PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › trasporto attrezzatura apnea in aereo!
- Questo topic ha 29 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da leoblack.
-
AutorePost
-
12 Gennaio 2011 alle 16:19 #214077icaroMembro
leoblack, come ti han gia detto solo il piombo scherma i raggi X, e nessun altro metallo lo puo fare a prescindere dallo spessore dello stesso: schermare un muro con una lastra di ferro, acciaio, alluminio è piu semplice leggero e economico rispetto al piombo.
Quindi piombo e basta… (teoricamente anche il mercurio, se vuoi provarci buona fortuna).Quoto che, fatta la legge trovato l’inganno… volendocisi creare un’arma efficace e insospettabile si riesce senza problemi… alla faccia delle bottigliette sequestrate di cui parlava ste (e alla faccia dei flaconcini e creme che lascian passare purchè entro un certo litraggio: potrei metterci di tutto al posto del contenuto originario).
Per fortuna i malintenzionati son pochi, e una buonissima parte dei possibili arnesi viene scremata all’imbarco… oltre all’effetto dissuasore che han di per se stesso i controlli.
PS:anni fa non ci fecero imbarcare (in stiva) un maialetto arrosto con la stagnola intorno… effettivamente potevamo recuperare il maiale dalla stiva per picchiare qualcuno a colpi di porco?!?!?!
12 Gennaio 2011 alle 16:25 #214078SARDENTICE81Moderatore@icaro wrote:
PS:anni fa non ci fecero imbarcare (in stiva) un maialetto arrosto con la stagnola intorno… effettivamente potevamo recuperare il maiale dalla stiva per picchiare qualcuno a colpi di porco?!?!?!
Volevate imbarcare unu procceddu giai cottu? 😯
😯 😯 😯 😯12 Gennaio 2011 alle 16:34 #214079Capitan SimonPartecipante@icaro wrote:
Qualche zelante esecutore si sarà ricordato di aver letto da qualche parte che il famoso “piede di porco” è un pericoloso corpo contundente…. 😯
E poi dicono delle barzellette!!!12 Gennaio 2011 alle 16:50 #214080leoblackPartecipante@icaro wrote:
leoblack, come ti han gia detto solo il piombo scherma i raggi X, e nessun altro metallo lo puo fare a prescindere dallo spessore dello stesso: schermare un muro con una lastra di ferro, acciaio, alluminio è piu semplice leggero e economico rispetto al piombo.
Quindi piombo e basta… (teoricamente anche il mercurio, se vuoi provarci buona fortuna).Quoto che, fatta la legge trovato l’inganno… volendocisi creare un’arma efficace e insospettabile si riesce senza problemi… alla faccia delle bottigliette sequestrate di cui parlava ste (e alla faccia dei flaconcini e creme che lascian passare purchè entro un certo litraggio: potrei metterci di tutto al posto del contenuto originario).
Per fortuna i malintenzionati son pochi, e una buonissima parte dei possibili arnesi viene scremata all’imbarco… oltre all’effetto dissuasore che han di per se stesso i controlli.
ahahahaah,, ,cmq non per dir nulla.. volendo anche mettendosi un coltello su per il c… si puo’ portare a bordo!
12 Gennaio 2011 alle 18:21 #214081icaroMembro@leoblack wrote:
ahahahaah,, ,cmq non per dir nulla.. volendo anche mettendosi un coltello su per il c… si puo’ portare a bordo!
Puoi provare… http://www.youtube.com/watch?v=E9oVzlnvjE4 questo è cio che ti fanno fare per appurare cosa ti sei infilato… dopodichè faranno la pesca in tana con fiocina per levar l’intruso! Buon divertimento!!!
