Un omer cayman hf 90 che spara come un 50

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Un omer cayman hf 90 che spara come un 50

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    olympio
    Partecipante

La differenza sta nel fatto che sono più pieni,quindi a parità  di diametro hanno più gomma all’interno….

Gachet
    Partecipante

Dimenticavo, oggi sono arrivati gli elastici… alla fine ho deciso di prendere i brown reactive sigal che me li hanno consigliati perché più progressivi (allora perché chiamarli reactive?-.-) come diametro ho scelto il 14,5mm perché mi è stato detto che sull’omer hf è facile avere problemi di rinculo e il doppio 16 mi avrebbe tolta molta precisione (non devo insagolare cernie di 10Kg)… Spero di averci capito giusto e di non aver fatto un’acquisto inutile, visto il costo esorbitante :

otte93
    Partecipante

ottimo acquisto :mrgreen:
    hai scelto la misura adatta, il fusto del cayman non è adatto per un doppio da 16

D.Luca86
    Partecipante

io utilizzo solo il mono da 17,5 visto che il forte dell’hf e il brandeggio visto che il fucile e molto leggero preferisco il mono….a mio parere il meccanismo di sgancio non è dei migliori su carichi eccessivi gia si indurisce il grilletto (parlo di un mono da 17,5) caricare tanto quel meccanismo con un doppio da sedici è masochismo …..

Gachet
    Partecipante

Ho costruito i miei primi elastici!!

Ho avuto qualche difficoltà  nella vulcanizzazione ma per il resto… no… ho solo attacato la dyneema -.-

Mi ha dato comunque moltissima soddisfazione, però pensavo di essere più impedito e che avrei consumato più centimetri di elastico dei nodi e tutto, infatti dicevano di tagliare a 60cm perché ne perdevi due ad ogni estremità … alla fine invece mi sono trovato con un utile di 57cm, ero stato basso sulla percentuale (320% per i sigal brown reactive che hanno massimo 340%) quindi adesso mi ritrovo con ancora meno, sono elastici sul 310% adesso… ho fatto una schifezza? Tireranno forte? Sono doppi 14,5 per un 90cm di fusto (94 effettivi) con asta da 6,35mm…

D.Luca86
    Partecipante

sul doppio non mi so regolare perchè non l’ho mai usato ma se non sbaglio in genere lo usano molto piu tirato….pero non hai sbagliato a partire da una percentuale bassa di stiramento perche cosi puoi far delle prove magari perdi una mattina invece di andare a pesca vai a settare l’arba…
    guarda qua sicuramente ce la risposta che cerchi
    viewtopic.php?f=73&t=16264

Gachet
    Partecipante

Molto più tirato cioè al 340%? Perché la sigal dice che quello è il massimo per quella misura di elastici, lo si potrebbe tirare di più? Io avevo programmato 320% proprio perché temevo venisse un allungamento troppo stressante per le gomme…

MR Carbon
    Partecipante

Si lo puoi tirare di piu.

Io ti consiglio di provarlo prima pero, forse ti ci trove bene 🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.