Tropicalizzazione

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 53 totali)
  • Autore
    montalbano_2007
    Partecipante

Ciao Amici,
    avrete ben visto che a seguito delle mutazioni climatiche del nostro pianeta, anche il nostro buon mediterrano, e` cambiato tanto .
    Voi come la vedete? ovvero cosa notate?

ulissio
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

Ciao Amici,
    avrete ben visto che a seguito delle mutazioni climatiche del nostro pianeta, anche il nostro buon mediterrano, e` cambiato tanto .
    Voi come la vedete? ovvero cosa notate?

L’acqua piรน calda si รจ rivelata un habitat ideale per diversi ospiti, vedo nel sito che molti pescano pesci balestra, pesci pappagallo, barracuda ma si sente parlare anche di pesci scorpione e ricciole tropicali.
    O sara’ anche questo un fenomeno della globalizzazione ๐Ÿ˜€ .

Abramo
    Partecipante

Certo che se questi pesci extracomunitari evitassero di venire nel nostro mare sarebbe meglio ๐Ÿ˜€

ulissio
    Partecipante

@Abramo wrote:

Certo che se questi pesci extracomunitari evitassero di venire nel nostro mare sarebbe meglio ๐Ÿ˜€

Abramooooooo allora sei proprio te, cavolo mo riniziamo ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ .
    cmq faremo stragi di questi pesciacci ๐Ÿ™„

Marcoz
    Partecipante

@Abramo wrote:

probabilmente sono alla ricerca di un lavoro

ulissio
    Partecipante

@Marcoz wrote:

@Abramo wrote:

probabilmente sono alla ricerca di un lavoro

nooo.. lavoro no..sono venuti a farsi sparare da noi…….che bello

mario
    Partecipante

cerchiamo di rimanere in tema se vogliamo continuare il 3d

ulissio
    Partecipante

@mario wrote:

cerchiamo di rimanere in tema se vogliamo continuare il 3d

ciao mario sono andrea, pensa che stai facendo l’ aspetto nel blu alle ricciole e ti si presenta davanti un carangide di una trentina di kg. che spettacolo. penso che tra qualche anno succedera’ veramente

mario
    Partecipante

giร ย  se ne stanno prendendo alcuni di pesci un po strani, certi sauri di 2-3 chili di peso, stile quelli che si vedono nei documentari con le pinne dorsali lunghissime.
    Chissร ย  se fra qualche anno , dovremmo pescare con i fuciloni a 10 elastici e con le boette galleggianti 8) 8)

simoncello
    Partecipante

mario approposito delle boe, tu le hai mai usate? non potrebbero essere piรน sicure nella pesca alle mega ricciole che prendi li da te ? forse non sarร ย  emozionante come tirarla su con il mulinello sentendola che tira da paura… dico da paura visto le loro dimensioni ma io non avendo mai sparato un pesce di mole non posso dire niente a riguardo, perรฒ di sicuro so che un pรฒ di acquasci te lo fanno fare se le spari male ๐Ÿ˜€ , il problema credo รจ che quando stai abbastanza profondo e devi lottare con una bella bestia forse neanche quei 50-60 mt di sagola nel mulinello ti bastano giusto? e quindi si potrebbero correre grossi rischi a meno che non si decida che รจ meglio perdere il fucile… chiedo a te giusto per curiositร ย  visto che sono completamente inesperto in quel campo ๐Ÿ˜‰

mario
    Partecipante

certo , la migliore cosa sarebbe effettuare questo tipo di pesca in questa maniera, ma cosa ci vuoi fare, non c’รจ gusto รจ bellissimo sentire il mlinello che va come un treno, e poi il recupero, insomma sono emozioni , che solo noi pescasub possiamo provare e descrivere ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰

lucky
    Partecipante

che bello mario propio bello deve essere :mrgreen:
    mi sapresti dire una tua pescata in cui hai colpito male una ricciola e sono stati caz..?? ๐Ÿ˜ˆ
    bellissimo tempo al tempo e arrivera’ anche il mio momento :mrgreen: ๐Ÿ˜ˆ
    tempo al tempo propio queste sono le parole che mi disse il padre del povero GAETANO :lucky tempo al tempo o io mi chiedo giovanni che fine ha fatto ๐Ÿ˜

montalbano_2007
    Partecipante

quoto quanto hai detto sopratutto per i barra e pesci papagallo. @Abramo wrote:

montalbano_2007
    Partecipante

perche` i granchi rossastri velocissimi e ultrapiatti?
    le triglione del mar rosso?

FRANCESCO78
    Partecipante

l’importante e che il mare si arrichisca sempre piรน e nn il contrario, poi tocchera organizzarsi per bene per reggere le belle e forti emozioni

io sono pronto!!!! 8) ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.