travolti….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Giovanni
    Ospite

Capitan Simon
    Partecipante

Cosa dire giovanni, se non che il tuo drammatico racconto mi mette addosso uno sconforto totale?!? 😐 🙁
    Tu hai dimostrato un’educazione fuori norma, quei cari addetti della CP avrebbero meritato ben altre frasi, anche col rischio dell’oltraggio a pubblico ufficiale!
    Beninteso, non sono un anarchico, tutt’altro!
    Ma considero questo atteggiamento purtroppo diffuso della CP (ignorare i veri problemi della anutica “arrogante ed ingorante”, per poi sanzionare a muzzo gli appassionati del mare) assolutamente indegno della nobile uniforme che indossano.

Chiudere gli occhi di fronte agli assassini potenziali per poi prendersela regolarmente coi più deboli ed indifesi. 👿 😈

Ovviamente ho volutamente evitato di commentare il comoprtamento dei cafonauti: per loro, colti in flagrante, ci vorrebbe solo qualche giorno di galera, senza se e senza ma. Per inosservanza delle regole sulla salvaguardia della vita in mare, per tentato omicidio, per mancato soccorso… e personalmente ci metterei anche qualche vergata, per stupidità  manifesta, per ignoranza grassa, per cafoneria galoppante, per mancato senso civico, per tanti altri motivi!!! 😈

luigi.caos
    Partecipante

e sempre questo appena inziano le giornate calde si rivedono i bagnanti 👿 👿 👿 io lo sparerei la prossima volta

nicola
    Partecipante

Putroppo hai incrociato due barche cariche di coglioni!
    E a quelli della seconda barca paghiamo pure lo stipendio, cazzo!
    😯 😯 😯 😯 😯

mario
    Partecipante

cosa dire Giovanni , se v’avessero preso ci sarebbero state più ricciole per noi(dovete sapere che questo lurido, mi insegue per fottermi le spigole e le ricciole, vuole rubare i miei posti segreti……….)………………………. 😈 😈
    Scherzo, si sa questo è un grosso problema che ci affligge, ma la questione schifosa sai qual’è ????
    che il rimedio non c’è , dobbiamo sempre e solo sperare che non accada mai l’irreparabile.
    Si può pescare in questa maniera???????????

Ryo
    Amministratore del forum

Ecco….adesso mi sono incazzato e la giornata mi è andata di traverso………… 🙁

Lefa
    Partecipante

Io non so che dire..sono semplicemente attonito 😯
    Di certo non sarei riuscito a controllarmi come hai fatto tu.
    Alla prima passata ero gia in barca al massimo che gli succhiavo la scia, dopo averlo fermato gli facevo capire “gentilmente” cosa ha fatto.
    Qualora non dovessi essere riuscito a intercettare il bastardo, la capitaneria avrebbe subito lo sfogo doppio..minimo mi bandivano dal mare.
    Mi dispiace assai, in estate io litigo veramente spesso e parecchie volte mi sono passati sulla zucca, sono davvero sensibile a questo dannato problema in quanto l’ho sperimentato sulla mia pellaccia!
    In Venezuela non dovresti avere di questi problemi 😉 ma almeno sei vicino al mare?

Nichrome
    Partecipante

Ciao a tutti!

A me e’successo un caso un po diverso.

Mentre pescavo su una secca a circa 200m dalla costa mi e’ arrivao sopra la testa un piccolo peschereggio e mi ha buttato quasi sopra una rete tremaglio di nylon!!!! Ho visto i piombi e i galleggianti cadere verso il fondo e sono risalito mezzo impaurito, mezzo incazzato e un extra mezzo omicida; e questo str…o che fa – mi saluta. 😐 Ero talmente senza parole che non gli ho detto niente e l’ho guardato allontanarsi ancora incredulo. A pochi metri da me c’iera anche mio fratello con la sua boa!
    Ma ci credete??? Ho una boa a siluro lunga 60cm con bandiera e me la tengo sempre sopra la testa perche’ pescare a largo in Estate a Malta e pari a essere un kamikaze! Ma questo perfino mi butta la rete sopra la testa!!!! :chain:

MR Carbon
    Partecipante

si quella mela ricordo benissimo 👿 …….. a me minca**** molto di piu, quelli con le moto d acqua che ti scizzano sopra, e quando sali a chiedere spiegazioni ti dicono ” scusa sto ancora imparando ” :chain: 👿 👿 👿 👿

gaet@no
    Partecipante

@Giovanni wrote:

