tutta la costa trapanese riserva marina!!!!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna tutta la costa trapanese riserva marina!!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    apneaemotion
    Partecipante

ciao a tutti ragazzi!!! sinceramente mi sarebbe piaciuto iniziare il nuovo anno con speranze positive per il nostro futuro ma sono spiacente di dire che va sempre peggio.
    Ieri sera dei miei amici dell’ isola di favignana mi hanno informato del fatto che l’attuale regolamento verrà  sempre più irriggidito tanto da impedire addirittura i semplici bagni in acqua a meno che non si ottenga un permesso.
    Questo regolamento sarebbe già  stato firmato!!!!
    Ma non è finita qui.
    Chiaramente ho cercato sul web, è ho trovato una notizia sconcertante condivisa da varie fonti: l’estensione della riserva delle egadi anche al litorale trapanese dal belice fino a monte cofano.
    Chi di voi conosce la mia terra può comprendere bene che si tratterebbe di un qualcosa di assurdo ed ingestibile.
    Ovvio che noi ci rimetteremo.
    E un area che abbraccia tante zone diversissime tra loro, e perfino dialetti diversi!!!!!
    Io ho solo 17 anni: da solo nn posso fare nulla 🙁 .
    Questo potrebbe essere però uno stimolo per tutti noi a fare qualcosa in più, con più convinzione 😀 .
    Se avete intanto informazioni in più e proposte o semplicemente sfoghi sono qui disponibilissimo e a intervenire!!!

peppefisherman93
    Partecipante

io ci sono stato due anni fa a trapani e a favignana….sono stato nlla riserva dello zigaroanche… ma l’area marina così estesa non è possibilile… come fanno…… spero il meglio per vi trapanesi….

apneaemotion
    Partecipante

si infatti, è davvero terrificante: una cosa del genere può derivare solo da interessi turustici.
    Un ecomostro: questo è quello che vogliono creare.

peppefisherman93
    Partecipante

tempo fa sono stato a capo rizzuto anche li era vietato fare anche il bagno….. sai il turismo c’è e ci sarà  ma rovinano il commercio ittico anche vero??? perdendo risorse utili e fruttuse…..

apneaemotion
    Partecipante

il turismo è utilissimo e ci vuole, specie in una zona del genere.
    Ma dovrebbe sempre essere un qualcosa che abbia anche un fino educativo in modo o nell’altro. Il tentativo di proteggere la costa è certamente apprezzabile, e magari quest’iniziativa la si potrebbe anche giustificare, vista la grandisima quantità  di pseudopescasub con bombole e fondali letteralmente distrutti dalle bombe di pescatori professionisti che in realtà  sono solo bracconieri.
    Ma è anche vero che la zona di trapani è piena di pescatori in apnea formidabili (scuola di Jimmy Montanti) che costituiscono ormai una nuova realtà  che se solo fosse più conosciuta sono sicuro che inspirerebbe a tanti un nuovo modo di concepire non solo la pesca subacquea ma anche la realtà  dell’ essere umano.
    Servirebbero nuovi servizi di Umberto Pelizzari su rete4: penso che sarebbero utilissimi, perchè penso che umberto ispiri simpatia, professionalità  e amore per il mare alla gente.
    Si potrebbe chiedere direttamente a pianeta mare a nome di tutta la nostra comunità .
    Penso sia una grande idea 😀

montalbano_2007
    Partecipante

L`ambiente va tutelato, su questo non ci piove, ma i pescatori subacque sono i primi ad essere esclusi da tutto, siamo considerati i mostri del mare, tutto grazie ad un sistema marcio fatto di mafia , politica e gente ignorante che purtroppo ricopre delle cariche sbagliate.

