Un fotogramma sconcertante!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video Un fotogramma sconcertante!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    dolphin81
    Partecipante

Ragazzi se andate nella sezione dove si possono caricare i video metto un fotogramma che mi ha lasciato basito…..poi inseritemi i commenti qui per favore!!
    Grazie della collaborazione!

SARDENTICE81
    Moderatore

Anto, non ho capito dove andare a guardare

dolphin81
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

Anto, non ho capito dove andare a guardare

Avevo pensato di inserirlo nella sezione dove si possono inserire i video,ma non mi riconosce il formato. Adesso vedo se riesco ad inserirlo su you tube…ma la vedo dura!

dolphin81
    Partecipante

Niente. Il file è talmente corto 0,1 secondi che non riesco a caricarlo.
    Ad ogni modo vi spiego .
    Da una pescata di ieri ,blocco il video su un fotogramma in cui vedo il codolo dell’asta a metà  fusto…mentre l’asta stessa sta per abbandonare il fulice. Ebbene il codolo è staccato dal fusto di almeno un centimetro.
    Come è possibile che sbagli pochi tiri anche a distanze sui 4 metri con questo problema?
    Ho pensato a 3 possibili cause del problema:
    1) i perni molto arretrati
    2) i fori non in linea con gli elastici(come quasi tutti gli arba in legno)
    3)la combinazione delle prime due.

mosgi
    Partecipante

Il codo e l’asta stessa non toccano il fusto se non prima dello sparo………infatti non serve a nulla il guida asta

DENTEX70
    Moderatore

fai un fermo immagine

zavorra
    Partecipante

Senza vedere il fucile è difficile dire qualcosa. Che tipo di testata usi? Potrebbe essere un “ribaltamento” degli elastici? Oppure se l’aletta dell’asta è posizionata in alto e non chiude bene potrebbe magari fare da flap e spingere l’asta verso il basso?

Z

dolphin81
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

fai un fermo immagine

ho imparato a fare quasi tutto con l’i-movie del mac…ma ancora questo non lo so fare! 😆

dolphin81
    Partecipante

@mosgi wrote:

Il codo e l’asta stessa non toccano il fusto se non prima dello sparo………infatti non serve a nulla il guida asta

Bene allora è normale….?!?!

mosgi
    Partecipante

@dolphin81 wrote:

@mosgi wrote:

Bene allora è normale….?!?!

Si è normalissimo….al momento dello sgancio l’asta scorre sull’acqua che si trova tra l’asta e il fusto quindi non lo tocca…………..questo su tutti gli arbalettes

andresky
    Partecipante

io ho sempre pensato che il guida asta non servisse ad altro che come alloggio della stessa, e in molti video di prove noto che l’asta si solleva. forse proprio perchè l’acqua fa da cuscinetto!

dolphin81
    Partecipante

@andresky wrote:

io ho sempre pensato che il guida asta non servisse ad altro che come alloggio della stessa, e in molti video di prove noto che l’asta si solleva. forse proprio perchè l’acqua fa da cuscinetto!

L’unico dubbio che mi rimane è che si sollevi solo dietro e ne risulti un tiro basso….

SARDENTICE81
    Moderatore

@dolphin81 wrote:

@andresky wrote:

L’unico dubbio che mi rimane è che si sollevi solo dietro e ne risulti un tiro basso….

portati una bottiglietta da usare come bersaglio e ti levi il dobbio direttamente sul campo 😉

dolphin81
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@dolphin81 wrote:

@andresky wrote:

portati una bottiglietta da usare come bersaglio e ti levi il dobbio direttamente sul campo 😉

……ho visto che l’innominato aveva fatto uno studio a riguardo dove si parlava dell’innalzamento del codolo dell’asta….dovrebbe essere normale ma non ho trovato l’articolo in cui ne parla.
    Ad ogni modo credo che farò qualche prova,anche se fino ad ora ho centrato quasi sempre il bersaglio e non vorrei perdere fiducia nell’arma.

mosgi
    Partecipante

@dolphin81 wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@dolphin81 wrote:

@andresky wrote:

……ho visto che l’innominato aveva fatto uno studio a riguardo dove si parlava dell’innalzamento del codolo dell’asta….dovrebbe essere normale ma non ho trovato l’articolo in cui ne parla.
    Ad ogni modo credo che farò qualche prova,anche se fino ad ora ho centrato quasi sempre il bersaglio e non vorrei perdere fiducia nell’arma.

Asta con aletta sotto o sopra? Hai cambiato da poco gli elastici?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.