Ciao a tutti, sono Giovanni, uno dei tanti iscritti al sito.
    E’ da molto tempo che vorrei scrivere una cosa del genere, raccontarvi la mia esperienza e magari aprire un dubattito sul caso:
    Mi trovavo in compagnia del mio amico Gaetano a pescare su una secca a circa 450 mt dalla costa, con una profondità  che va dai 6 agli 8 metri… dopo quasi due ore e mezzo nel mio cavetto c’erano appese diverse prese tra Spigole, cefali, saraghi e qualche polpo…. e durante un aspetto scruto il rumore di un motore di un’imbarcazione non molto distante da noi…. premetto che avevamo tutto l’occorrente di segnalazione a parte la bandiera che era posta sull’antenna radio della nostra barca, ma nel frattempo il rumore si sta facendo sempre più assordante e decido di riaffiorare per vedere che cosa stava succedendo…. era un grosso motoscafo a velocità  sostenuta stava navigando in direzione dritto a noi… la reazione è stata immediata…. giù con una capovolta ed il motoscafo passa a tre metri da me… riemergo notando che aveva travolto la mia boa forandola… il mio cavetto porta pesci rotto ed un arbalete distrutto…
    Vi posso assicurare come mi sono sentito in quel momento… provavo un misto di sensazioni strane… rabbia e preoccupazione, incredulità  e voglia di essere un omicida…. non so come dirvi, ma ero profondamente incaz….to per quelle “esimie teste di c….o” che stavano rischiando di uccidermi e uccidere anche il mio amico che noto essere vicino a me….
    La singolarità  del caso è che questo episodio accade in superficie quando uno è assolutamente impreparato a reagire… come si fa in questi casi? cercare di stare calmi, o cercare di salire sulla barca andare da quelli e magari piantarli un asta tahitiana da 8 mm come quella che uso per le ricciole e piantargliela in mezzo al costato?
    mi toccavo come se dovevo accertarmi di essere ancora vivo….
    Decidemmo di salire in barca e prenderci un momento di riposo…. passati 20 minuti circa nuovamente in acqua e questa volta pregando affinchè quei co…….ni non passavano più di lì.
    dopo 15 minuti ennesimo aspetto ed ennesimo rumore di motore… quasi contemporaneamente io e Gaetano nuotavamo velocemente in direzione della nostra barca quasi come a cercare riparo…. alzammo la testa dall’acqua ed invece stavolta era la guarda costiera…. menomale!!!
    Che cosa è successo? Ci hanno chiesto i documenti per i controlli di rito e multati perchè “stavamo esercitando pesca subacquea ad una distanza dalla costa non consentita dalla legge e cioè inferiore ai 500 mt”….. non sapevo più cosa pensare…. ma l’unica cosa che mi è venuta in mente e che poi ho hetto è stato quello di poter consigliare a loro di dedicare il loro lavoro ad altro specialmente ai “tagliatori di teste”…. il valore della multa era pari a 533,00 euro cada uno…..
    cosa fare in questi momenti? calma e sangue freddo?
    ho cercato di raccantargli l’accaduto di prima…. sapete cosa ci hanno risposto? la prossima volta non ucite in mare onde evitare brutte avventure!!!!……….. senza parole……………. Ciao!!!

Ciao Giovanni, sono senza parole anch’io… a me una domenica d’agosto ’08 un cafonauta con la barca piena di bambini, donne e anziani passandomi a tre metri dalla testa e al mio grido di paura mista a rabbia, è tornato indietro e mi ha detto: ma che cazzo vuoi?!?……

il valore della multa era pari a 533,00 euro cadauno scommetto che alla fine li hai pure ringraziati perchè NON ti hanno fatto la multa, vero?

sevenice
    Partecipante

giova’ ormai non mi meraviglio piu’ e sarebbe solo ora di instaurare qualche regola severa……… che castighi in modo esemplare questi TDC !

da parte mia me ne sono successe un po’ di tutti i colori ………….
    da quello che da solo traina senza guardare avanti e pensa alle canne ……
    passandomi affianco alla plancia e costringendomi ad allontanarmi dalla traiettoria….

fino ad arrivare al solito stronzo che per buttare le reti a terra di frodo … fa le manovre a 300 e rischia di affettarmi………..

ormai dico solo che noi dobbiamo fare il massimo per non metterci nei guai …e fare il piu’ possibile per essere visti !!!

