PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › tutti in … 20 secondi , un video per …tutti
-
AutorePost
-
18 Ottobre 2015 alle 18:49 #14975forchettaPartecipante
questo video è un video povero , ma dimostra a tutti che si puo predare tanti o tutti i pesci del basso fondo in pochissimi secondi , qui in 20 … secondi , … 20 secondi sono veramente pochissimi e tutti noi li possiamo fare in apnea perciò non ci sono scuse , i secondi io li considero da quando abbandono la superfice al momento dello sparo ,
molti non credono che la pesca sub sia una attività alla portata di tutti , io cerco di dimostrare con i video e la condivisione sui forum dove posso esprimermi liberamente senza vincoli commerciali , che questa attività …passione è alla portata di tutti .
ho moltissimi video con catture in pochissimi secondi anche di orate , è ovvio che prendere un pesce in meno di 10 secondi occorre un po di tecnica un po di fortuna e tanta convinzione in quello che si fa , essere determinati e creativi , crederci dal primo all ultimo tuffo è determinante per avere la possibilità di predazione , è ovvio che uno ci deve sempre credere e essere sempre prontissimo a saper sfruttare al meglio tutto quello che accade intorno a lui ,
ma è una predazione possibile e gratificante …possibile per me solo utilizzando il mimetismo estremo 3d ….e moltissimi richiami , un tempo 25 anni fa mi prendevano tutti in giro per essere educato , adesso molti mi imitano e copiano o commercializzano prodotti che ho immesso sui forum o sul tubo ,
per me cosi povero è una grandissima soddisfazione , del resto ….. l imitazione esprime sempre …. ammirazione , ….perciò grazie a tutti ,
il video che poteva se lo desideravo durare una mezzora buona racchiude catture di un po tutti i pesci frequentatori dell acqua bassissima , qui si parla di non superare praticamente mai i 2 metri di fondo , finisce questo video co un messaggio speciale per ….tutti ,, in 5 … 6…secondi sono riuscito in acqua torbida a chiamare con dei richiami una grande leccia , è un vecchi video , ma il pesce è sui 20 kg , non sparo perché ho dei problemi fisici che non mi danno il tempo soprattutto in quel periodo della mia vita di posizionarmi in modo corretto sul fondale , per questo motivo non riesco a tirare una botta su un pesce magnifico… mi rifarò pero il giorno dopo con una leccia di 26.200 kgdedicato a tutti , amici e non ….che vuole incentivare e far ritornare in mare chi ha abbandonato questa passione per problemi fisici e psicologici , io li dico e li dimostro che si puo fare … per tutti i ragazzi di ogni eta che incominciano a pescare e non riescano a fare carniere… io li dico che è possibile , si puo anche sui fondali strabattuti …. dove decine di predatori migliori di noi nel fisico ….più giovani … nella tecnica e nell attrezzatura si confrontano … noi possiamo essere competitivi nel nostro piccolo , perciò se ci riesco ….io ….lo possono fare tutti ….
grazie a tutti , massimo forchetta
18 Ottobre 2015 alle 20:05 #349721gianlucaxyzPartecipanteCiao Massimo, sono sincero, per anni mi sembravi un esaltato e non mi piaceva moltissimo il tuo approccio alla pesca, poco elegante e un po’ rude seppur indubbiamente efficace.
Col tempo e l’esperienza ho stravolto completamente le mie idee al riguardo. Ti considero un innovatore assoluto che molti e molte aziende ti hanno copiato, senza nemmeno tributarti ne’i soldi ne’l’onore che secondo me ti spettavano. Hai una profonda conoscenza della caccia, non solo sub ma anche dei predatori terrestri ed hai (stai) continuamente esplorando territori ed orizzonti tecnici diversi, nuovi, sconosciuti. Sono sicuro che il mare abbia ancora molti segreti da scoprire.
Io per questione di gusti e caratteristiche personalissime continuo per la mia strada senza estremizzare certi aspetti mimetici, richiamistici ecc. ma concentrandomi su altri. In sostanza ad oggi sono convinto che tu sia un mito e non solo per le innovazioni che hai sempre portato nel nostro sport ma anche per l’approccio umilissimo e funzionalissimo (etico oserei dire), tipo il principio che “se una cosa ti fa risparmiare alcuni secondi di apnea e’utilissima” e importante. grazie per quello che fai e per come lo fai. La cosa che mi dispiace è che tanti ne approfittano senza riconoscenza e tanti non se lo meritano.18 Ottobre 2015 alle 20:49 #349722forchettaPartecipante@gianlucaxyz wrote:
Ciao Massimo, sono sincero, per anni mi sembravi un esaltato e non mi piaceva moltissimo il tuo approccio alla pesca, poco elegante e un po’ rude seppur indubbiamente efficace.
