PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › tordo
- Questo topic ha 68 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da
luca.luciano.
-
AutorePost
-
24 Settembre 2009 alle 13:45 #134725
Cavallo_Selvaggio
Partecipante@sub1 wrote:
ok,grazie cavallo selvaggio,sara’per la prossima volta,mi dovrei fare una cultura di come cucinare i pesci pescati. 😀
Nella sezione ricette ne trovi per tutti i gusti e per ogni pesce! buon appetito! 😀
24 Settembre 2009 alle 17:43 #134726sub1
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@sub1 wrote:
ok,grazie cavallo selvaggio,sara’per la prossima volta,mi dovrei fare una cultura di come cucinare i pesci pescati. 😀
Nella sezione ricette ne trovi per tutti i gusti e per ogni pesce! buon appetito! 😀
😉
4 Marzo 2010 alle 12:18 #134727eugeni9o
Partecipantemio padre li mangia eccome!!! 😀 😀
pero sincerametne ancora non ne ho preso uno degno di nota, quando incomincia la pesca in apnea ne presi qualcuno quanto una mano (ai tempi era per fare la mano 😳 )…ormai li cerco piu grossi , fin’ora sono stati più furbi di me :gib:4 Marzo 2010 alle 13:41 #134728yumina
Partecipanteio personalmente li pesco, solo se sono superiori al 1/2 kg., perchè fatti a zuppa li trovo buonissimi (a molti non piacciono perchè hanno troppe spine, ma il sapore, se saputo cucinare, è buonissimo e da consigliare)
4 Marzo 2010 alle 14:21 #134729Fulvio57
Partecipante…Il Marvizzo ed il Pavone su tutti. Sto allevando figli e nipotini a carni bianche e delicate..ma se continua così, rischiano di morire d’inedia 😀
23 Marzo 2010 alle 18:50 #134730Giodicos
Partecipantea me piace la carne del tordo
19 Aprile 2010 alle 8:42 #134731dreamer
PartecipanteDa ciò che ho visto, sembra che questi pesci siano più facili da pescare perchè più lenti e meno diffidenti nei confronti dell’uomo!
Secondo voi catturare un tordo è meno sportivo che catturare un’orata??
19 Aprile 2010 alle 12:32 #134732Ste
Amministratore del forum@dreamer wrote:
Da ciò che ho visto, sembra che questi pesci siano più facili da pescare perchè più lenti e meno diffidenti nei confronti dell’uomo!
No..xke meno sportivo?? Basta non prenderli piccoli poi x il resto non ci vedo nulla di antisportivo..noi andiamo nel loro mondo quindi cmq sono loro avvantaggiati..se poi l’orata si è fatta più furba del tordo nn è mica colpa nostra…
19 Aprile 2010 alle 14:40 #134733Marcoz
Partecipante@Ste wrote:
@dreamer wrote:
Da ciò che ho visto, sembra che questi pesci siano più facili da pescare perchè più lenti e meno diffidenti nei confronti dell’uomo!
se poi l’orata si è fatta più furba del tordo nn è mica colpa nostra…
carina questa affermazione… 🙂
19 Aprile 2010 alle 15:21 #134734andrea70
PartecipanteIl marvizzo ha delle carni ottime, cucinati al forno, in verde o fritti. Ne ho presi anche vicini ai due kg. di peso. Da precisare che i marvizzi o i tordi non si prendono solo in tana, ma anche all aspetto……
19 Aprile 2010 alle 15:25 #134735Ste
Amministratore del forum@andrea70 wrote:
Il marvizzo ha delle carni ottime, cucinati al forno, in verde o fritti. Ne ho presi anche vicini ai due kg. di peso. Da precisare che i marvizzi o i tordi non si prendono solo in tana, ma anche all aspetto……
Il 90% di quelli ke ho preso sono stati tra le alghe all’aspetto o in caduta…
19 Aprile 2010 alle 15:29 #134736andrea70
Partecipante@Ste wrote:
@andrea70 wrote:
Il marvizzo ha delle carni ottime, cucinati al forno, in verde o fritti. Ne ho presi anche vicini ai due kg. di peso. Da precisare che i marvizzi o i tordi non si prendono solo in tana, ma anche all aspetto……
Il 90% di quelli ke ho preso sono stati tra le alghe all’aspetto o in caduta…
Eja…..quindi non e’ come dice parecchia gente (sono tornato indietro di qualche pagina) che si prendono solo in tana, denigrando i tanaioli…..ognuno pesca come gli viene meglio, e ogni tecnica HA le sue difficolta’……………..
19 Aprile 2010 alle 16:50 #134737dreamer
PartecipanteIo li vedo molto spesso tra le alghe oppure nei pressi di una bella tana.Capita però che mi passino davanti all’asta del fucile ignari del pericolo!
19 Aprile 2010 alle 22:30 #134738Maxxx
Partecipantel’importante è non sprecare ciò che si cattura, è logico che c’è più soddisfazione a catturare dentici e ricciole come fa Mosgi che tordi o mormore come me, ma se la cattura è proporzionata ai propri limiti si torna a casa contenti lo stesso. C’è chi va alla maratona di New York per vincere e chi solo per il fatto di arrivare al traguardo con 10 ore dal vincitore torna a casa sereno e contento…. sparare a ciò che si mangia non è criticabile basta che si rispettino le regole del buonsenso evitando prede sotto le misure minime.
20 Aprile 2010 alle 13:49 #134739dreamer
Partecipante@Maxxx wrote:
l’importante è non sprecare ciò che si cattura, è logico che c’è più soddisfazione a catturare dentici e ricciole come fa Mosgi che tordi o mormore come me, ma se la cattura è proporzionata ai propri limiti si torna a casa contenti lo stesso. C’è chi va alla maratona di New York per vincere e chi solo per il fatto di arrivare al traguardo con 10 ore dal vincitore torna a casa sereno e contento…. sparare a ciò che si mangia non è criticabile basta che si rispettino le regole del buonsenso evitando prede sotto le misure minime.
Concordo pienamente!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.