un asta da 6,5 resisterà?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori un asta da 6,5 resisterà?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Abramo
    Partecipante

Potrebbe capitare che nessuna particella della tua asta vada a cozzare contro le particelle dello scoglio, quindi l’asta finirebbe per passare lo scoglio senza danni.

Ron
    Partecipante

non l’ho capita ma si parla di antimateria :mrgreen:

Ron
    Partecipante

ma ho chiesto qualcosa di strano?

nicola
    Partecipante

@Abramo wrote:

Potrebbe capitare che nessuna particella della tua asta vada a cozzare contro le particelle dello scoglio, quindi l’asta finirebbe per passare lo scoglio senza danni.

Meccanica quantistica…………sti quanti………

Comunque mira i pesci e lascia stare gli scogli che rimangono sullo stomaco. 😀

Ron
    Partecipante

@nicola wrote:

@Abramo wrote:

appunto se dietro il pesce a una distanza di meno di mezzo metro c’è uno scoglio, l’asta resiste o no?

Max
    Moderatore

@Ron wrote:

@nicola wrote:

@Abramo wrote:

appunto se dietro il pesce a una distanza di meno di mezzo metro c’è uno scoglio, l’asta resiste o no?

Certo che resiste, non andrà  in frantumi come una lastra di vetro 😀 , semmai si rovinarà  la punta, ma niente di irreparabile 😉

mosgi
    Partecipante

Dipende dal pesce a cui spari ……………….può anche essere che l’asta non passi del tutto le carni 😉

Ron
    Partecipante

parlo di pesci piccoli non giganti, quindi con una 6,5 dovrei stare tranquillo??
    però mi chiedo se tale asta montata con elastici da 18 in un 75 non sia troppo pesante ed finisca per avere poco tiro utile nella distanza dato che l’asta è pesantuccia e potrebbe andare lenta
    che dite?

peppefisherman93
    Partecipante

fai la prova in mare e saprai dirlo…. 😉 😉 cmq nn credo che possa subire danni… io dopo ogni uscita rifaccio sempre la punta…. ma mai mi è capitato che l’asta si sia storta e adirittura rotta….. la punta la devi rifare sempre…. 😉 😉

Ron
    Partecipante

ma tu usi un questa asta?

peppefisherman93
    Partecipante

si sul 56 però…. per pescare in tana….

Fulvio57
    Partecipante

Una 6,5, spinta da una coppia da 18mm su un 75 cm non è una eresìa. Molto dipende da come e dove peschi, e quali condizioni di acqua hai a disposizione. Nel medio-torbido ( visibilità  media 3 mt..), questa configurazione la uso anch’io.

Ron
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Una 6,5, spinta da una coppia da 18mm su un 75 cm non è una eresìa. Molto dipende da come e dove peschi, e quali condizioni di acqua hai a disposizione. Nel medio-torbido ( visibilità  media 3 mt..), questa configurazione la uso anch’io.

buono a sapersi,
    io credevo che essendo abbastanza pesante e spinta da un 75 che non ha estensione di elastici come un 90 sarebbe stata troppo lenta e quindi poco tiro utile,
    ma siccome l’utilizzo è tra scogli finchè non avrò più esperienza non vorrei rovinare aste

quindi dici che regge e non è troppo lenta?

Fulvio57
    Partecipante

Tieni conto che pesco in condizioni di visibilità  da delirio, e che il tiro si risolve spesso d’imbracciata a qualunque “cosa” si pari davanti all’asta. In autunno e in inverno, capitano spigole “importanti”, a volte anche dei bei serra, e il potere d’impatto e penetrazione di una 6,5 aiutano…

Ron
    Partecipante

ma una 6,5mm bastano o si può scendere ad una 6,3-6,35 un pò più veloce??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.