totem pelagos 100

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete totem pelagos 100

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Naber
    Partecipante

Queste sono le caratteristiche del fucile trovate sul sito che probabilmente avrai già  visto cmq ti posto il link, però da quel che so sono dei buoni fucili!!!! 😉
    http://www.totemsub.it/html/serie%20pelagos.html

Naber
    Partecipante

@Naber wrote:

Queste sono le caratteristiche del fucile trovate sul sito che probabilmente avrai già  visto cmq ti posto il link, però da quel che so sono dei buoni fucili!!!! 😉
    http://www.totemsub.it/html/serie%20pelagos.html

Ho letto che il pelagos può montare un solo elastico circolare a differenza del pelagos twin che è l’evoluzione ed ha due fori in testata per montare due elastici circolari…valuta bene anche questo fattore 🙂

vikingo
    Partecipante

La totemsub èuna garanzia!!

dentexs88
    Partecipante

si è vero e monoelastico…lo vende un mio amico che non fà  più pesca sub, volevo prendermi un omer hf 3d 100 e con mulinello mi costa a pari di questo usato, a sto punto credo sia molto migliore il pelagos!

vikingo
    Partecipante

non c’è paragone!!! valuta anche la tenuta del prezzo di mercato…

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@dentexs88 wrote:

un mio amico possiede questo fucile e lo vende, mi sapreste dire da ki lo conosce o lo possiede relative informazioni su questo arbalete??

attento che ha l’impugnatura molto piccola, rischi di trovarti male!!

steve86
    Partecipante

@Epinephelus guaza wrote:

@dentexs88 wrote:

un mio amico possiede questo fucile e lo vende, mi sapreste dire da ki lo conosce o lo possiede relative informazioni su questo arbalete??

questo è un problema facilmente risolvibile con un pò di stucco

dentexs88
    Partecipante

Farò una cosa per esserene sicuro, tanto e un buon amico me lo presterà , me lo faccio prestare per una pescata ee vedo come mi trovo! sto facendo forse un passo lunghetto, per adesso pesco con un 85 meroù con fusto in carbonio e monoelastico , sicuramente anche nel caricarlo il pelagos sarà  un pò difficolotoso vero?

SARDENTICE81
    Moderatore

@dentexs88 wrote:

Farò una cosa per esserene sicuro, tanto e un buon amico me lo presterà , me lo faccio prestare per una pescata ee vedo come mi trovo! sto facendo forse un passo lunghetto, per adesso pesco con un 85 meroù con fusto in carbonio e monoelastico , sicuramente anche nel caricarlo il pelagos sarà  un pò difficolotoso vero?

è sicuramente la cosa più saggia, provalo e vedi come ti trovi ed eventualmente valuta di acquistarlo o meno

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@steve86 wrote:

@dentexs88 wrote:

uno che spende quella cifra per un fucile nn deve mettere un solo centesimo su, deve essere gia perfetto!! non si spendono 430euro per poi metterci stucco!!

Fabio70
    Partecipante

@steve86 wrote:

@dentexs88 wrote:

uno che spende quella cifra per un fucile nn deve mettere un solo centesimo su, deve essere gia perfetto!! non si spendono 430euro per poi metterci stucco!!

Penso che il consiglio di Steve, giustissimo anche per me, sia rivolto ad ottimizzare l’impugnatura…molti fucili costosissimi hanno un’impugnatura standard, che però per molti può andare bene, per molti altri invece può risultare piccola o, viceversa, grande…non per niente, per esempio, alcuni artigiani la fanno su misura della mano dell’acquirente, o su alcuni modelli, regolabile su dimensioni ed inclinazione…secondo me, se se ne sente il bisogno, l’ottimizzazione personale dell’impugnatura (che ritengo uno dei particolari più importanti di un fucile) è giusto farla anche su un fucile da 1000 euro e passa!!!

dentexs88
    Partecipante

ok lo provero entro sto mese, e poi vi farò sapere, se mi trovo bene. lo prendo nuovo non sò di preciso quanto costa ma credo vicino i 400 sicuramente, io lo prendo per meno di 200 quindi credo sia una buona occasione conoscendo pure la persona! a pure un guizzo 80 totem che vende ma un 85 già  lo possiedo anche se un semplice arbalete….quello che mi serve e un 100 ke tiri lontano e che a 3-4 m prende il pesce!

steve86
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@steve86 wrote:

@dentexs88 wrote:

Penso che il consiglio di Steve, giustissimo anche per me, sia rivolto ad ottimizzare l’impugnatura…molti fucili costosissimi hanno un’impugnatura standard, che però per molti può andare bene, per molti altri invece può risultare piccola o, viceversa, grande…non per niente, per esempio, alcuni artigiani la fanno su misura della mano dell’acquirente, o su alcuni modelli, regolabile su dimensioni ed inclinazione…secondo me, se se ne sente il bisogno, l’ottimizzazione personale dell’impugnatura (che ritengo uno dei particolari più importanti di un fucile) è giusto farla anche su un fucile da 1000 euro e passa!!!

Esatto, è proprio questo il fatto! E poi come ha già  ribadito dentex lui lo pagherebbe meno di 200, quindi per un fucile del genere il prezzo è ottimo ed una modifica all’impugnatura può esser messa in preventivo tranquillamente! Tra l’altro non è più piccola di quella omer ad esempio, quindi non è detto che non ci si trovi bene!

dentexs88
    Partecipante

ma abituato col mio ke a un’impugnatura ”standart” sicuramente mi troverò bene credo!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.