Un Mare di libri

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #7617
    ludicic
    Partecipante

    ‘Sera! Qualcuno conosce libri in cui il mare è uno dei personaggi principali? Esclusi i manuali! 🙂

    Questi sono quelli che ho letto io:
    – Il vecchio e il mare
    – Moby Dick
    – Oceano mare (semplicemente pazzesco!)

    #229957
    Nichrome
    Partecipante

    La sirenetta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #229958
    submaro
    Partecipante

    Leggiti i libri di Sergio Bambà ren (non sono sicuro si scriva così) tema principale il mare, molto molto belli, il più famoso “Il Delfino”. 😉

    #229959
    Nichrome
    Partecipante

    A me viene in mente “Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne

    #229960
    MAURO650CS
    Partecipante

    oceano mare” di Baricco è davvero fantastico, ha come tema principale il mare, ma ci sono tante riflessioni profonde che lasciano davvero la pella d’oca… tra i libri più belli che abbia letto! anche chi non è amante del mare, non può che emozionarsi fino a sentirsi chiuso in una morsa, davvero bellissimo! 😉

    #229961
    FELIX
    Partecipante

    @Nichrome wrote:

    A me viene in mente “Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne

    Il primo romanzo che ho letto.Mi è stato regalato per il mio decimo compleanno,l’avrò letto ventimila leghe pardon ventimila volte 😀 .

    #229962
    Fulvio57
    Partecipante

    …Il gabbiano Jonathan Livingston, di Richard Bach………..un “Must”.

    #229963
    Nichrome
    Partecipante

    @MAURO650CS wrote:

    oceano mare” di Baricco è davvero fantastico, ha come tema principale il mare, ma ci sono tante riflessioni profonde che lasciano davvero la pella d’oca… tra i libri più belli che abbia letto! anche chi non è amante del mare, non può che emozionarsi fino a sentirsi chiuso in una morsa, davvero bellissimo! 😉

    Questo “Oceano Mare” sembra intrigante ma ho letto che ci sono tre libri. Sono una continuazione oppure delle storie separate? E poi, sono molto lunghi? Tra PIA, bonsai, lavoro, fidanzata e ora anche rugby non mi rimane molto tempo per la lettura 🙁

    #229964
    MAURO650CS
    Partecipante

    No praticamente il libro (uno solo) è diviso in tre parti, libro primo secondo e terzo… ma non ti spiego nè il perchè, nè come è strutturato… è GENIALE!
    Io non riesco a leggere nulla… preso anch’io tra mille impegni, ma fidati che l’ho letteralmente divorato… mi ha tenuto sveglio la notte… davvero fantastico! Te lo straconsiglio! Ha un modo di scrivere davvero molto scorrevole e coinvolgente!

    #229965
    submaro
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    …Il gabbiano Jonathan Livingston, di Richard Bach………..un “Must”.

    e che Must!!!! 😉

    #229966
    ludicic
    Partecipante

    Bambarén e Bach appena finiti gli esami! :mrgreen:
    Bach non è una favola per bambini? O è come il “Piccolo Principe”?

    Non mi stancherò mai di consigliare Oceano Mare, mi ha lasciato letteralmente folgorato!

    #229967
    ccco
    Partecipante

    Bambaren ho tutta la collezione sono tutti stupendi…il suo sito è tra i miei preferiti.

    come dice l’amico fulvio anche Il gabbiano Jonathan Livingston, di Richard Bach che mi è stato regalato da una collega è un libro stupendo..da leggere sicuramente…senza fermarsi!!!

    #229968
    Nichrome
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    …Il gabbiano Jonathan Livingston, di Richard Bach………..un “Must”.

    Letto…un libro che ho cominciato in tarda serata ma ho per forza dovuto finirlo’ la stessa sera. Un piccolo libro che ti puo’ aprire gli’occi su quanto grande potrebbero essere i nostri orizzonti!
    Da leggere.

    #229969
    alessioC
    Partecipante

    @submaro wrote:

    Leggiti i libri di Sergio Bambà ren (non sono sicuro si scriva così) tema principale il mare, molto molto belli, il più famoso “Il Delfino”. 😉

    ho letto anche io il libro “il Delfino” veramente bello

    #229970
    Maxxx
    Partecipante

    A me piacciono i libri di Clive Cussler (Alhambra, 15 luglio 1931) è uno scrittore statunitense di romanzi d’avventura.

    Il suo più famoso personaggio è l’ingegnere navale e Maggiore dell’Aeronautica Statunitense Dirk Pitt insieme al suo inseparabile compagno d’avventura Albert Giordino. Lo stesso Dirk Pitt è stato pensato come alter ego dell’autore, soprattutto nella sua passione per il mare, la storia e le automobili d’epoca di cui è un collezionista. Invece nella serie denominata “NUMA files”, composta insieme a Paul Kemprecos, egli narra le avventure di Kurt Austin e Joe Zavala, i quali fanno parte della squadra missioni speciali della NUMA.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.