PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Tosto nero ed incazzato..talvolta le foto devono pur servire
- Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da plongee68.
-
AutorePost
-
21 Aprile 2008 alle 18:24 #505cccoPartecipante
Sabato sono andato alla coop e visto che non posso vedere i pesci in mare ad ogni supermercato mi dirigo sempre verso il bancone dei pesci per vedere qualcosa e ricordare i tempi trascorsi…..ma ………..cara gente ho visto una cosa che mi ha proprio rotto le balle………..
esposta ad un prezzo offerta stava un cernia del peso…….di……..udite..udite…………………270 grammi e ripeto 270 grammi……..Ma la cosa bella è che non era sparata da un fucile…allora ho pensato perche non faccio le foto di quello che c’è in giro li mandiamo a Ryo e appena ne abbiamo un bel pò mandiamo, quelle che abbiamo fatte in giro per le pescherie e quelle che abbiamo fatto noi con le nostre catture, A CHI è DI COMPETENZA?
COSI ANZICHè ISTITUIRE RISERVE DEL CAZZO magari provino a pensare di vietare a qualcun altro la pesca che non siano i pescatori col fucile?
Io sono pronto con la mia cam….
21 Aprile 2008 alle 18:29 #30701BeliaLPartecipantee poi si lamentano che io le prendo di 500-600 grm -.-‘
21 Aprile 2008 alle 18:30 #30702cccoPartecipante@BeliaL wrote:
e poi si lamentano che io le prendo di 500-600 grm -.-‘
Davvero?ma io le ho viste ma non mi è mai passato dalla testa di sparare
21 Aprile 2008 alle 18:38 #30703speppePartecipantecaro ccco come già detto ho un esperienza di circa sei anni da pescivendolo. quello che tu dici è giusto, ho visto esemplari di pesce spada inferiori ai 5 kg venduti per niente, cernie del peso che tu hai indicato venivano vendute perchè considerate più saporite. anche se cè da dire che spesso questi pesci dalle piccole taglie sono pesci che vengono da nazioni vicine, come può essere per esempio la francia, che eporta un sacco di cernie sui nostri banconi delle pescherie. in sei anni da pescivendolo ho visto molti controlli della capitaneria all’interno delle pescherie, e come si sa basta che vada ad una sola pescheria nella zona e le altre già fanno sparire tutto. i controlli ci sono, controllano la pezzatura che non deve essere inferiore ad una certa taglia, per ogni tipo di pesce, ma il problema è a monte. dovrebbero essere i pescatori ad essere controllati al loro ritorno al porto. un piccolo esempio può essere la pesca della rosamarina, o bianchetto, insomma come volete chiamarla voi, per quella pesca si devono avere dei permessi speciali ma molti pescatori la mettono in atto senza regolare permesso, e chissà perchè proprio in quei giorni in mare non si vede una sola barca della capitaneria. il problema non è chi li vende, ma resta chi li pesca.
21 Aprile 2008 alle 18:53 #30704RyoAmministratore del forumFoto a scopo documentaristico sono sempre ben accette (basta che non si esca dal tema “pesca”).
Zio Frank infatti ha già pubblicato qualcosa del genere http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=608Comunque quoto speppe..il problema è a monte.
1 Giugno 2008 alle 15:11 #30705mostroanibaPartecipantesono d’accordo…una volta che il pesce è morto anche se lo vendi che cambia?bisognerebbe non prenderlo…anche se è giusto dire che a volte può capitare che i pesci fuori taglia rimangano nelle reti senza la volontà del pescatore ed è troppo tardi per ributtarlo in acqua…o no? 😕 😕
1 Giugno 2008 alle 17:39 #30706speppePartecipantesi quello che dice mostroaniba è giusto, spesso i pesci restano nelle reti senza la volontà del pescatore, ma poi bisognerebbe controllare la larghezza delle maglie di queste reti, e questo i pescatori lo sanno. più piccole sono le maglie più piccoli saranno i pesci pescati.
1 Giugno 2008 alle 20:58 #30707pietrinoPartecipante@speppe wrote:
si quello che dice mostroaniba è giusto, spesso i pesci restano nelle reti senza la volontà del pescatore, ma poi bisognerebbe controllare la larghezza delle maglie di queste reti, e questo i pescatori lo sanno. più piccole sono le maglie più piccoli saranno i pesci pescati.
quoto
😈 😈 😈 😈21 Giugno 2008 alle 7:39 #30708SpigolonePartecipanteCiao e premetto che non so’ niente in materia ma ……. visto che oramai si sa’ la provenienza di qualsiasi cosa … In questi casi non si potrebbe chiamare non so’, la finanza e fargli presente l’accaduto? ……
23 Giugno 2008 alle 8:56 #30709plongee68Partecipanteinvece di inasprire le sanzioni per chi pesca in apnea con grande fatica bisognerebbe allargare le misure minime delle maglie delle reti,bisognerebbe controllare le effettive distanze da terra di molti palamiti leciti e non, di reti da posta…noi chiediamo tutto questo ma le cc.pp. nonstante tutto non hanno il becco di un quattrino per far muovere i mezzi, molto più facile beccare un pescasub che si vede da lontano che rincorrere motopescherecci col pieno di gasolio e che molte volte sono pronti a tutto pur di non farsi fermare…e le AMP? tutti le possono usare tranne noi, vi sembra una cosa normale? a parte che in un paese dove l’esercito ha poteri di sicurezza sui civili……….!!!!! 👿 👿 👿
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.