Un pesce Gatto… da salvare

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Un pesce Gatto… da salvare

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #7646
    SARDENTICE81
    Moderatore

    Si sa… dopo qualche anno le macchine iniziano ad essere rumorose, e la mia non fa eccezione, ma tutto mi sarei aspettato di sentire fermo al semaforo meno che rumore di gatto 😯

    è passata la mezzanotte e come spesso accade dopo aver guardato un po’ di tv e sonnecchiato mi accingo ad accompagnare Michela a casa, ma al primo semaforo rosso tutti e due sentiamo uno strano suono, in silenzio cerchiamo di ascoltare meglio… forse è un gatto che piange, ok scatta il verde e ripartiamo ma il rumore riparte con noi… è chiaro, un gatto ha deciso di passare la notte in mezzo al motore della macchina.
    giro e torno a casa a monitorare la situazione, il gattino piange sempre più forte e decido di passare all’azione, apro il cofano motore ma niente, non si vede nulla, allora mi decido a smontare la ruota anteriore sinistra, la parte dove il pianto sembra più intenso, nel frattempo si è fatta la una di notte ed io ho sonno, ma fa nulla, levo la ruota e con m la fida cressi frogman illumino e vedo finalmente il micino che mi guarda spaventato, cerco di chiamarlo ma nulla, non si muove, allora provo a infilare una mano per tirarlo fuori ma lo spazio è stretto e non ne vuole sapere di uscire, intanto sollevo lo sguardo e mi accorgo che dal muro di fronte la mamma gatta osserva preoccupata tutte le operazioni.
    ok, nulla da fare, c’è solo un modo per portare a termine il salvataggio, smontare il sotto pancia del motore e con l’aiuto del padre di Michela svitiamo le viti e dopo un altro po’ di tira e molla alla fine il micetto è libero 8)

    si sono fatte ormai le due di notte, ma ne è valsa la pena.
    non avrò portato in salvo l’antico vaso, ma un montenegro me lo sarei meritato anche io 😀

    di seguito le foto del gattino protagonista di questa storia

    ciaoooooo 😉
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3862_d4bbe35ee7980a25461ffbd4206aeb2b.jpg

    #230372
    danielekuro
    Partecipante

    Mauri penso che questo gattino,se potesse ti ringrazierebbe per il resto dei suo giorni!
    Grande gesto,vedrai che madre natura ti ripaghera’ a suo modo.
    Cone sta il cucciolotto? Se puoi tienilo e chiamalo KURO !!!
    :mrgreen:

    #230373
    Fulvio57
    Partecipante

    …Vista la fortuna che ha avuto, più che Kuro, lo chiamerei….. KULO !!! 😀

    #230374
    MR Carbon
    Partecipante

    Gattino fortunato!!!!! 😀 😀 😀 Propio un bel’gesto…e che pazienza!!!

    #230375
    ulissio
    Partecipante

    Maurizio sei stato un grande, io che sono un amante dei gatti ti posso fare solo i complimenti.
    Anche a me alcuni anni fa capitò la stessa cosa, purtroppo i montenegro erano già  belli che partiti e perciò mi accorsi del gatto dopo svariati chilometri :drunken: .

    #230376
    SARDENTICE81
    Moderatore

    no, non l’ho tenuto penso proprio che se ne sia tornato con la mamma 😀

    #230377
    Raph69
    Partecipante

    Mauri’ meno male che non l’hai tenuto porello, se doveva aspettare i pesci portati da te per mangiare, sai la fame che pativa 😆 😆 😆

    #230378
    Ste
    Amministratore del forum

    Il mio gatto è nato da una gatta arrivata dentro il motore della macchina che ha partorito qualche giorno dopo…adesso lui è così..ha circa 5 anni
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2752_9b0eaaf86af40bb1cedaefa27dfcb5e4.jpg<!–m →

    #230379
    ulissio
    Partecipante

    @Ste wrote:

    Il mio gatto è nato da una gatta arrivata dentro il motore della macchina che ha partorito qualche giorno dopo…adesso lui è così..ha circa 5 anni

    Complimenti è bellissimo.
    Il mio, Ulisse.

    #230380
    Nichrome
    Partecipante

    Bell salvataggio!

    Il mio gattino invece si chiama Fuffi e lo dedico a tutti voi 😀 😀 😀
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1621_17d9e423ddc75b75ccbeeb6dc54b4d66.jpg<!–m →

    #230381
    sub1
    Partecipante

    si vede che era spaventato….
    il problema sai qual’e’ che la madre appena vede qualcuno che li tocca uccide il cucciolo…. 🙁
    e’successo qualche settimana fa da mia nonna,ha trovato 4 cuccioli nel terrazzo a casa,la madre osservava noi che li mettevamo dentro una scatola,e poi li trovavamo morti…. 🙁
    non riesco a capire i comportamenti dei gatti…. 😕 di certo il cane e’tutta un altra cosa….

    #230382
    Nichrome
    Partecipante

    @sub1 wrote:

    si vede che era spaventato….
    il problema sai qual’e’ che la madre appena vede qualcuno che li tocca uccide il cucciolo…. 🙁
    e’successo qualche settimana fa da mia nonna,ha trovato 4 cuccioli nel terrazzo a casa,la madre osservava noi che li mettevamo dentro una scatola,e poi li trovavamo morti…. 🙁
    non riesco a capire i comportamenti dei gatti…. 😕 di certo il cane e’tutta un altra cosa….

    Idem per i conigli…ma almeno con quelli si può fare lo stufato 😀

    #230383
    Ste
    Amministratore del forum

    @ulissio wrote:

    @Ste wrote:

    Il mio gatto è nato da una gatta arrivata dentro il motore della macchina che ha partorito qualche giorno dopo…adesso lui è così..ha circa 5 anni

    Complimenti è bellissimo.
    Il mio, Ulisse.

    Bellissimo anche il tuo..naturalmente appena ha visto il borsone doveva provare come si stava sopra…

    #230384
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @sub1 wrote:

    si vede che era spaventato….
    il problema sai qual’e’ che la madre appena vede qualcuno che li tocca uccide il cucciolo…. 🙁
    e’successo qualche settimana fa da mia nonna,ha trovato 4 cuccioli nel terrazzo a casa,la madre osservava noi che li mettevamo dentro una scatola,e poi li trovavamo morti…. 🙁
    non riesco a capire i comportamenti dei gatti…. 😕 di certo il cane e’tutta un altra cosa….

    lo so, Giancarlo, infatti ho usato i guanti proprio perchè non volevo che succedesse questo, se metti i guanti non alteri l’odore naturale gei gattini e la mamma li accetta senza problemi 😉

    #230385
    sub1
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @sub1 wrote:

    si vede che era spaventato….
    il problema sai qual’e’ che la madre appena vede qualcuno che li tocca uccide il cucciolo…. 🙁
    e’successo qualche settimana fa da mia nonna,ha trovato 4 cuccioli nel terrazzo a casa,la madre osservava noi che li mettevamo dentro una scatola,e poi li trovavamo morti…. 🙁
    non riesco a capire i comportamenti dei gatti…. 😕 di certo il cane e’tutta un altra cosa….

    lo so, Giancarlo, infatti ho usato i guanti proprio perchè non volevo che succedesse questo, se metti i guanti non alteri l’odore naturale gei gattini e la mamma li accetta senza problemi 😉

    buono a saperlo… 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.