Toscana, Dove andare?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    9silvio1
    Partecipante

io non sono un esperto, ma il fondale che cerchi lo trovi sulla costa livornese all’altezza delle forbici,poi siccome non ho ben capito dove hai la barca potri anche averti detto un posto lontanissimo

plongee68
    Partecipante

in quella zona puoi sempre usufruire dei bellissimi anche se non facili fondali del giglio o delle formiche di grosseto o della costa dell’argentario oppure risalire verso nord fino al golfo di follonica e il puntone di piombino e i vari isolotti(sparviero, palmaiola)….buona pesca 😀 😀 😀

Ryo
    Amministratore del forum

Io ti consiglio nella costa del monte Argentario lo scoglio dell’Isola Rossa

Fabione17
    Partecipante

ciao, io da quelle parti ci sono stato la settimna di ferragosto, devo dirti che li è bello! da quando sono stato in quei posti mi è venuta la voglia di praticare questo tipo di pesca, io sono stato 2 giorni tra orbetello ed porto santo stefano ed cerano molte persone che pescavano.. io o sentito perlare molto bene del isola del gilio, come a detto silvio il litorale livornese è buono ma molti preferiscono pescare in bocca d arno o lungo la scogliera a marina di pisa perche dicono che il pesce non manca.. pero per te sono posti lontani.. percio ti posso consigliare di farti una girata tra marina di grosseto, orbetello ed porto santo stefano poi guarda pure le isole li.. che sono posti fantastici!!!!

Fabione17
    Partecipante

ciao a tutti, vorrei sapere se conoscete dei posti in toscana dove il fomdale è scoglioso ed non molto fondo… 5 – 7 metri…

Ryo
    Amministratore del forum

@Fabione17 wrote:

ciao a tutti, vorrei sapere se conoscete dei posti in toscana dove il fomdale è scoglioso ed non molto fondo… 5 – 7 metri…

argentario, scoglio dell’isola rossa. Tutto quel tratto di costa non è male.

plongee68
    Partecipante

buono il golfo di follonica, il golfo di baratti, se hai la barca puoi andare alle secche di vada o a quelle della meloria, tutta la zona a sud di livorno fino a poco prima di cecina è ottima per la pescasub…fammi sapere dove e quando e magari potremmo fare una pescata insieme… 😀

zavorra
    Partecipante

@Ryo wrote:

Ci si arriva da terra?

Z

Ryo
    Amministratore del forum

@zavorra wrote:

@Ryo wrote:

Ci si arriva da terra?

Z

Si 😉

Fabione17
    Partecipante

@alfasub wrote:

ciao raga… io ho 1 barka al porto di albinia…vicino capalbio e dista circa 1 ventina di minuti(di barka) da talamone e porto s.stefano…vi vorrei kiedere 1 bel posto x peskare… prevalentemente fondale roccioso ke si aggiri verso i 5-6 m… mi akkontento anke di 1 altro fondale o altezza…lo conoscete?

ciao, se un giorno capito in giu ai voglia di andare a fare una pescata?? 😉

alfasub
    Partecipante

si a me va bene…conta che io li vi vado solo l’estate…comunque proverò all’isola del giglo…sta a un oretta di barca da me

Fabione17
    Partecipante

senti io questa estate ci dovrei andare qualche giorno con la mia ragazza… se ce la faccio a portarmi l attrezzatura dietro si puo organizzare…

alfasub
    Partecipante

ok…fammi sapere

Fabione17
    Partecipante

te di dove sei?

alfasub
    Partecipante

io sono di roma…ma l’estate la passo in toscana…vicino orbetello…a capalbio…conosci albinia?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.