PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › TOTOELASTICO: indovina indovinello …..
-
AutorePost
-
16 Agosto 2013 alle 12:07 #311812icaroMembro
😯 😯 😯
A meno che non hai usato benzina e diluente, per far scivolare il nodo diamante dentro l’elastico: NO non è normale!
Che elastici erano esattamente….. ma sopratutto: DOVE li avete comprati? C’erano degli elastici che anni fa facevano uno scherzetto simile (a memoria capitò pure a Brian una rottura simile)…. ma in questo caso o gli elastici sono stati conservati male, oppure sono stati conservati bene ma sono stravecchi.
Dubito che un elastico nuovo, seppur fatto male come mescola e come misure (e il foro parla da solo), possa spezzarsi a quel modo dopo solo un caricamento e dopo solo una immersione in vita sua… meno male che non ti sei fatto male! 😯
16 Agosto 2013 alle 12:23 #311813lorenzino82PartecipanteHo solo usato del sapone per far entrare il nodo diamante dentro l’elastico e poi un goccio di attack sul nodo costrittore per non farlo cedere una volta immerso nell’acqua….ma come puoi vedere la rottura è avvenuta nel punto dove si trova il “diamante”….
Li ho conservati tutto l’inverno dentro un bordone al riparo dal luce,caldo o freddo….ma non penso che sia una cattiva conservazione il problema, ma bensì un difetto di fabbrica….probabilmente è per quello che sono in offerta sul sito che mi ha segnalato il buon anonymus….
Effettivamente una frustata sulla mano l’ho presa ma avevo i guanti e mi ha fatto solo un segno rosso….se avessi avuto le ogive in ferro probabilmente mi portavo via un dito…..
Sono subito andato da lorenzosub e ho comprato gli elastici ambrati della devoto da 14 (17€ al metro)… già provati durante un cappotto e con quelli non ho avuto problemi
Resta il fatto che degli elastici come quelli neri, se si rompono all’altezza dei fori del fucile, ti fanno diventare come scarface…..16 Agosto 2013 alle 13:20 #311814icaroMembroanche io come te, come anonymous, e come gabrielsanz ho dei SK400…. e mi sembrano in condizioni eccellenti seppur non tirino come vorrei e mi costringano a accorciarli… e sono arrivato a 380%. Dopo la tua rottura…. direi che non li tirerò oltre! 😯
16 Agosto 2013 alle 13:20 #311815lulazzPartecipanteebbravo
con tutti i negozi che hai a un tiro di schioppo ordini online? (io si 😀 )
secondo me ora con gli elastici del buon lore’ conoscitore della zona vedrai le salpe che cucima non e’ che agguatando hai intaccato gli elastici con una cozza o altro tagliente?
ma pesci ne hai visti?
io e’ da un po’ che non vado16 Agosto 2013 alle 14:42 #311816lorenzino82Partecipante@lulazz wrote:
ebbravo
secondo me ora con gli elastici del buon lore’ conoscitore della zona vedrai le salpe che cucima non e’ che agguatando hai intaccato gli elastici con una cozza o altro tagliente?
ma pesci ne hai visti?
io e’ da un po’ che non vadoNon li ho mai portato in acqua!! 😯 li stavo cercando per la prima volta in campeggio per vedere se le legature tenevano bene!!!
Comunque occhio: di fronte a dove lavori l’altra sera ho visto una barca dentro alla vasca dei 300mt calare una rete e il bagnino mi ha detto che l’ha levata la mattina dopo alle 6:30…..ho chiesto al bagnino di dirmi il nome della barca per segnalarlo alla CP ma non ha voluto ( alla fine c’ho litigato augurandogli di rimanerci impigliato….)
In più hanno aperto le fogne e un po’ di acqua che mi è entrata nel boccaglio mi ha bruciato la bocca per tutto il pomeriggio….leggi giù articoli sui giornali…..che schifo…..16 Agosto 2013 alle 15:35 #311817Fulvio57Partecipante@lorenzino82 wrote:
@lulazz wrote:
ebbravo
ma pesci ne hai visti?
io e’ da un po’ che non vadoNon li ho mai portato in acqua!! 😯 li stavo cercando per la prima volta in campeggio per vedere se le legature tenevano bene!!!
Comunque occhio: di fronte a dove lavori l’altra sera ho visto una barca dentro alla vasca dei 300mt calare una rete e il bagnino mi ha detto che l’ha levata la mattina dopo alle 6:30…..ho chiesto al bagnino di dirmi il nome della barca per segnalarlo alla CP ma non ha voluto ( alla fine c’ho litigato augurandogli di rimanerci impigliato….)
In più hanno aperto le fogne e un po’ di acqua che mi è entrata nel boccaglio mi ha bruciato la bocca per tutto il pomeriggio….leggi giù articoli sui giornali…..che schifo…..….Non sarà che ti stai portando dietro una sfiga colossale ???
