tordo

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 68 totali)
  • Autore
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@sub1 wrote:

ok,grazie cavallo selvaggio,sara’per la prossima volta,mi dovrei fare una cultura di come cucinare i pesci pescati. 😀

Nella sezione ricette ne trovi per tutti i gusti e per ogni pesce! buon appetito! 😀

sub1
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@sub1 wrote:

ok,grazie cavallo selvaggio,sara’per la prossima volta,mi dovrei fare una cultura di come cucinare i pesci pescati. 😀

Nella sezione ricette ne trovi per tutti i gusti e per ogni pesce! buon appetito! 😀

😉

eugeni9o
    Partecipante

mio padre li mangia eccome!!! 😀 😀
    pero sincerametne ancora non ne ho preso uno degno di nota, quando incomincia la pesca in apnea ne presi qualcuno quanto una mano (ai tempi era per fare la mano 😳 )…ormai li cerco piu grossi , fin’ora sono stati più furbi di me :gib:

yumina
    Partecipante

io personalmente li pesco, solo se sono superiori al 1/2 kg., perchè fatti a zuppa li trovo buonissimi (a molti non piacciono perchè hanno troppe spine, ma il sapore, se saputo cucinare, è buonissimo e da consigliare)

Fulvio57
    Partecipante

…Il Marvizzo ed il Pavone su tutti. Sto allevando figli e nipotini a carni bianche e delicate..ma se continua così, rischiano di morire d’inedia 😀

Giodicos
    Partecipante

a me piace la carne del tordo

dreamer
    Partecipante

Da ciò che ho visto, sembra che questi pesci siano più facili da pescare perchè più lenti e meno diffidenti nei confronti dell’uomo!

Secondo voi catturare un tordo è meno sportivo che catturare un’orata??

Ste
    Amministratore del forum

@dreamer wrote:

Da ciò che ho visto, sembra che questi pesci siano più facili da pescare perchè più lenti e meno diffidenti nei confronti dell’uomo!

No..xke meno sportivo?? Basta non prenderli piccoli poi x il resto non ci vedo nulla di antisportivo..noi andiamo nel loro mondo quindi cmq sono loro avvantaggiati..se poi l’orata si è fatta più furba del tordo nn è mica colpa nostra…

Marcoz
    Partecipante

@Ste wrote:

@dreamer wrote:

se poi l’orata si è fatta più furba del tordo nn è mica colpa nostra…

carina questa affermazione… 🙂

andrea70
    Partecipante

Il marvizzo ha delle carni ottime, cucinati al forno, in verde o fritti. Ne ho presi anche vicini ai due kg. di peso. Da precisare che i marvizzi o i tordi non si prendono solo in tana, ma anche all aspetto……

Ste
    Amministratore del forum

@andrea70 wrote:

Il marvizzo ha delle carni ottime, cucinati al forno, in verde o fritti. Ne ho presi anche vicini ai due kg. di peso. Da precisare che i marvizzi o i tordi non si prendono solo in tana, ma anche all aspetto……

Il 90% di quelli ke ho preso sono stati tra le alghe all’aspetto o in caduta…

andrea70
    Partecipante

@Ste wrote:

@andrea70 wrote:

Il 90% di quelli ke ho preso sono stati tra le alghe all’aspetto o in caduta…

Eja…..quindi non e’ come dice parecchia gente (sono tornato indietro di qualche pagina) che si prendono solo in tana, denigrando i tanaioli…..ognuno pesca come gli viene meglio, e ogni tecnica HA le sue difficolta’……………..

dreamer
    Partecipante

Io li vedo molto spesso tra le alghe oppure nei pressi di una bella tana.Capita però che mi passino davanti all’asta del fucile ignari del pericolo!

Maxxx
    Partecipante

l’importante è non sprecare ciò che si cattura, è logico che c’è più soddisfazione a catturare dentici e ricciole come fa Mosgi che tordi o mormore come me, ma se la cattura è proporzionata ai propri limiti si torna a casa contenti lo stesso. C’è chi va alla maratona di New York per vincere e chi solo per il fatto di arrivare al traguardo con 10 ore dal vincitore torna a casa sereno e contento…. sparare a ciò che si mangia non è criticabile basta che si rispettino le regole del buonsenso evitando prede sotto le misure minime.

dreamer
    Partecipante

@Maxxx wrote:

l’importante è non sprecare ciò che si cattura, è logico che c’è più soddisfazione a catturare dentici e ricciole come fa Mosgi che tordi o mormore come me, ma se la cattura è proporzionata ai propri limiti si torna a casa contenti lo stesso. C’è chi va alla maratona di New York per vincere e chi solo per il fatto di arrivare al traguardo con 10 ore dal vincitore torna a casa sereno e contento…. sparare a ciò che si mangia non è criticabile basta che si rispettino le regole del buonsenso evitando prede sotto le misure minime.

Concordo pienamente!!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.