PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Off Topic › Un Mare di libri
- Questo topic ha 15 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da Fulvio57.
-
AutorePost
-
24 Maggio 2011 alle 18:14 #7617ludicicPartecipante
‘Sera! Qualcuno conosce libri in cui il mare è uno dei personaggi principali? Esclusi i manuali! 🙂
Questi sono quelli che ho letto io:
– Il vecchio e il mare
– Moby Dick
– Oceano mare (semplicemente pazzesco!)25 Maggio 2011 alle 7:10 #229957NichromePartecipanteLa sirenetta
25 Maggio 2011 alle 11:36 #229958submaroPartecipanteLeggiti i libri di Sergio Bambà ren (non sono sicuro si scriva così) tema principale il mare, molto molto belli, il più famoso “Il Delfino”. 😉
25 Maggio 2011 alle 11:48 #229959NichromePartecipanteA me viene in mente “Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne
25 Maggio 2011 alle 12:15 #229960MAURO650CSPartecipante“oceano mare” di Baricco è davvero fantastico, ha come tema principale il mare, ma ci sono tante riflessioni profonde che lasciano davvero la pella d’oca… tra i libri più belli che abbia letto! anche chi non è amante del mare, non può che emozionarsi fino a sentirsi chiuso in una morsa, davvero bellissimo! 😉
25 Maggio 2011 alle 19:21 #229961FELIXPartecipante@Nichrome wrote:
A me viene in mente “Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne
Il primo romanzo che ho letto.Mi è stato regalato per il mio decimo compleanno,l’avrò letto ventimila leghe pardon ventimila volte 😀 .
25 Maggio 2011 alle 20:14 #229962Fulvio57Partecipante…Il gabbiano Jonathan Livingston, di Richard Bach………..un “Must”.
26 Maggio 2011 alle 7:04 #229963NichromePartecipante@MAURO650CS wrote:
“oceano mare” di Baricco è davvero fantastico, ha come tema principale il mare, ma ci sono tante riflessioni profonde che lasciano davvero la pella d’oca… tra i libri più belli che abbia letto! anche chi non è amante del mare, non può che emozionarsi fino a sentirsi chiuso in una morsa, davvero bellissimo! 😉
Questo “Oceano Mare” sembra intrigante ma ho letto che ci sono tre libri. Sono una continuazione oppure delle storie separate? E poi, sono molto lunghi? Tra PIA, bonsai, lavoro, fidanzata e ora anche rugby non mi rimane molto tempo per la lettura 🙁
26 Maggio 2011 alle 8:07 #229964MAURO650CSPartecipanteNo praticamente il libro (uno solo) è diviso in tre parti, libro primo secondo e terzo… ma non ti spiego nè il perchè, nè come è strutturato… è GENIALE!
Io non riesco a leggere nulla… preso anch’io tra mille impegni, ma fidati che l’ho letteralmente divorato… mi ha tenuto sveglio la notte… davvero fantastico! Te lo straconsiglio! Ha un modo di scrivere davvero molto scorrevole e coinvolgente!26 Maggio 2011 alle 18:29 #229965submaroPartecipante26 Maggio 2011 alle 19:36 #229966ludicicPartecipanteBambarén e Bach appena finiti gli esami!
Bach non è una favola per bambini? O è come il “Piccolo Principe”?Non mi stancherò mai di consigliare Oceano Mare, mi ha lasciato letteralmente folgorato!
26 Maggio 2011 alle 22:15 #229967cccoPartecipanteBambaren ho tutta la collezione sono tutti stupendi…il suo sito è tra i miei preferiti.
come dice l’amico fulvio anche Il gabbiano Jonathan Livingston, di Richard Bach che mi è stato regalato da una collega è un libro stupendo..da leggere sicuramente…senza fermarsi!!!
4 Agosto 2011 alle 8:42 #229968NichromePartecipante@Fulvio57 wrote:
…Il gabbiano Jonathan Livingston, di Richard Bach………..un “Must”.
Letto…un libro che ho cominciato in tarda serata ma ho per forza dovuto finirlo’ la stessa sera. Un piccolo libro che ti puo’ aprire gli’occi su quanto grande potrebbero essere i nostri orizzonti!
Da leggere.4 Agosto 2011 alle 10:24 #229969alessioCPartecipante@submaro wrote:
Leggiti i libri di Sergio Bambà ren (non sono sicuro si scriva così) tema principale il mare, molto molto belli, il più famoso “Il Delfino”. 😉
ho letto anche io il libro “il Delfino” veramente bello
4 Agosto 2011 alle 11:36 #229970MaxxxPartecipanteA me piacciono i libri di Clive Cussler (Alhambra, 15 luglio 1931) è uno scrittore statunitense di romanzi d’avventura.
Il suo più famoso personaggio è l’ingegnere navale e Maggiore dell’Aeronautica Statunitense Dirk Pitt insieme al suo inseparabile compagno d’avventura Albert Giordino. Lo stesso Dirk Pitt è stato pensato come alter ego dell’autore, soprattutto nella sua passione per il mare, la storia e le automobili d’epoca di cui è un collezionista. Invece nella serie denominata “NUMA files”, composta insieme a Paul Kemprecos, egli narra le avventure di Kurt Austin e Joe Zavala, i quali fanno parte della squadra missioni speciali della NUMA.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.