triglia

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Sparide
    Partecipante

@matteo wrote:

@Max wrote:

@fabiosalvi wrote:

scusate.. ma è possibile che quando vedo delle triglie del genere si dileguano come saette? ho provato anche ad inseguirle, ma niente scappano troppo velocemente! 😯 😯 😯 voi come fate??

Ma tu insegui il pesce???? 😯 😯 😯
    Questa tecnica mi mancava: pesca all’inseguimento….. 😀 😀 😀 😀 😀

Aspetta, io le triglie non è che le inseguo da subito… io prima provo a prenderle in altro modo (agguato, caduta) e se vedo che si defilano (come succede quasi sempre) inizio a inseguirle…PS: ho scritto sotto il nome di mio padre (sono il figlio di fabiosalvi) riguardo l’inseguimento delle triglie

se ti succede quasi sempre che si defilano, questo vuol dire che il tuo avvicinamento non è stato corretto, prova a fare pratica su questi pesci per affinare le tecniche d’avvicinamento e vedrai che se ti muovi bene e non fai rumore, avrai l’opportunità  di effettuare tiri comodi e “facili”.
    come ho già  detto se esse si defilano prova seguirle e non a inseguirle, ovvero seguile piano e non a mille e vedrai che loro dopo un po’ si rifermano a mangiare.

matteo
    Partecipante

@Sparide wrote:

@matteo wrote:

@Max wrote:

@fabiosalvi wrote:

scusate.. ma è possibile che quando vedo delle triglie del genere si dileguano come saette? ho provato anche ad inseguirle, ma niente scappano troppo velocemente! 😯 😯 😯 voi come fate??

Aspetta, io le triglie non è che le inseguo da subito… io prima provo a prenderle in altro modo (agguato, caduta) e se vedo che si defilano (come succede quasi sempre) inizio a inseguirle…PS: ho scritto sotto il nome di mio padre (sono il figlio di fabiosalvi) riguardo l’inseguimento delle triglie

se ti succede quasi sempre che si defilano, questo vuol dire che il tuo avvicinamento non è stato corretto, prova a fare pratica su questi pesci per affinare le tecniche d’avvicinamento e vedrai che se ti muovi bene e non fai rumore, avrai l’opportunità  di effettuare tiri comodi e “facili”.
    come ho già  detto se esse si defilano prova seguirle e non a inseguirle, ovvero seguile piano e non a mille e vedrai che loro dopo un po’ si rifermano a mangiare.

Grazie del consiglio, proverò a fare come mi dici

sevenice
    Partecipante

triglie ….. ??? vanno sempre sparate :

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=1071″ onclick=”window.open(this.href);return false;

troppo buone !!!!!

😀 😀 😀 😀

zio frank
    Partecipante

Quoto sevenice.
    pensa che a volte quando mi accorgo che in giro ce n’è un buon numero, lascio perdere altre prede e mi dedico solo alle triglie.
    Un paio di bei triglioni a tavola li trovo migliori di un bel sarago.
    Comunque quello che ha detto Sparide è tutto vero, la tecnica che ha descritto per le triglie è proprio quella. Aggiungo peròche a volte ci si può imbattere in alcune triglie che sono refrattarie a qualsiasi agguato, forse perchè hanno già  fatto brutte esperienze, ma fatto sta che quando scappano, scappano e ogni tentativo di inseguimento risulta vano.
    Ho il sospetto che Matteo si sia imbattuto proprio in un paio di questi triglioni furbastri.

matteo
    Partecipante

@zio frank wrote:

Quoto sevenice.
    pensa che a volte quando mi accorgo che in giro ce n’è un buon numero, lascio perdere altre prede e mi dedico solo alle triglie.
    Un paio di bei triglioni a tavola li trovo migliori di un bel sarago.
    Comunque quello che ha detto Sparide è tutto vero, la tecnica che ha descritto per le triglie è proprio quella. Aggiungo peròche a volte ci si può imbattere in alcune triglie che sono refrattarie a qualsiasi agguato, forse perchè hanno già  fatto brutte esperienze, ma fatto sta che quando scappano, scappano e ogni tentativo di inseguimento risulta vano.
    Ho il sospetto che Matteo si sia imbattuto proprio in un paio di questi triglioni furbastri.

Spero che tu abbia ragione, perche quella era sul fondo (di circa 8 m) e, anche seguendola piano piano dall’alto si teneva a distanza considerevole…Il fatto è che quella si dirigeva dove il fondale scendeva parecchio, e per avvicinarla mi sarei dovutto allontanare troppo dalla parete dove pescavo..e..siccome non ci tenevo ad essere lo spuntino di qualche elica……ho dovuto inseguirala di forza fino ad un certo punto, poi mi sono fermato e ho lasciato perdere….peccato era bella grossa!!

FRANCESCO78
    Partecipante

@Max wrote:

@fabiosalvi wrote:

bella questa 😀 😀 😀 😀

spartaco04
    Partecipante

IO TUTTE LE TRIGLIE CHE HO PRESO O LE HO PRESE SULLA SABBIA FERME O IN CADUTA 😀

RICH
    Partecipante

@spartaco04 wrote:

IO TUTTE LE TRIGLIE CHE HO PRESO O LE HO PRESE SULLA SABBIA FERME O IN CADUTA 😀

quoto.
    io non ne ho mai visto triglie scappare 😯 😯
    di solito stanno ferme, cercano di mimetizzarsi e riesco anche a toccarle 🙄
    però bisogna dire di che tipo di triglia si parla, perchè quelle che dico io sono quelle di “roccia” altri tipi non ne ho mai preso..

matteo
    Partecipante

vabbè non è che tutte le triglie che vedo scappano…mi riferisco a quelle enormi, le altre ci riesco a prenderle 😀 😀

spartaco04
    Partecipante

si è un pesce molto “strafottente”……be vabbè buon per noi!!! 😀 😀 😀 😀 😀

FRANCESCO78
    Partecipante

la triglia per gusto e dolcezza delle sue carni con uno spicchio particolarmente conpatto vince l’oscar tra i pesci più squisiti

Sparide
    Partecipante

scusate ma in questo periodo le triglie si trovano?
    ve lo chiedo perchè ad ottobre – novembre ne vedevo tantissime e mi divertivo a prenderle, per non parlare poi delle cenette che mi facevo… 😀
    ora invece, sempre nello stesso posto, non ne ho più visto una!!!
    quale è il periodo migliore per trovarle?

zio frank
    Partecipante

@Sparide wrote:

ve lo chiedo perchè ad ottobre – novembre ne vedevo tantissime e mi divertivo a prenderle, per non parlare poi delle cenette che mi facevo… 😀

Secondo me Da febbraio in poi. Quella mia foto con una collana di triglioni l’ho fatta l’anno scorso verso metà  febbraio e in acqua c’erano solo triglie veramente grosse.

ToNy92
    Partecipante

@sevenice wrote:

triglie ….. ??? vanno sempre sparate :

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=1071″ onclick=”window.open(this.href);return false;

troppo buone !!!!!

😀 😀 😀 😀

verissimo le triglie fritte con un pò d limone sono la fine del mondo 🙂

Sparide
    Partecipante

@zio frank wrote:

@Sparide wrote:

Secondo me Da febbraio in poi. Quella mia foto con una collana di triglioni l’ho fatta l’anno scorso verso metà  febbraio e in acqua c’erano solo triglie veramente grosse.

buono a sapersi…
    da febbraio allora mi darò da fare, anche se fare una pescata come la tua, la vedo dura… 😥
    ma quella pescata (di cui c’è il video) l’hai fatta qua in sardegna? dove? sono curioso…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.