Col tempo e l’esperienza ho stravolto completamente le mie idee al riguardo. Ti considero un innovatore assoluto che molti e molte aziende ti hanno copiato, senza nemmeno tributarti ne’i soldi ne’l’onore che secondo me ti spettavano. Hai una profonda conoscenza della caccia, non solo sub ma anche dei predatori terrestri ed hai (stai) continuamente esplorando territori ed orizzonti tecnici diversi, nuovi, sconosciuti. Sono sicuro che il mare abbia ancora molti segreti da scoprire.
Io per questione di gusti e caratteristiche personalissime continuo per la mia strada senza estremizzare certi aspetti mimetici, richiamistici ecc. ma concentrandomi su altri. In sostanza ad oggi sono convinto che tu sia un mito e non solo per le innovazioni che hai sempre portato nel nostro sport ma anche per l’approccio umilissimo e funzionalissimo (etico oserei dire), tipo il principio che “se una cosa ti fa risparmiare alcuni secondi di apnea e’utilissima” e importante. grazie per quello che fai e per come lo fai. La cosa che mi dispiace è che tanti ne approfittano senza riconoscenza e tanti non se lo meritano.ti posso solo dire….grazie, e poi ti posso dire che ho nuovissimi progetti interessanti che credo molti prenderanno nuovi importanti spunti , anche in altre attività sportive , moltissimi mi hanno deriso per anni , io ho sempre detto a chi cercava di dirmi che mi prendevano in giro , che il lavoro e i risultati …pagano sempre ,
possiamo dire tutto , credere di tutto , ma alla fine sono in questa attività i pesci e il loro modo e tempo che contano , io porto avanti una mia condivisione che è poi una tecnica …folle , ma è cosi , questo obbiettivo mira principalmente a dimostrare che tutti i pesci si possono chiamare e prendere in pochissimi secondi e in pochissimo fondo , e io faccio veramente pena ,da me qui a Livorno molti anche chi mi prendeva in giro per anni …poi si sono messi i cappucci forchetta e fanno i richiami che ho proposto sui vari forum e social , ma stanno zitti , oppure inaspettatamente o me lo dicono loro sinceramente …o altri che pescano con loro…
a me fa solo piacere che tanti appassionati si riavvicinino a questa passione questa attività meravigliosa , che si sentano sicuri che si puo fare anche in acqua bassissima in pochissimi secondi , qui siamo al limite … ma ho dei video pubblici o inediti con catture assurde fatte in meno di 10 secondi senza vedere il pesce o solo immaginando la sua possibile presenza ,il mio unico scopo è far vedere che si puo predare in sicurezza e godere e rispettare il mare ma soprattutto i pesci , il mio modo di esultare folle in alcuni momenti è perché ancora oggi mi meraviglio e resto tanto sorpreso e affascinato dalla cattura che esplodo di gioia e rispetto verso il pesce che si dona a me…si puo ….fare …. sempre …in ogni posto … ci si puo provare e bisogna crederci…grazie ancora …credimi fa più piacere un commento come il tuo che molti altri…
21 Ottobre 2015 alle 10:20 #349723DENTEX70ModeratoreIo rimango sempre scioccato dai tuoi video e capisco benissimo la tua esultanza dopo la cattura, devo dire che l’inverno scorso ho anche provato non mi è andata molto bene, ma la colpa è solo mia, come per tutte le tecniche ci vogliono anni e dedizione io poi sono un amante del blu, faccio molta fatica specialmente psicologica a rimaner concentrato. Ripetere per ore decine di tuffi in un ambiente che non è quello che preferisci è veramente difficile
21 Ottobre 2015 alle 11:27 #349724ulissioPartecipanteSempre ottimi video, anche se non condivido tutte quelle diavolerie tipo richiami e mimetismi alla predator, diamo una possibilità a questi poveri pesci .
31 Ottobre 2015 alle 19:56 #349725andrea.90PartecipanteAnch’io ho il tuo stesso fiato, scendo un po’ più fondo solo in estate quando sono più allenato..bel video cmq!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.