Max
    Moderatore

Giovanni capisco bene la paura che hai provato, l’anno scorso ho rischiato di essere travolto anch’io…una barca mi è passata a 3 metri dalla testa

Per quanto riguarda la CP purtroppo è sempre la stessa storia…quando servono non ci sono mai e quando ci sono servono a poco….. 🙁 🙁

NO COMMENT

mosgi
    Partecipante

Succedesse a me, per come sono fatto, non mancherebbe spiedino di coglioni 😈 😈 😈 😈

Fabione17
    Partecipante

io vi posso dire questo… che l anno scorso, era una delle mie prime pescate, ero partito dalla costa e vado verso una secca… a poco piu di 100m dalla riva un piccolo gommone tranquillo viene dritto, io sono andato giu e la sua onda (percio pochi metri) è passata affianco alla mia boa, oh detto sarà  un crexxino… vabbè… andando avanti sembrava un auto strada… io sono rimasto.. non mi aspettavo che loro si facessero i fatti loro e basta… senza preocuparsi… infatti sono tornato in dietro e ho posato l attrezzatura e niente pesca!! decisi questo perchè avevo troppa paura… e infatti pultroppo ho deciso che nei mesi di luglio e agosto, non andrò a pesca o in poche zone che sono sicuro perche la paura mi è rimasta dentro. Adesso sto andando in un posto a pisa… l ultima volta appena ho girato e tornavo via un peschereccio ha tirato le reti vicino… adesso io ci ritorno, ma porto con me la macchina fotografica, e se dovesse succedere di nuovo fotografo e mando le foto alla capitaneria di porto perchè è l ora di farsi sentire!!! noi siamo sempre multati ma loro?? loro che metono a rischio la nostra pelle??? se volete capire che la cosa è tragica, basta guardare il servizzio delle iene che fu discusso pure qui… quello fa restare sensa parole….

WM18
    Partecipante

Io parto sempre da un presupposto, ossia la boa che ho con me non la vede nessuno e serve solo per essere in regola con la legge.
    Fate finta che non ci sia!!
    Se ci fate caso è proprio così, anzi ci sono dei cogli..ni con barche da 10 metri che si avvicinano per vedere che cosa è quella cosa strana che galleggia sul mare! La patente nautica se la “comprano” la maggior parte dei diportisti senza conoscere segnali e leggi.
    Sapendo questo mi regolo sempre in questo modo, prima dell’immersione mi guardo bene in giro e non voglio nemmeno vedere uno scafo in lontananza altrimenti non mi immergo e aspetto che si allontani. Se invece sono sotto e sento un forte rumore vuol dire che si sta avvicinando un motoscafo a grossa velocità  che non avevo visto, rimango sempre sotto aspettando che il rumore diminuisca, sempre che l’apnea me lo consenta 😯 , a volte o tirato molto ma mi sono salvato la testa :mrgreen: .
    Una volta ho pescato una barca di 7 metri con la boa, guardando tutta la scena da 10 metri di profondità , che spavento! è brutto vedere il filo che si tende e come strattona il fucile prima di rompersi!! il fucile non lo ho mollato altrimenti mi spaccava pure il totem.
    Quando sono emerso il cretino si è limitato a sganciare il pallone e la sagola arrotolata al motore e se nè andato facendo finta di nulla mentre io urlavo come un pazzo insulti di tutti i tipi, se tornava indietro una taitiana se la beccava di sicuro.
    A dimenticavo per la cronaca io ero in regola con le distanze dalla costa.
    Un’altra volta stavo con Davide Carrera (non so se lo conoscete, è stato nella nazionale di apnea con Pellizzari) eravamo in superfice pinnando verso una secca con boa al seguito e ci ha preso un gozzo in pieno , nessuno dei due si è accorto di nulla , ce lo siamo trovati addosso , andava piano e il diesel non faceva rumore da dietro, ci ha preso da dietro e abbiamo fatto appena in tempo a spostarci, lui ha preso una bella botta sulle C4 dall’elica.
    Poteva essere una tragedia! Ho i brividi ogni volta che ci penso.
    Da quella volta faccio sempre molta molta molta attenzione!
    Che dire ragazzi stiamo tutti molto attenti il vero pericolo non è il mare, sono sempre i nostri simili !
    Tralascio commenti sulla Capitaneria, è meglio!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.