mi sento di incoraggiare i pescatori Trapanesi a coalizzarvi in associazioni sportive ed iniziare a battere i pugni sul tavolo sin da ora. ❗

apneaemotion
    Partecipante

già  è la cosa più giusta; più si è meglio è.
    Ribadisco però che una nuova prospettiva, un nuovo clima nella mente della gente farebbe da ottimo sfondo a questa battaglia.
    Il mare cattura la mente delle persone: secondo me attraverso la televisione si potrebbe far capire meglio la p.sub al popolo.
    La tv ha un potere immenso: modificare la mentalità  e persino lo stile di vita degli spettatori.
    Questi si identificano nel personaggio (se presentato in maniera corretta) mostrato in programma.
    Se c’è chi riesce a identificarsi in quelli del grande fratello non vedo perchè umberto pelizzari dovrebbe suscitare meno interesse!!!! 😀

sub1
    Partecipante

un altra brutta notizia che leggo 👿 ma non c’e’un modo per ribbellarsi a tutto questo??
    Penso che le leggi non debbano farsele da soli,ma attraverso dei voti,anche se penso che sia impossibile,e soprattutto,che la maggioranza non siamo noi.. 😕
    Non so’piu’dove andremo a finire,ci stanno buttando fuori senza poter fare niente.

Francesco Grecia
    Partecipante

Sono veramente rammaricato 🙁 di queste brutte notizie purtroppo la politica del più forte vince sempre sul più debole noi pescatori in apnea siamo un “nulla” per loro per questo motivo fanno quello che vogliono senza chiedere niente a nessuno!!!

apneaemotion
    Partecipante

🙁 già . Si potrebbe anche arrivare a chiedere alla politica il nostro riconoscimento, ma è un risultato difficile da ottenere.
    Se siamo riconosciuti solo da associazioni poco valide è solo perchè:

la pesca subacquea è paradossalmente condotta da una maggioranza (non per forza numerica) di killer del mare che tutto fa, tranne che la pesca in apnea!!!
    A questi praticoni incompetenti non frega assolutamente di essere tutelati, perchè evidentemente il loro è soltanto un passatempo di poca importanza.
    Dunque non gli interessa neanche l’apnea, e neanche il rispetto per il mare. Se ne fregano!!!
    Questa non è pesca in apnea!!!! Loro non sono pescatori in apnea!!!!!! Non meritano questo titolo!!!!! E neanche di essere rappresentati da una nostra stessa ipotetica federazione!!!!
    Loro sono la parte morta della pesca subacquea: una parte che dobbiamo amputare!!!!!!
    Mi dispiace usare queste parole dure, ma è la verità . L’unico modo per appropriarci dei nostri diritti di pescatori in apnea e mostrarci alla gente per quello che siamo realmente. Lo ripeterò migliaia di volte: chiediamo aiuto a Pelizzari.

sub1
    Partecipante

@apneaemotion wrote:

🙁 già . Si potrebbe anche arrivare a chiedere alla politica il nostro riconoscimento, ma è un risultato difficile da ottenere.
    Se siamo riconosciuti solo da associazioni poco valide è solo perchè:

la pesca subacquea è paradossalmente condotta da una maggioranza (non per forza numerica) di killer del mare che tutto fa, tranne che la pesca in apnea!!!
    A questi praticoni incompetenti non frega assolutamente di essere tutelati, perchè evidentemente il loro è soltanto un passatempo di poca importanza.
    Dunque non gli interessa neanche l’apnea, e neanche il rispetto per il mare. Se ne fregano!!!
    Questa non è pesca in apnea!!!! Loro non sono pescatori in apnea!!!!!! Non meritano questo titolo!!!!! E neanche di essere rappresentati da una nostra stessa ipotetica federazione!!!!
    Loro sono la parte morta della pesca subacquea: una parte che dobbiamo amputare!!!!!!
    Mi dispiace usare queste parole dure, ma è la verità . L’unico modo per appropriarci dei nostri diritti di pescatori in apnea e mostrarci alla gente per quello che siamo realmente. Lo ripeterò migliaia di volte: chiediamo aiuto a Pelizzari.

