Tracina

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 79 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

…Credici, è così. Ti auguro di non verificarlo di persona.

crich
    Partecipante

lo so nn era per nnt ironico,che hai capito?? 😀 cmq sempre attenti con le tracine

sub1
    Partecipante

spesso mio zio la pesca con la canna,le risate sembra una barzelletta,perche’la prende sempre lui 😀 😀 😀 😀 😀
    poi con un guanto spesso di giardiniere taglia le spine pettorali,e laterali,e poi in pentola 😀

sevenice
    Partecipante

sapevo ……….. del loro caratterino ma non pensavo cattive fino a questo punto ….

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=5727

allora mi sa che ho rischiato visto che erano in tre sulla sabbia e le ho sparate tutte e tre ….
    con tre fucili diversi …..

mha ??? con me non hanno avuto alcuna reazione ….. forse proprio perche’ le sparavo in testa e le lasciavo sul fondo, poi prendevo l’altro fucile e ne sparavo un altra e cosi’ via ….
    fino a recuperarle alla fine !!!

Miky
    Partecipante

Domè ste Ca**o di tracine mi hanno sempre dato da fare…pescando in Calabria dai parenti ne trovo a volontà .
    Ma ne ho sparate poche perchè non mi fido a maneggiarle tanto.
    Piuttosto preferisco sparare agli scorfani/capponi. 😀 😀

Dariowfr
    Partecipante

Io meno le vedo e piu sono contento ci si perde un sacco di tempo a cercare di nn farti pungere una volta presa, se nn è morta prima ovviamente; preferisco prendere altre specie! 😀

miccoliandrea
    Partecipante

alla puntura della tracina c’è solo un rimedio,
    immergere la parte punta in acqua calda o bollente ( non da ustione ) l’effetto del veleno svanisce.

sub1
    Partecipante

@miccoliandrea wrote:

alla puntura della tracina c’è solo un rimedio,
    immergere la parte punta in acqua calda o bollente ( non da ustione ) l’effetto del veleno svanisce.

sempre se non sei un soggetto debole,c’e’chi muore anche in breve tempo…dipende dalla persona…

daniele_polparo
    Partecipante

@dusk wrote:

@pietrino wrote:

..non fate la cazzata di spararne una..potrebbe capitare che le altre vi carichino per pungervi salendo sino alla superfice roteando!!!occhio. 😯

dici sul serio????
    woooooow 😯 😯 😯 😯 😯 😯

tracine roteanti!?!?? SIAMO FOTTUTI 😀

Muginozzo88
    Partecipante

si è proprio vero, un paio di estati fa mi è capitata un esperienza non tanto bella e per poco non mi facevano camminare sull’ acqua…

DeepBlue
    Partecipante

Una volta ne ho presa una a spinning, era più piccola dell’artificiale! Ricordo che quando mio nonno le pescava dalla barca sfoderava il suo “ammazza tracine”, un grosso bastone di legno con cui le tramortiva a legnate per poi tagliare via le spine e slamarle senza problemi..

gabrielesubsalento
    Partecipante

Pesce veramente bastardo!! Mi è capitato di vederne spesso anche di dimensioni catturabili ma ci sono passato a largo!! Credo che se mi punge a me una tracina ci lascio le penne 😀

daniele_polparo
    Partecipante

io per come sto sparerei a tutto ahahaha anche al bagnino se c’è mentre torno a terra! 😀

DeepBlue
    Partecipante

Vedo che ho rianimato una discussione ahahah

Stabben7
    Partecipante

L’anno scorso sono stato punto ad una mano da questo simpatico pesciolino.Il dolore è una cosa atroce :'(

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 79 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.