travolti….

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    The Apneist
    Partecipante

Solite discriminazioni, certa gente adrebbe mandata a quel paese

Melito
    Partecipante

@The Apneist wrote:

certa gente adrebbe mandata a quel paese

No mio caro,certa gente verrebbe presa a calci in culo e affogarla sott’acqua!!!Cafonauti di merd*!!!!! 👿 👿 👿 👿

zio frank
    Partecipante

In questi casi, nella sfortuna bisognerebbe avere la fortuna di individuare l’imbarcazione e dove viene ormeggiata. Il passo successivo ve lo lascio immaginare…!!!

Willy
    Partecipante

@zio frank wrote:

In questi casi, nella sfortuna bisognerebbe avere la fortuna di individuare l’imbarcazione e dove viene ormeggiata. Il passo successivo ve lo lascio immaginare…!!!

io porto un cavatappi…e gli faccio la barca a groviera….

peppe987
    Partecipante

approposito di ignoranti in mare…
    un mio amico sta facendo il corso di patente nautica…stamattina mi faceva notare che nel libro non c’e’ la bandiera segna sub che si usa nelle acque nazionali!(rossa e striscia bianca)
    ma solo quella per le acque internazionali….
    ora non so se solo noi abbiamo notato l’inesistenza di questa bandiera,correggetemi se sbaglio….
    ma in ogni caso non è assurda una cosa del genere?

Nichrome
    Partecipante

Sarebbe proprio il colmo!!! 👿

Giovanni
    Ospite

peppe987
    Partecipante

@Giovanni wrote:

io penso tuttavia che mi sia comportato con la massima educazione… ovviamente a tutto c’è un limite, pertanto spero con tutto il cuore che una situazione del genere non si ripete più…. e se dovesse capitare non saprei di certo come conportarmi… sicuramente non penserei più di tanto a salire sulla mia imbarcazione, pur di rovinare del tutto la mia pescata ma li inseguirei o li aspetterei al molo per “farli ragionare un pò”…. la mia pelle è migliore della loro!!!!

hai ragione giovanni….purtroppo ormai c’e’ rimasta solo la “giustizia fai da te”,nel senso che se non li facciamo ragionare noi questi cretini non c’e’ nessuno che lo fa….
    come ci hai fatto notare tu la guardia costiera non pensa minimamente a tutelare la vita di chi sta in acqua….
    quindi ragazzi prudenza…

nikcossu83
    Partecipante

io al tuo posto giovanni sarei salito in gommone e avrei inseguito la barca, una volta ragiunta gli avrei presi a pugni! :minigun: :minigun: cio che hanno fatto equivale nel cercare di ucciderti!!!! non gliel avrei mai perdonato!!!

GIANNICLEMENTE
    Partecipante

Anche a me è accaduta una cosa pressochè analoga , descritta nella sezione patente nautica a tutti , e alcune battute di commento nella sezione “quelli che…” . Al di là  che oltre alle leggi scritte ci sono le leggi naturali degli UOMINI che in mare hanno ancora una notevole caratteristica di diritto alla difesa e rispetto dell’altro che può rivelarsi una tigre incazzata non a disposizione dell’arroganza e dell’imbecillità  altrui…… , è evidente che si rende urgentissimo e necessaria l’istituzione di una CORPORAZIONE DI SUB istituzionalizzata a TUTELA DEI DIRITTI E DELLA SICUREZZA DEI PESCATORI IN APNEA E DEI SUBACQUEI . Senza una corporazione del genere siamo destinati a soccombere alla prepotenza di qualsiasi “MARINARETTO DEL VENERDI'” che ha mandato per legiferare (e magari non sa neanche nuotare) secondo i presupposti della propria ignoranza sulle attività  subacquee sportive . In merito sono convinto che è convinzione degli inopportuni preposti e dell’opinione della massa di bagnanti da spiaggia che un pescatore subacqueo possa normalmente e facilmente confondere un piede o un bagnante con un pesce e sparargli una fiocinata ! Ma parimenti quando si acquistano i fucili questi non sono corredati di libretti di avvertenze e di adesivi sul fusto che descrivano il modo e il pericolo d’uso per i neofiti . ..Continua……

20molle
    Partecipante

tranquillo c’e di peggio. in aspetto tirato su per la sagola della boa segnala sub.vecchietto e nipotina a bordo:(volevano vedere cosa ci fosse attaccato li sotto).

