Tosto nero ed incazzato..talvolta le foto devono pur servire

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Tosto nero ed incazzato..talvolta le foto devono pur servire

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #505
    ccco
    Partecipante

    Sabato sono andato alla coop e visto che non posso vedere i pesci in mare ad ogni supermercato mi dirigo sempre verso il bancone dei pesci per vedere qualcosa e ricordare i tempi trascorsi…..ma ………..cara gente ho visto una cosa che mi ha proprio rotto le balle………..
    esposta ad un prezzo offerta stava un cernia del peso…….di……..udite..udite…………………270 grammi e ripeto 270 grammi……..Ma la cosa bella è che non era sparata da un fucile…

    allora ho pensato perche non faccio le foto di quello che c’è in giro li mandiamo a Ryo e appena ne abbiamo un bel pò mandiamo, quelle che abbiamo fatte in giro per le pescherie e quelle che abbiamo fatto noi con le nostre catture, A CHI è DI COMPETENZA?

    COSI ANZICHè ISTITUIRE RISERVE DEL CAZZO magari provino a pensare di vietare a qualcun altro la pesca che non siano i pescatori col fucile?

    Io sono pronto con la mia cam….

    #30701
    BeliaL
    Partecipante

    e poi si lamentano che io le prendo di 500-600 grm -.-‘

    #30702
    ccco
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    e poi si lamentano che io le prendo di 500-600 grm -.-‘

    Davvero?ma io le ho viste ma non mi è mai passato dalla testa di sparare

    #30703
    speppe
    Partecipante

    caro ccco come già  detto ho un esperienza di circa sei anni da pescivendolo. quello che tu dici è giusto, ho visto esemplari di pesce spada inferiori ai 5 kg venduti per niente, cernie del peso che tu hai indicato venivano vendute perchè considerate più saporite. anche se cè da dire che spesso questi pesci dalle piccole taglie sono pesci che vengono da nazioni vicine, come può essere per esempio la francia, che eporta un sacco di cernie sui nostri banconi delle pescherie. in sei anni da pescivendolo ho visto molti controlli della capitaneria all’interno delle pescherie, e come si sa basta che vada ad una sola pescheria nella zona e le altre già  fanno sparire tutto. i controlli ci sono, controllano la pezzatura che non deve essere inferiore ad una certa taglia, per ogni tipo di pesce, ma il problema è a monte. dovrebbero essere i pescatori ad essere controllati al loro ritorno al porto. un piccolo esempio può essere la pesca della rosamarina, o bianchetto, insomma come volete chiamarla voi, per quella pesca si devono avere dei permessi speciali ma molti pescatori la mettono in atto senza regolare permesso, e chissà  perchè proprio in quei giorni in mare non si vede una sola barca della capitaneria. il problema non è chi li vende, ma resta chi li pesca.

    #30704
    Ryo
    Amministratore del forum

    Foto a scopo documentaristico sono sempre ben accette (basta che non si esca dal tema “pesca”).
    Zio Frank infatti ha già  pubblicato qualcosa del genere http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=608

    Comunque quoto speppe..il problema è a monte.

    #30705
    mostroaniba
    Partecipante

    sono d’accordo…una volta che il pesce è morto anche se lo vendi che cambia?bisognerebbe non prenderlo…anche se è giusto dire che a volte può capitare che i pesci fuori taglia rimangano nelle reti senza la volontà  del pescatore ed è troppo tardi per ributtarlo in acqua…o no? 😕 😕

    #30706
    speppe
    Partecipante

    si quello che dice mostroaniba è giusto, spesso i pesci restano nelle reti senza la volontà  del pescatore, ma poi bisognerebbe controllare la larghezza delle maglie di queste reti, e questo i pescatori lo sanno. più piccole sono le maglie più piccoli saranno i pesci pescati.

    #30707
    pietrino
    Partecipante

    @speppe wrote:

    si quello che dice mostroaniba è giusto, spesso i pesci restano nelle reti senza la volontà  del pescatore, ma poi bisognerebbe controllare la larghezza delle maglie di queste reti, e questo i pescatori lo sanno. più piccole sono le maglie più piccoli saranno i pesci pescati.

    quoto
    😈 😈 😈 😈

    #30708
    Spigolone
    Partecipante

    Ciao e premetto che non so’ niente in materia ma ……. visto che oramai si sa’ la provenienza di qualsiasi cosa … In questi casi non si potrebbe chiamare non so’, la finanza e fargli presente l’accaduto? ……

    #30709
    plongee68
    Partecipante

    invece di inasprire le sanzioni per chi pesca in apnea con grande fatica bisognerebbe allargare le misure minime delle maglie delle reti,bisognerebbe controllare le effettive distanze da terra di molti palamiti leciti e non, di reti da posta…noi chiediamo tutto questo ma le cc.pp. nonstante tutto non hanno il becco di un quattrino per far muovere i mezzi, molto più facile beccare un pescasub che si vede da lontano che rincorrere motopescherecci col pieno di gasolio e che molte volte sono pronti a tutto pur di non farsi fermare…e le AMP? tutti le possono usare tranne noi, vi sembra una cosa normale? a parte che in un paese dove l’esercito ha poteri di sicurezza sui civili……….!!!!! 👿 👿 👿

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.