12 Gennaio 2011 alle 18:41 #214082submaroPartecipante@leoblack wrote:
@icaro wrote:
Certo è un’idea…ma non hai scoperto niente di nuovo Moana Pozzi e tante altre ci hanno stivato parecchie cose per anni in quel posto… 🙄 🙄 🙄
12 Gennaio 2011 alle 23:42 #214083leoblackPartecipante@submaro wrote:
@leoblack wrote:
@icaro wrote:
Certo è un’idea…ma non hai scoperto niente di nuovo Moana Pozzi e tante altre ci hanno stivato parecchie cose per anni in quel posto… 🙄 🙄 🙄
ahahahahhahha
7 Giugno 2011 alle 10:08 #214084-RioT-PartecipanteQuesto finesettimana scendo a casa (Catanzaro).
Qualcuno di voi ha esperienza nel trasportare muta e pinne nel bagaglio a mano? ❓ ❓
I piombi a limite li procuro giù (anche perchè non penso li facciano passare) ed il fucile lo scrocco a mio fratello.
krazie8 Giugno 2011 alle 13:24 #214085NichromePartecipante@[-RioT-] wrote:
Questo finesettimana scendo a casa (Catanzaro).
Qualcuno di voi ha esperienza nel trasportare muta e pinne nel bagaglio a mano? ❓ ❓
I piombi a limite li procuro giù (anche perchè non penso li facciano passare) ed il fucile lo scrocco a mio fratello.
krazieIo non ho avuto problemi a viaggare con muta nella valigia a mano. le pinne non lo so ma non credo avrai problemi 😐
8 Giugno 2011 alle 15:35 #214086-RioT-PartecipanteCi provo portando solo muta e pinne!I piombi di sicuro non passeranno!al mio ritorno vi aggiornerò.. . speriamo bene 😡 🙄 🙄
8 Giugno 2011 alle 16:47 #214087DolphinPartecipanteScusate, ma non capisco la difficoltà di portare l’attrezzatura su un aereo; ho portato fucili, mute, pinne, coltelli e piombi in giro per il mondo senza alcun problema. Basta mandarli nella stiva, ben imbottiti di pluriball ( quel nylon da imballo con le bolle d’aria, acquistabile in tutti i Brico) ed è fatta, non si rompono e, a meno di non sbarcare a Fiumicino (Roma) o Malpensa (Milano), te li ritrovi sul nastro che ti aspettano…
9 Giugno 2011 alle 7:23 #214088-RioT-PartecipanteAnche io li avrei imballati ed imbarcati nella stiva ma ho letto in giro che tanti hanno avuto problemi con la compagnia ryanair al check-in. Si dovrebbero imbarcare come attrezzatura sportiva ma a quanto pare ad alcuni non è bastato, quindi era solo per non correre il rischio di doverli lasciare in aeroporto
9 Giugno 2011 alle 7:26 #214089NichromePartecipanteRyanair, per quanto riguarda i bagagli è un macello. Attento alle tariffe per i bagagli extra che sono salate!
14 Giugno 2011 alle 15:28 #214090-RioT-PartecipanteOk!viaggio andata/ritorno effettuato.
Ovviamente ho traspostato nel bagaglio a mano solo muta calzari guanti e maschera. Tutto il resto andrebbe nella stiva.
Il rimenente l’ho preso in prestito da mio fratello onde evitare di lasciare i fucili impacchettati all’aeroporto. Ma un giorno voglio provarci anche perchè prima o poi dovrò portarmeli dietro.
Se qualcuno di voi avesse qualche esperienza con la stessa compagnia, lo pregherei di raccontare la propria esperienza a riguardo.11 Agosto 2011 alle 6:20 #214091leoblackPartecipante@[-RioT-] wrote:
Ok!viaggio andata/ritorno effettuato.
Ovviamente ho traspostato nel bagaglio a mano solo muta calzari guanti e maschera. Tutto il resto andrebbe nella stiva.
Il rimenente l’ho preso in prestito da mio fratello onde evitare di lasciare i fucili impacchettati all’aeroporto. Ma un giorno voglio provarci anche perchè prima o poi dovrò portarmeli dietro.
Se qualcuno di voi avesse qualche esperienza con la stessa compagnia, lo pregherei di raccontare la propria esperienza a riguardo.Ciao .. io solo con rayner ho avuto problemi.. non portare mai il coltello e i piombi nel bagaglio a mano.. o ti arrestano.. eheheeh(per il coltello) e il fucile purtroppo qualunque compagnia prendi ti fa storie.. e devi dire che è attrezzatura sportiva..!!! Bellaaaa
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.