un carretto porta attrezzatura

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te un carretto porta attrezzatura

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #2367
    roberto corsi
    Partecipante

    ho pensato che, visto che mi reco a pescare in posti dove spesso mi devo fare camminate anche lunghe a piedi per arrivare a mare, di inventarmi un carrello porta attrezzatura tipo un portapacchi con due ruote perchè portarmi la sacca e i pesi in quei tragitti, sopratutto al ritorno, mi distrugge.
    Forse l idea sembra stupida ma…qualcuno ci ha mai pensato o sono lunico pazzo?
    se avete idee ditemelo 😆

    #124894
    Fulvio57
    Partecipante

    Se non vi sono asperità  del tereno tali da rendere impraticabile la cosa, si potrebbe pensare ad un trolley con ruote dimensionate 😀

    #124895
    Fabione17
    Partecipante

    io lo farei di legno, e possibilmente piu smontabile possibile, cosi sara piu facile poi da depositare in macchina… e sopratutto ci monterei delle gomme un po grossine… cioè.. un poco piu di 15 cm di diametro… e poi dovresti vedere quello che trovi in commercio…

    #124896
    olometode
    Partecipante

    ed usare quei carrellini che usano le nonne per fare la spesa?????? mica male… si possono richiudere su loro stessi ed ingombrano poco, per di più c’hanno le rotine grosse…..

    na bischerata o no??????

    #124897
    roberto corsi
    Partecipante

    bischerata mica tanto….però mi hai fatto venire un idea!
    potrei utilizzare un portapacchi quelli che usano i corrieri per portare più pacchi uno sopra l’ altro, di quelli ci sono dei modelli pieghevoli in alluminio e hanno due ruote grosse e con tanto di copertone!!
    dovrebbe essere perfetto!!
    ti ringrazio per la risposta mi hai fatto accendere la “lampadina” in testa!! 😆 😆

    #124898
    olometode
    Partecipante

    @roberto corsi wrote:

    bischerata mica tanto….però mi hai fatto venire un idea!
    potrei utilizzare un portapacchi quelli che usano i corrieri per portare più pacchi uno sopra l’ altro, di quelli ci sono dei modelli pieghevoli in alluminio e hanno due ruote grosse e con tanto di copertone!!
    dovrebbe essere perfetto!!
    ti ringrazio per la risposta mi hai fatto accendere la “lampadina” in testa!! 😆 😆

    non pensare all’alluminio… pensa piuttosto alla plastica, leggera non si arrugginisce, ed eventualmente credo che costi molto meno, il che non fa mai male 😀 😀 😀

    #124899
    dnlzmp
    Partecipante

    Una bella carriola e passa la paura.

    Oppure apri un post in tecnica ed attrezzature e chiamalo “FAI DA TE il Troller”

    #124900
    Max
    Moderatore

    @roberto corsi wrote:

    ho pensato che, visto che mi reco a pescare in posti dove spesso mi devo fare camminate anche lunghe a piedi per arrivare a mare, di inventarmi un carrello porta attrezzatura tipo un portapacchi con due ruote perchè portarmi la sacca e i pesi in quei tragitti, sopratutto al ritorno, mi distrugge.
    Forse l idea sembra stupida ma…qualcuno ci ha mai pensato o sono lunico pazzo?
    se avete idee ditemelo 😆

    Io per pochi euro ho acquistato un carrellino per la spesa a due ruote, tipo quelli che usavano le nonne per andare al mercato, non so se hai presente.
    E’ molto comodo e resistente, ed è abbastanza alto anche per poterci infilare dentro i fucili

    #124901
    ale94
    Partecipante

    io ne sto facendo uno pieghevole in acciaio inox con ruote di carriola

    #124902
    Fabione17
    Partecipante

    io ho comprato uno zaino, di quelli militari, sono perfeti!!!! in genere lo uso per il campeggio (centra di tutto!!!! tenda materassino telo saccapelo ecc…) e proprio per questo ho deciso di usarlo pure per la mia attrezzatura… si porta tutto a spalle usando poca fatica perchè grazie al reggischiena ed altre cose non sentiamo tanto il peso….

    #124903
    Fulvio57
    Partecipante

    Anch’io mi butto sulle spalle il borsone a mò di zaino, con cintura e schienalino indossati, ma trainare un carrellino è molto meno faticoso. Sto guardando con bramosìa il carrello portapacchi in alluminio a gomme larghe che ho nel capanno…. 😀

    #124904
    carmelo85
    Partecipante

    la tua idea e buona ma bisogna vedere cosa trovi quando esci dall’acqua se non lo rubano!

    #124905
    Fulvio57
    Partecipante

    ..Mi porto dietro una batteria da camion ( ecco spiegato l’uso del portapacchi), avvolgo il tutto con filo di rame e creo il contatto… 😀

    #124906
    pjthebest
    Partecipante

    Caspita, mi sa che ti hanno fregato l’idea!

    Guarda un po’ qui:

    😀 😀

    #124907
    Miky
    Partecipante

    😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.