,cmq piena di spine immangiabile,di solito ci facciamo il brodo…voi come’che dite che e’buona ❓ ❓ 😯 😯Nella sezione ricette trovi tutto quello che devi sapere 😀 . In breve la murena molti di noi la mangiano fritta,una volta effettuata la cattura si massaggia il centro in modo da spostare le spine nella testa e coda che verranno tagliate e butatte. Si spella come un serpente e poi in padella fritta,alcuni tengono il rivestimento di pelle aggiungendo un po di piccante,una vera delizia fidati! Importante: MAI sparare a esemplari sotto il kg e mezzo-kg altrimenti mangeresti davvero niente.
15 Agosto 2009 alle 11:54 #134722roberto corsi
Partecipantema sinceramente io il tordo se di mole lo sparo eccome, se lo sai cucinare in verde è buono, sparo anche ai grossi polpi, l unico pesce che snobbo anche se mi passa a 1 metro dalla tahitiana e pesa anche 2kg è la salpa!
La murena poi fritta a me piace non poco
24 Agosto 2009 alle 10:25 #134723sub1
Partecipanteok,grazie cavallo selvaggio,sara’per la prossima volta,mi dovrei fare una cultura di come cucinare i pesci pescati. 😀
19 Settembre 2009 alle 13:24 #134724Procidario
PartecipanteConcordo pienamenteeeeeeeeeeee..zio frenk 🙄
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.