Tutto quello che bisogna sapere sull’olio per oleopneumatici

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  • #182873
    DENTEX70
    Moderatore

    ottimo non hai aperto un nuovo argomento, smonta tutto il fucile sfila il blocco del riduttore , ma non toccare la leva quella deve rimanere, nel riassemblaggio ingrassa col grasso bianco tutti gli OR, la sede della testata, svitando e ingrassando anche la volata, e la boccola, non usare l’olio vecchio sicuramente l’hai sporcato, compralo nuovo se non vuoi fare mix, ma comunque il CRC mettilo nelle percentuali e quantità  consigliate, se il fucile è allagato ti consiglio vivamente di allargare i fori della testata.

    #182874
    stfx
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    ottimo non hai aperto un nuovo argomento, smonta tutto il fucile sfila il blocco del riduttore , ma non toccare la leva quella deve rimanere, nel riassemblaggio ingrassa col grasso bianco tutti gli OR, la sede della testata, svitando e ingrassando anche la volata, e la boccola, non usare l’olio vecchio sicuramente l’hai sporcato, compralo nuovo se non vuoi fare mix, ma comunque il CRC mettilo nelle percentuali e quantità  consigliate, se il fucile è allagato ti consiglio vivamente di allargare i fori della testata.

    grazie Dentex…

    si, all’inizio rimarrà  allagato…sono i primi passi per la modifica di un’asso 115 che piu’ avanti postero’ nella discussione “la nascita di un cannone” e che spero vedrà  altre modifiche…

    spiegami se il nuovo olio va inserito tutto dalla canna interna (lato testata) tenendo il fucile a testa in su o è preferibile inserirlo direttamente nel serbatoio (ovviamente in entrambi i casi prima di inserire l’ogiva)

    #182875
    DENTEX70
    Moderatore

    il modo migliore per mettere l’olio all’interno del fucile è aspirarlo con la pompa in dotazione e ignettarlo dalla valvola, primo perchè lubrifichi e tieni pulita la sede del”or sopra la pallina , poi l’olio passa per il dente d’aggancio ed infine si deposita dietro il pistone

    #182876
    stfx
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    il modo migliore per mettere l’olio all’interno del fucile è aspirarlo con la pompa in dotazione e ignettarlo dalla valvola, primo perchè lubrifichi e tieni pulita la sede del”or sopra la pallina , poi l’olio passa per il dente d’aggancio ed infine si deposita dietro il pistone

    grazie 😉

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