PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Un consiglio per attrezzatura da agguato in bassofondo
- Questo topic ha 39 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da dnlzmp.
-
AutorePost
-
29 Settembre 2008 alle 7:27 #42524mytomPartecipante
allora: sono andato a pescare con un chilo in meno in cintura, e la differenza l’ho sentita, eccome. Niente mal di schiena, niente sovraccarico degli addominali. Tuttavia l’azione di pesca ne ha risentito negativamente. Sui 4/5 metri ero ancora positivo, e sinceramente a quote inferiori mi sono trovato meglio la volta scorsa. A questo punto o rimetto il chilo (e magari dopo due uscite sono più coordinato e allenato, quindi reggo meglio il carico), o compro uno di quei pesi anatomici da due chili e mezzo e porto il totale a 6.5 chili (che poi sono 7 con il pedagno della boa che tengo quasi sempre a cintura).
29 Settembre 2008 alle 7:39 #42525mytomPartecipante@Max wrote:
Per eliminare il mal di schiena dovresti distribuire meglio i pesi, usando o uno schienalino oppure due cinture: una sui fianchi ed un’altra un po più su
Lo schienalino potrebbe rientrare tra i miei investimenti futuri (dovrei trovarne uno che ospita i normali pesi da cintura, per limitarne il costo, e possibilmente mimetico, visto che la mia muta è di questo tipo).
Interessante invece la soluzione delle due cinture: per “un po’ più su” intendi dire sopra l’altra cintura o ancora più su, sullo sterno o sul petto?29 Settembre 2008 alle 11:19 #42526alfasubPartecipante@mytom wrote:
@Max wrote:
Per eliminare il mal di schiena dovresti distribuire meglio i pesi, usando o uno schienalino oppure due cinture: una sui fianchi ed un’altra un po più su
Lo schienalino potrebbe rientrare tra i miei investimenti futuri (dovrei trovarne uno che ospita i normali pesi da cintura, per limitarne il costo, e possibilmente mimetico, visto che la mia muta è di questo tipo).
Interessante invece la soluzione delle due cinture: per “un po’ più su” intendi dire sopra l’altra cintura o ancora più su, sullo sterno o sul petto?anch’io ti consiglio lo schienalino…l’effesub fa schienali mimetici molto belli…la cintuara credo non vada assolutamente sul petto perchè limita la ventilazione
29 Settembre 2008 alle 12:09 #42527mytomPartecipanteVada allora per lo schienalino.
Tanto per tenere il tutto coordinato, io avrei questa muta della tigullio:Al quale mi piacerebbe abbinare lo schienalino che si vede in foto. Purtroppo non riesco a trovarlo da nessuna parte (internet compreso). Qualcuno sa a chi mi posso rivolgere?
29 Settembre 2008 alle 12:39 #42528ThUnDeRPartecipanteprova kon la polosub l’ultima volta che ci sono andato avevano uno schienalino di quel mimetiko
29 Settembre 2008 alle 12:59 #42529mytomPartecipante@ThUnDeR wrote:
prova kon la polosub l’ultima volta che ci sono andato avevano uno schienalino di quel mimetiko
Trovato, un po’ caruccio…
29 Settembre 2008 alle 13:38 #42530plongee68Partecipanteoltre allo schienalino, da non usare mai quando si scende sotto i dieci metri perchè per la nostra sicurezza ci dobbiamo alleggerire per facilitare la risalita, potresti anche adottare un paio di cavigliere. Io le uso da anni e mi ci sono trovato benissimo. :minigun:
29 Settembre 2008 alle 14:26 #42531mytomPartecipante@plongee68 wrote:
oltre allo schienalino, da non usare mai quando si scende sotto i dieci metri perchè per la nostra sicurezza ci dobbiamo alleggerire per facilitare la risalita, potresti anche adottare un paio di cavigliere. Io le uso da anni e mi ci sono trovato benissimo. :minigun:
Ce le ho, due da mezzo chilo. No, i 10 metri sono ancora fuori target per me…
29 Settembre 2008 alle 16:00 #42532cccoPartecipante@mytom wrote:
Vada allora per lo schienalino.
Tanto per tenere il tutto coordinato, io avrei questa muta della tigullio:Al quale mi piacerebbe abbinare lo schienalino che si vede in foto. Purtroppo non riesco a trovarlo da nessuna parte (internet compreso). Qualcuno sa a chi mi posso rivolgere?
prova con top sub prima faceva quelle mute di quel mimetico…chiamo e chiedi Silvano è disponibilissimo
30 Settembre 2008 alle 9:06 #42533mytomPartecipante@ccco wrote:
@mytom wrote:
prova con top sub prima faceva quelle mute di quel mimetico…chiamo e chiedi Silvano è disponibilissimo
Questo è già un po più accessibile. Budget ottobre…
30 Settembre 2008 alle 16:40 #42534MaxModeratore@mytom wrote:
@Max wrote:
Interessante invece la soluzione delle due cinture: per “un po’ più su” intendi dire sopra l’altra cintura o ancora più su, sullo sterno o sul petto?Le due cinture vanno posizionate così:
una leggermente più su della posizione normale
l’altra va posizionata sui fianchi, quindi più in basso della prima8 Ottobre 2008 alle 15:08 #42535sevenicePartecipante@mytom wrote:
@ccco wrote:
@mytom wrote:
Questo è già un po più accessibile. Budget ottobre…
questa è la muta che sto’ usando …..da pochi giorni …. comunque per il mimetismo non ti fissare sul fatto che lo schienalino dello stesso colore dia un vantaggio ……anzi ……
se trovi uno schienalino di colore diverso potrebbe essere anche meglio …perche’ spezzi la tua figura …..
infatti io su questa muta sto utilizzando il mimetico camu come schienalino e fa comunque un bell’effetto !!!
8 Ottobre 2008 alle 15:30 #42536mytomPartecipante@sevenice wrote:
se trovi uno schienalino di colore diverso potrebbe essere anche meglio …perche’ spezzi la tua figura …..
infatti io su questa muta sto utilizzando il mimetico camu come schienalino e fa comunque un bell’effetto !!!
Ho pensato anch’io a una roba del genere, infatti sto valutando un po’ di prezzi.
Purtroppo non trovo uno schienalino mimetico che possa ospitare i normali piombi da cintura (tipo lo schienalino omer Marco Bardi, che costa anche poco, tra l’altro).
Come ti trovi con la muta? Io bene, fino a domenica non ho sentito freddo, anzi, negli spostamenti lunghi ho sudato abbastanza. L’unico problema è che dopo indossata sembra mi rimanga un po’ d’aria tra il fondo schiena e le scapole, e ogni volta devo levarmi il cappuccio in acqua per tentare di farla uscire (facendo entrare acqua fredda…)8 Ottobre 2008 alle 15:32 #42537duskPartecipanteio ho il gilet porta piombi della omer è geniale
lo trovo molto comodo e ci stanno anche i piombi da cintura 😉 😆8 Ottobre 2008 alle 15:56 #42538 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.