ultiimo arrivato…110 triplo elastico

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te ultiimo arrivato…110 triplo elastico

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #6143
    marzamemi
    Partecipante

    lamellare iroko larghezza massima 8cm, larghezza minima 5cm, spessore 3.7cm,lunghezza 110 cm effettivi(foro-pinnetta asta), mulinello merou big tuna,elastici superelax da 16 fattore3.5, asta 170×7 (in attesa che mi arrivi la 8mm),trattao con anilina color noce antico











    :bye1.gif:

    #200220
    kappa
    Partecipante

    eccellente per i tonni :minigun:

    #200221
    MR Carbon
    Partecipante

    Propio un bel fucile 😀

    #200222
    PalermoinSub
    Partecipante

    ce lo vedo proprio twetty andare a tonni 😉
    bel pezzo cmq 😉

    #200223
    Salvoct90
    Partecipante

    che ci devi sparare??

    #200224
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Molto bello, come al solito scegliere posizioni distinte per le gomme ha i suoi pro e i suoi contro.
    I 3 fori ti consentono di controllare meglio il momento di rinculo con vantaggio per la precisione ma di fatto hai un triplo 110 con gli ingombri di un 120
    Con il monoforo avresti potuto fare direttamente un 120 con gomme molto meno stirate (oppure di minor diametro) per incidere meno sul rinculo mantenendo le stesse prestazioni.
    Capire quale possa essere la scelta migliore diventa difficile, ma ogni realizzazione impone una scelta e tu hai fatto la tua. E hai anche fatto un bel lavoro. Complimenti!!!

    #200225
    marzamemi
    Partecipante

    la scelta di fare i fori così distanti è stata fatta secondo una mia logica(non è detto che sia giusta o migliore)….con un triplo elastico quello che non mi sarebbe mancato sarebbe stata sicuramente la potenza….quindi perdere un pò di brandeggio(che per un fucile del genere non è sicuramente il punto di forza) a favore di una miglior gestione del rinculo e quindi della precisisone era per me una scelta giustificata e con una testata così ho ottenuto 2 punti a favore della gestione del rinculo:
    1.la forza dei tre elastici è distribuita in una superficie maggiore
    2.i fori sono stati disassati di pochissimo ciò nonostante gli elastici si posizionano in modo perfetto e quindi anche l’ultimo foro rimane vicino all’asta

    Cmq il fucile è nato per l’asta da 8mm che al momento non era disponibile…..

    #200226
    Piskederbronx
    Partecipante

    @marzamemi wrote:

    la scelta di fare i fori così distanti è stata fatta secondo una mia logica(non è detto che sia giusta o migliore)….con un triplo elastico quello che non mi sarebbe mancato sarebbe stata sicuramente la potenza….quindi perdere un pò di brandeggio(che per un fucile del genere non è sicuramente il punto di forza) a favore di una miglior gestione del rinculo e quindi della precisisone era per me una scelta giustificata e con una testata così ho ottenuto 2 punti a favore della gestione del rinculo:
    1.la forza dei tre elastici è distribuita in una superficie maggiore
    2.i fori sono stati disassati di pochissimo ciò nonostante gli elastici si posizionano in modo perfetto e quindi anche l’ultimo foro rimane vicino all’asta

    Cmq il fucile è nato per l’asta da 8mm che al momento non era disponibile…..

    Bellissimoooo 🙂

    #200227
    Geppetto
    Partecipante

    Bellissimo…I tonni ti aspettano!!!!

    #200228
    danielekuro
    Partecipante

    ammirevole!bravo!se non ti piace lo prendo io 😀

    #200229
    kayne92
    Partecipante

    mio dio è un cannone :minigun: per che tipo di pesca lo userai???

    #200230
    marzamemi
    Partecipante

    spero pelagici e dentici….tempo permettendo….poi se dovesse capitare un tonnetto a tiro…… 😆 😆

    #200231
    Gabri.lu
    Partecipante

    Bel cannone…prossimo arrivo un carroarmato subaqueo!??! hiihhihi 😆

    #200232
    Max
    Moderatore

    Davvero complimenti, un vero cannone…. 😉

    #200233
    Antodep
    Partecipante

    Gran bel lavoro, complimenti 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.