un corso di apnea dopo 20 anni?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Marcoz
    Partecipante

perchè no

Fulvio57
    Partecipante

@kappa wrote:

vorrei porvi una domanda
    (premetto ke vorrei solo incrementare la mia apnea)
    faccio apnea da vent anni
    gli ultimi 10 la mia tecnica di pesca e’ l aspetto tra 8 15 metri
    vorrei pero’ fare un corso di apnea pensate ke mi possa essere utile?
    o potrebbe rivelarsi per me na sola?

…Come diceva, negli anni ’60, il maestro Manzi ??? 😉

luciano.garibbo
    Partecipante

@kappa wrote:

vorrei porvi una domanda

Utile lo può essere senz’altro a mio parere 😉 …meno utile mettere la discussione nel mercatino 😆

ciao. Luciano.

v.p.argo
    Partecipante

Trova una scuola seria però!
    Alcuni chiedendo un corso di apnea ti offrono il corso di snorkeling PADI…..

DENTEX70
    Moderatore

io l’ho fatto ed è stato utile certo se ti aspetti che appena finito il corso guadagni 5 metri allora lascia perdere stai andando con lo spirito sbagliato.Io mai l’avessi fatto l’ho consigliato ad atri miei amici che come mè praticano la pesca subaquea da molto tempo e a livelli discreti, purtroppo però ci sono andati convinti delle loro conoscenze e prestazioni è sono stati delusi.
    Invece devi partecipare a questi e a tutti i corsi di perfezionamento come se fossi un neofita e sopratutto mettendo in pratica e allenandosi con quello che ti viene insegnato per poi approfondire non voglio dirti i miei miglioramenti perchè sono soggettivi diciamo che i miei amici il giorno della prova di statica sono impalliditi.

DesmoAccanito
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Invece devi partecipare a questi e a tutti i corsi di perfezionamento come se fossi un neofita e sopratutto mettendo in pratica e allenandosi con quello che ti viene insegnato per poi approfondire

10 e lode

PalermoinSub
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

io l’ho fatto ed è stato utile certo se ti aspetti che appena finito il corso guadagni 5 metri allora lascia perdere stai andando con lo spirito sbagliato.Io mai l’avessi fatto l’ho consigliato ad atri miei amici che come mè praticano la pesca subaquea da molto tempo e a livelli discreti, purtroppo però ci sono andati convinti delle loro conoscenze e prestazioni è sono stati delusi.
    Invece devi partecipare a questi e a tutti i corsi di perfezionamento come se fossi un neofita e sopratutto mettendo in pratica e allenandosi con quello che ti viene insegnato per poi approfondire non voglio dirti i miei miglioramenti perchè sono soggettivi diciamo che i miei amici il giorno della prova di statica sono impalliditi.

concordo con ogni singola parola… ho frequentato 1° e 2° livello Apnea Accademy… ho visto oltre a dei risultati assolutamente inaspettati sia da me ke dai miei amici un’approccio all’apnea totalmente diverso ke nonostante i tanti anni sulle spalle mi hanno cambiato il modo di approcciare la pesca, molto + coscentemente ed ordinata! nn si smette mai di imparare ti consiglio di farlo!

Giannimamba
    Partecipante

ho conseguito a 49 anni il brevetto di apnea di II livello Apnea Academy;
    successivamente ho conseguito quello di assistente istruttore A. A.
    ed ora sono istruttore apnea PSS

Un corso serve sempre, grazie alle attenzioni e alle direttive dell’istruttore capirai dove sbagliavi prima, iniziando dalla capovolta; capirai cosa significa avere una corretta postura e come migliorare la tua respirazione. Ti sarà  insegnata cosa significa pinneggiare e come ottenere il massimo rendimento con il minimo sforzo da detti attrezzi.Ti sarà  insegnato come capire il tuo limite oltre il quale non dovrai mai andare senza aver ricevuto prima un’adeguata preparazione.

Capitan Simon
    Partecipante

Non posso che associarmi al 100% a quanto detto da tutti!
    Affrontato col giusto spirito, con la giusta voglia di imparare, ti servirà  eccome! Ti darà  più coscienza, conoscenza, sicurezza e tranquillità . 😉 😀
    Poi, a quel punto in secondo piano, ma come buona conseguenza, potranno anche migliorare le tue prestazioni.
    Ma già  il solo capire al meglio cosa fare, come farlo e cosa NON fare, è impagabile! 😉

kappa
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

@kappa wrote:

vorrei porvi una domanda

Utile lo può essere senz’altro a mio parere 😉 …meno utile mettere la discussione nel mercatino 😆

ciao. Luciano.

grazie per la dritta Luciano (mika me n ero accorto 😀 )
    staro’ piu’ attento

Monser
    Partecipante

@kappa wrote:

vorrei porvi una domanda

Sono anch’io di Napoli e mi trovo nelle tue stesse condizioni. Sto cercando un posto dove fare il corso. L’ho anche trovato (con una semplice ricerca sul WEB), ma non so se posso dire il nome dell’associazione per motivi pubblicitari (in ogni caso è l’unica che trovi a Napoli).
    Per quanto riguarda l’utilità , ti racconto la mia personale esperienza: sono nato a Portici a 50 metri dal mare, e pratico la subacquea da quando avevo 10 anni, quindi sono più di 30 anni. L’ho sempre fatta da autodidatta: tutto quello che ho imparato, sia riguardo l’apnea sia riguardo le tecniche, le catture, ecc. ecc. è stato solo ed esclusivametne frutto del mio impegno e del mio amore per il mare.
    L’anno scorso, a casa di amici, trovo un libro di apnea di Pelizzari, che parte dalla storia dell’apnea e finisce presentando le tecniche e come metterle in atto.
    Io ho provato a metterle in atto, con risultati INIMMAGINABILI. Ho totalmente cambiato l’approccio all’apnea. Ora, di ciò che stava scritto nel libro non proprio ci ho capito tutto e messo in pratica tutto (e bene), per cui un corso male di sicuro non ci farà .

Capitan Simon
    Partecipante

@Monser wrote:

L’anno scorso, a casa di amici, trovo un libro di apnea di Pelizzari, che parte dalla storia dell’apnea e finisce presentando le tecniche e come metterle in atto.
    Io ho provato a metterle in atto, con risultati INIMMAGINABILI. Ho totalmente cambiato l’approccio all’apnea. Ora, di ciò che stava scritto nel libro non proprio ci ho capito tutto e messo in pratica tutto (e bene), per cui un corso male di sicuro non ci farà .

E’ davvero un libro fantastico, utilissimo, che chiunque vada sott’acqua, dovrebbe leggere, in attesa di fare un corso vero e proprio. 😉

Apnelio
    Partecipante

Qual’è il titolo del libro di Pellizzari che avete letto?

Monser
    Partecipante

@Apnelio wrote:

Qual’è il titolo del libro di Pellizzari che avete letto?

Corso di Apnea – Editore Mursia. Io ho consultato l’edizione 2001 (esaurita). C’è la nuova.
    I dettagli li trovi alla pagina http://www.umbertopelizzari.com/libri_video.php” onclick=”window.open(this.href);return false;.
    Per acquistare, basta che cerchi il titolo su Google ed il gioco è fatto.
    Ad esempio: http://www.libreriauniversitaria.it/corso-apnea-pelizzari-mursia-gruppo/libro/9788842536871″ onclick=”window.open(this.href);return false;

Saluti

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.