16 Agosto 2013 alle 16:40 #311818lulazzPartecipanteCi si affogasse in quella rete (non lorenzino ma il pescatore)
Gia ci sono andato contro una rete ma non sono rimasto impigliato16 Agosto 2013 alle 17:01 #311819tiburon italianoPartecipante@lorenzino82 wrote:
@lulazz wrote:
ebbravo
ma pesci ne hai visti?
In più hanno aperto le fogne e un po’ di acqua che mi è entrata nel boccaglio mi ha bruciato la bocca per tutto il pomeriggio….leggi giù articoli sui giornali…..che schifo…..Lore’ sembri fantozzi….[youtube:3lugvh07]-1sxrOGpSIc[/youtube:3lugvh07]
Dove cavolo campeggi …hai la fogna che scarica direttamente in mare??? e te la sei pure ciucciata??? 😯 😯
Per gli elastici ,una volta ho comprato qui in un negozio e si sono aperti al 80% alla prima pescata solo fortunatamente non si son rotti,erano vecchi e secchi penso sia lo stesso tuo problema eran gia secchi….
secondo non mettere attack puo intaccare l’elastico,se il nodo e’ fatto bene non serve niente,io non faccio niente a parte un secondo nodino pero a volte neppure quello.
P.S. vedo di mandarti alcune mail cosi ti “tiri su”
P.S. per te che hai bassa tecnologia http://www.youtube.com/watch?v=-1sxrOGpSIc16 Agosto 2013 alle 17:10 #311820lorenzino82PartecipanteAhahahhahahahahahahhahahaha
16 Agosto 2013 alle 17:29 #311821tiburon italianoPartecipante@lorenzino82 wrote:
Ahahahhahahahahahahhahahaha
ti ho mandato una mail con spiegazione di come fare per realizzare i tuoi sogni….
per lo meno cosa ti serve …
ne avevo una anche su come si fanno i bambini …pero’ siccome ne hai gia un,o non so se vuoi che te la invio..dimmi tu 😉16 Agosto 2013 alle 17:56 #311822tiburon italianoPartecipanteper tornare in tema..gli elastici migliori sono della Gorilla …li trovi sotto il marchio Riffe..il produttore e Gorilla rubben…..
i produttori migliori sono negli stati uniti,e son pochi…se pero guardi i marchi ne hai una infinita…sono solo rivenditori.
i Gorilla naturali color ambra trovo che siano i migliori,durano meno dei neri,calcola che io pesco di media 3/4 giorni a settimana
quindi son un buon tester
io uso per lo piu 16 mm e 19/20 mm a volte…
comunque ti metto qui di seguito due dei migliori produttori ,tu che compri on line forse trovi la maniera di comprare diretto
http://www.primelineindustries.com/#explain16 Agosto 2013 alle 20:47 #311823lorenzino82Partecipante@tiburon italiano wrote:
per tornare in tema..gli elastici migliori sono della Gorilla …li trovi sotto il marchio Riffe..il produttore e Gorilla rubben…..
i produttori migliori sono negli stati uniti,e son pochi…se pero guardi i marchi ne hai una infinita…sono solo rivenditori.
i Gorilla naturali color ambra trovo che siano i migliori,durano meno dei neri,calcola che io pesco di media 3/4 giorni a settimana
comunque ti metto qui di seguito due dei migliori produttori ,tu che compri on line forse trovi la maniera di comprare diretto
http://www.primelineindustries.com/#explain
http://www.kentelastomer.com/latex-tubingQuando rientro a lavoro do un occhiata al sito e se sarà il caso organizzeremo un ordine collettivo
Grazie fabri 😉16 Agosto 2013 alle 21:13 #311824tiburon italianoPartecipante@lorenzino82 wrote:
@tiburon italiano wrote:
per tornare in tema..gli elastici migliori sono della Gorilla …li trovi sotto il marchio Riffe..il produttore e Gorilla rubben…..
http://www.primelineindustries.com/#explain
http://www.kentelastomer.com/latex-tubingQuando rientro a lavoro do un occhiata al sito e se sarà il caso organizzeremo un ordine collettivo
Grazie fabri 😉ok se vuoi ti porto una hawaiiana anche per te al meeting 😀 😀
17 Agosto 2013 alle 8:22 #311825MR CarbonPartecipantePer Icaro – Io montavo I G20 e dopo un po di pescate si erano tranciati di netto, ma vicino alla testate non vicino alle boccole.
Per Lorenzino – Sei sicuro che non siano Cressi? Un po di tempo fa la Cressi aveva un problema con gli elastici rossi, perche appena facevi un nodo un po piu grande del dovuti si tranciavono.
17 Agosto 2013 alle 8:28 #311826lorenzino82Partecipante@MR Carbon wrote:
Per Icaro – Io montavo I G20 e dopo un po di pescate si erano tranciati di netto, ma vicino alla testate non vicino alle boccole.
Per Lorenzino – Sei sicuro che non siano Cressi? Un po di tempo fa la Cressi aveva un problema con gli elastici rossi, perche appena facevi un nodo un po piu grande del dovuti si tranciavono.
Non so che marca fossero…..ma sono neri tendente dal marrone…..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.