Un po di giustizia !

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    sommozziello
    Partecipante

Spero di vedere molti articoli come questo nel prossimo futuro . . .

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=30173

yumina
    Partecipante

Finalmente una buona notizia. Spero che a questa si accodino tante altre e cominciano a far monito ai malintenzionati.

E’ uno strazio vedere le cerniotte sottotaglia. Ha accumulato reati su reati e merita molto più delle 2000 € di sanzione e il sequestro dell’attrezzatura. Questa gentaglia è abituata a ragionare in questo modo: anche se mi beccano e pago, col pescato già  effettuato e quello che farò in seguito mi sono ripagato.
    Le pene dovrebbero prevedere anche la detenzione porcaccia miseriaccia e non solo ammende. 👿

kalama
    Partecipante

Anche in Sardegna pochi gg addietro hanno fermato una persona che aveva tre cernie sotto taglia e quindi multato, attrezzatura sottosequestro e denunciato (reato penale)

sub1
    Partecipante

una strage ha fatto !! che gente….. :minigun: :minigun:

DENTEX70
    Moderatore

peccato che nell’articolo citano la pesca “sportiva”, mica e sportiva è di frodo e basta

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@kalama wrote:

Anche in Sardegna pochi gg addietro hanno fermato una persona che aveva tre cernie sotto taglia e quindi multato, attrezzatura sottosequestro e denunciato (reato penale)

Ad alghero vero fabio?

SARDENTICE81
    Moderatore

sono contento, però per scoraggiare queste persone, bisogna toccargli il portafoglio ancora di più!
    in questo caso per esempio io vedo dalla foto che sono stati commessi almeno 3 illeciti, io avrei agito e sanzionato così:

– violazione del divieto di utilizzo di apparecchi ausiliari per la respirazione: 2000 euro di multa
    – violazione del limite minimo di taglia per la cernia bruna: 2000 euro di multa
    – violazione del divieto di prelievo di più di un esemplare di cernia bruna al giorno: 2000 euro di multa

totale verbale 6000 euro di multa

magari uno ci pensa due volte…

yumina
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

sono contento, però per scoraggiare queste persone, bisogna toccargli il portafoglio ancora di più!
    in questo caso per esempio io vedo dalla foto che sono stati commessi almeno 3 illeciti, io avrei agito e sanzionato così:

– violazione del divieto di utilizzo di apparecchi ausiliari per la respirazione: 2000 euro di multa
    – violazione del limite minimo di taglia per la cernia bruna: 2000 euro di multa
    – violazione del divieto di prelievo di più di un esemplare di cernia bruna al giorno: 2000 euro di multa

e altre 2000 € per aver superato il limite di 5 Kg. di prelievo non vogliamo metterle ???? 👿 👿

SARDENTICE81
    Moderatore

@yumina wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

e altre 2000 € per aver superato il limite di 5 Kg. di prelievo non vogliamo metterle ???? 👿 👿

e siamo a 8000, gli passa la voglia?

icaro
    Membro

Ottimo!
    E un altro è stato preso!

Certo che i militari facendo i controlli e partendo di corsa in caso di segnalazioni:
    – metterebbero parecchi bei soldini nelle casse (reinvestiti in stipendi e spese varie) con multe e sanzioni;
    – farebbero un’ottima figura con tutta la popolazione;
    – limiterebbero il prelievo del pesce pescato illegalmente (notturne, AMP, con bombole, oltrepeso, sottotaglia etc);
    – con articoli come questo chiunque legga saprebbe che i controlli ci sono, funzionano, e quali sono le cose da NON fare;
    – la loro efficenza e pene salate sarebbero un’ottimo deterrente per chiunque violi le regole;

Ripeto, questi articoli fan sempre piacere…. uno in meno!!!!! :thumbup:

alessioC
    Partecipante

spero che ora ci pensi due volte a rifare il bracconiere !

kalama
    Partecipante

@alessioC wrote:

dipende dal bracconiere, secondo chi e oggi è già  in acqua.

icaro
    Membro

@kalama wrote:

@alessioC wrote:

certo che se venisse beccato anche oggi… 😀

A parer mio le pene andrebbero raddoppiate sistematicamente a ogni fragranza di reato: 3cernie per di piu sottotaglia e magari oltre i 5kg complessivi e con bombole = 8.000€ di multa (come ipotizzato in alto) + denuncia + sequestro attrezzatura? Benissimo. Alla seconda volta raddoppiano le singole multe per ogni reato commesso quindi 16.000€ + sequestro attrezzatura + altra denuncia.

Giocando al rialzo vorrò vedere se a questa gente gli piace il “gioco d’azzardo”… 👿 👿 👿

yumina
    Partecipante

@icaro wrote:

@kalama wrote:

@alessioC wrote:

certo che se venisse beccato anche oggi… 😀

A parer mio le pene andrebbero raddoppiate sistematicamente a ogni fragranza di reato: 3cernie per di piu sottotaglia e magari oltre i 5kg complessivi e con bombole = 8.000€ di multa (come ipotizzato in alto) + denuncia + sequestro attrezzatura? Benissimo. Alla seconda volta raddoppiano le singole multe per ogni reato commesso quindi 16.000€ + sequestro attrezzatura + altra denuncia.

Giocando al rialzo vorrò vedere se a questa gente gli piace il “gioco d’azzardo”… 👿 👿 👿

uhmmmmm non sarebbe male l’idea……..
    mi auguro che questo post possa leggerlo anche qualche magistrato o parlamentare 🙂

yumina
    Partecipante

@yumina wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

Analizzando la foto dell’articolo, ho notato che il tizio usa una bombola con l’attivazione della riserva ad asta. Questo tipo di bombola (con la riserva d’aria) non è più in produzione da anni, poichè ritenuta pericolosa in quanto induce ad osare visto che c’è la riserva e magari innarvertitamente l’asta era stata azionata e per magia l’aria era finita e ops……..morto.
    Non c’è da stupirsi quiondi che tale bombola fosse priva della revisione periodica…………quindi altre 2000 € di multa…………Maurizio a quanto siamo arrivati????? 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.