joker971
    Partecipante

Oggi è successo anche a me sto ancora pensando alla mia brutta avventura.
    Mi trovavo a circa 200 mt dalla costa quando ho visto passare due grosse inbarcazioni he procedevano parallele alla costa a una distanza di circa 100 mt da me, e si sono allontanate fino a sparire del tutto. Ho continuato la mia battuta di pesca, ho individuato una presunta tana di saraghi e dopo la prima immersione di perlustrazione mi stavo accingendo per la seconda. Mentre ero ancora in superfice a respirare e recuperare la giusta concentrazione ho sentito un rumore assordante come se un elicottero stesse per atterrare sulla mia testa…..non ho fatto in tempo a capire da dove proveniva questo rombo e mi sono visto addosso l’onda dello scafo che sicuramente mi sarà  passato a meno di un metro da dove mi trovavo. Quando ho cercato i capire quello che era successo e riprendere fiato, alzando la testa ho visto lo scafo che si era portato già  a una ventina di metri da me, ho cominciato a inveire e minacciare a più non posso, anche per scaricare l’enorme paura che ancora adesso porto adossso. Il bastardo e tornato indietro, ma mantenendosi a una discreta distanza di sicurezza (nn vi nascondo che sentivo il desiderio di insagolaro), allargando le braccia mi dice scusa……mentre la moglie o chi che sia continuava in lacrime a ripetere se mi ero fatto qualcosa, ha girato l’imbarcazione e se ne andato procedendo con la stessa rotta parallela alla costa…..MI SONO CACATO SOTTO….Sono andato al porto per vedere se riuscivo a ritrovare l’imbarcazione ma mi è andata buca. Una bruttissima esperienza.

Fulvio57
    Partecipante

Fortunatamente l’hai scampata !! Brutta esperienza. Sto pensando di portarmi un fumogeno sull’atollo…..e un Remington a pompa !!!

GIANNICLEMENTE
    Partecipante

……Tanto la capitaneria di porto si sarebbe DISINTERESSATA DELLA TUA INCOLUMITA’ e si sarebbe occupata ferocemente di trovare un cavillo per comminarti una atroce multa ! La maggioranza dei graduati (tranne rari casi isolati) delle capitanerie sono il BRACCIO della CROCIATA CONTRO I PESCA APNEISTI pilotata dai burattinai delle lobbies dei ricchi MARINARETTI DEL VENERDI’ E DEI TRAINISTI DI ALTO BORGO . La materia viene affrontata come sempre all’ITALIANA eludendo o minimizzando paternalisticamente sul mancato rispetto delle regole di sicurezza , buon senso e logica di chi mette a repentaglio la VITA DEGLI ALTRI , organizzandosi per risolvere il problema tentando di eliminare i pascasub dal mare con NORME IMPOSSIBILI DA RISPETTARE . Se non si puniscono gli scellerati massacratori di sub con l’imputazione di OMICIDIO PRETERINTENZIONALE , E NON COLPOSO NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI , NON SI SCORAGGIANO LE SPAVALDERIE DI INCOSCIENTI BUFFONI CHE PILOTANO AD OCCHI CHIUSI O AFFIDANO IL TIMONE AI LORO PASSEGGERI/E PER “TIRARSI LE POSE” .
    Le capitanerie NON METTONO IN MARE LE BOE DISTANZIOMETRICHE DI RIFERIMENTO , QUINDI NESSUNO SA CON PRECISIONE A CHE DISTANZA DALLA COSTA E’ IN QUEL MOMENTO . Bisognerebbe invece creare dei CORRIDOI DI BOE per differenziare fasce di pertinenza delle varie categorie di fruitori del mare ; 0/25mt prima fascia : bagnanti, pesca sportiva leggera a 15mt di distanza da bagnanti con la canna o lenza non a recupero continuo (no spinning ecc.) da scogliere o zone non di balneabilità  di massa , snorckeling , pescasub nelle zone di costa rocciosa a picco sul mare o scoglire non idonee alla balneabilità  di massa ; 26/100mt seconda fascia : apneisti- snorckeling-pescasub e pesca a fondo dalla barca con lenza non a traina ; 101/300mt terza fascia : pescasub e barche leggere da pesca non a traina , diportisti tutti con brevetto di pesca sportiva o semiprofessionale e patente nautica ; da 301 a 500mt quarta fascia : traina leggera , pesca sportiva e pesca sub , pesca semiprofessionale con brevetti e patenti di livello superiore ; da 500mt a largo quinta fascia : traina pesante e pesca professionale con brevetti , patenti , autorizzazioni specifiche di livello professionale o di alto livello di competenza e conoscenza della marineria .
    Ovviamente tutti devono segnalare la propria presenza e l’attività  che sta svolgendo tranne i bagnanti nella prima fascia.
    n.b. Il maiuscolo è utilizzato solo per evidenziare .
    Continua………..

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.