Non sarebbe una cattiva idea farsi rappresentare da pelizzari lui ha un indirizzo e.mail,e quelle volte che gli ho mandato un e.mail mi hanno risposto chi per lui,quindi penso che mandando una e.mail dicendogli se ci puo’tutelare col suo aiuto,se riusciamo a fare qualcosa..(e non parlo solo per la zona del trapanese,ma anche del palermitano)dove un tempo si puo’dire che era casa mia e adesso non si ci puo’piu’pescare grazie a questa gente che fa’leggi inutili egoisticamente..
    Quindi se dobbiamo fare qualcosa opterei per questa iniziativa,con i nostri nomi sotto elencati…
    Sicuramente pelizzari non trascurera’questo problema.. 😐

saraganto
    Partecipante

Come si dice le disgrazie non vengono mai da sole…gia che in SICILIA veniamo governati un po cosi….ora si mettono pure a fare i SALVATORI DELLA PATRIA…aumentando in modo spropositato l’aerea marina protetta del TRAPANESE….io sono di SCIACCA (AG)…e quella zona la conosco bene…la cosa comica è che qui da noi a pochi km di costa da trapani ogni hanno assistiamo inermi alla PESCA DEL NOVELLAME…pesca che si svolge in mesi e mesi di puro sterminio….a cosa serve l’ A.M.P??????????????????????????????????????????

montalbano_2007
    Partecipante

sono stato minacciato da questi distruttori di vita!
    e` incocepibile , siamo e saremo sempre nelle mani della mafia! @saraganto wrote:

Come si dice le disgrazie non vengono mai da sole…gia che in SICILIA veniamo governati un po cosi….ora si mettono pure a fare i SALVATORI DELLA PATRIA…aumentando in modo spropositato l’aerea marina protetta del TRAPANESE….io sono di SCIACCA (AG)…e quella zona la conosco bene…la cosa comica è che qui da noi a pochi km di costa da trapani ogni hanno assistiamo inermi alla PESCA DEL NOVELLAME…pesca che si svolge in mesi e mesi di puro sterminio….a cosa serve l’ A.M.P??????????????????????????????????????????

Maxxx
    Partecipante

questa mattina Carmysub, Luciano Belial ed io abbiamo fatto una pescatina a cornino zona custonaci TP, appena entrato in acqua sono stato raggiunto da due pescatori del luogo con la barca che si lamentavano della nostra presenza….perchè c’erano le loro reti assurdo 😯 avevano calato 500mt di rete a 20mt dopo animata discussione col sottoscritto ci hanno lasciato in pace tutto ciò è assurdo noi siamo sempre bersagliati e i pescatori con le reti fanno quel cazzo che vogliono 😈 😈 :gib: :tfrag: :minigun: 😈 😈 😈

apneaemotion
    Partecipante

@Maxxx wrote:

questa mattina Carmysub, Luciano Belial ed io abbiamo fatto una pescatina a cornino zona custonaci TP, appena entrato in acqua sono stato raggiunto da due pescatori del luogo con la barca che si lamentavano della nostra presenza….perchè c’erano le loro reti assurdo avevano calato 500mt di rete a 20mt dopo animata discussione col sottoscritto ci hanno lasciato in pace tutto ciò è assurdo noi siamo sempre bersagliati e i pescatori con le reti fanno quel ca**o che vogliono
    😈 😈 :gib: :tfrag: :minigun: 😈 😈 😈

ragazzi mi dispiace, chissà  che stress!!! Si fa di tutto per rilassarsi, per stare felici in compagnia, e poi arrivano i “padroni del luogo” a rompere 👿
    E per di più hanno torto!!! Non è una situazione che deve passare inosservata.
    Ho una proposta (dico sempre le stesse cose ma è necessario ribadirle): a nome di tutta le comunità  di pescasubacquea.net, scriviamo a umberto pelizzari e chiediamogli il suo sostegno.
    Magari potremmo scrivere sul forum di apnea academy, ma se avessimo il suo indirizzo sarebbe meglio, più ufficiale!!! si accettano proposte!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.