PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Presentazioni Utenti › Un ritorno nel blu (anche grazie a voi!)
- Questo topic ha 20 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da
Fabione17.
-
AutorePost
-
10 Ottobre 2009 alle 10:12 #151438
ulissio
Partecipante@KarmaGianni wrote:
Ciao a tutti,
mi chiamo Gianni e vivo a Milano.
Ho 35 anni e sono un apneista “da sempre” che ritorna alla pesca ed all’apnea dopo una lunga assenza dovuta ad un bruttissimo incidente d’auto che mi ha rotto quasi tutte le ossa e bruciacchiato un bel pò del corpo (diciamo che se mi incontrerete per caso a pesca non farete fatica a riconoscermi 😉 ).
Finalmente i dottori mi hanno dato l’OK per tornare in piscina (cloro e scarsa igiene non vanno d’accordo con la mia nuova pelle) ed al sole e così dopo quasi 6 anni si ricomincia.
Ho deciso di iscrivermi ad un corso di apnea ed allenarmi con metodo e dopo le prime lezioni devo dire che un bagno di umiltà era doveroso. Sono comunque molto fuori forma, anche se con stupore ho passato la visita medica agonistica, e certi piccoli errori che mi porto dietro da più di 20 anni si potranno correggere insieme ai validi istruttori.Quest’estate sono tornato in Sardegna ad immergermi con il mio carissimo amico Andrea che ha un diving a Golfo Aranci e col quale andavamo a pesca intorno a Figarolo, Cala Moresca e (quando ancora si poteva) a nord della Tavolara e mi sono accorto di quanto il Mare sia cambiato, si sia spopolato, si sia sporcato. Ed è un vero peccato…
Ho una sacco di domande e dubbi che ancora il Forum ed i vari siti non mi hanno chiarito (molti invece sono chiari, grazie al bellissimo sito ed alla comunity) ma verrà il tempo di tempestarvi di domande. Ho anche un sacco di “dritte” e di idee, modifiche fatte all’attrezzatura, componenti nuovi presi da altre discipline che vengono utili anche sott’acqua e voglio assolutamente condividere con voi il tutto.
La mia attuale attrezzatura:
pinne Omer Stingray (le mie mitiche e pesantissime Rondine Gara si sono “disfatte” in agosto a causa degli anni, la calzata era “cotta dal sole”)
fucile Omer XXV 82 (compromesso tra 75 e 90) con testata rigorosamente aperta, mulinello Omer 30, impugnatura anatomica personalizzata (ho perso il pollice e perciò era una modifica dovuta)
maschera Tana Silicone/Grafite del 1992 (fedelissima e modificata negli anni e mimetizzata con aerografo: l’intelaiatura originale era di un bel rosso brillante!! 😯 )
pinne Omer Stingray (son un omino di 1,81 per 105Kg – peso non proprio da atleta…)
muta O’Neill da surf/kitesurf (è l’unica che riesco ad indossare…) che mimetizzerò con una lycra completaEssendo disoccupato riesco ad essere libero durante la settimana e mi piacerebbe trovare qualcuno con cui uscire a pesca. Preferisco le coste a sud di Livorno (zona Calafuria) oppure prendermi 3-4 giorni ed andare “lontano” sulle isole. A maggio andavo spesso a Lampedusa per aspettare le ricciole… ci sono ancora? (secca 1,4 miglia fuori dall’Isola dei Conigli)
Nel weekend invece mi dedico ai viaggi in moto (http://www.riders4hope.com” onclick=”window.open(this.href);return false; e http://www.karmapizza.it” onclick=”window.open(this.href);return false;)Comunque ciao a tutti e scusate lo sproloquio!
Prima di tutto benvenuto, e poi ne approfitto subito per una dritta, come ti trovi con le omer Stingray? In futuro potrei montarci delle pale in carbonio?
Ciao10 Ottobre 2009 alle 10:35 #151439KarmaGianni
Partecipante@ulissio wrote:
Prima di tutto benvenuto, e poi ne approfitto subito per una dritta, come ti trovi con le omer Stingray? In futuro potrei montarci delle pale in carbonio?
CiaoCiao e grazie!
Io mi trovo molto bene, anche perchè sono grande e grosso ed ero abituato alle Gara di 20anni fa che avevano una pala che era un “macigno”…
Il problema delle pale è che sono inclinate di 26° e perciò dubito che si trovino in commercio delle pale in carbonio con la stessa inclinazione, almeno per ora. Su qualche forum si diceva che C4 le fa già e le stanno testando… Però il carbonio comunque non fa per me (troppo caro, troppo delicato, troppo leggero, troppo “tenero”)10 Ottobre 2009 alle 10:52 #151440ulissio
@ulissio wrote:
CiaoCiao e grazie!
Io mi trovo molto bene, anche perchè sono grande e grosso ed ero abituato alle Gara di 20anni fa che avevano una pala che era un “macigno”…
Il problema delle pale è che sono inclinate di 26° e perciò dubito che si trovino in commercio delle pale in carbonio con la stessa inclinazione, almeno per ora. Su qualche forum si diceva che C4 le fa già e le stanno testando… Però il carbonio comunque non fa per me (troppo caro, troppo delicato, troppo leggero, troppo “tenero”)Infatti parlavo di futuro perchè anche per me è troppo caro(bollette,mutuo,assicurazioni ecc. ecc. 👿 ), purtroppo girando per i siti sono rimasto con il dubbio se era possibile o meno l’utilizzo delle citate pale, forse ripiegherò sulle millenium.
10 Ottobre 2009 alle 15:16 #151441grifo
PartecipanteBenvenuto Gianni 😉
10 Ottobre 2009 alle 18:03 #151442milangallo
Partecipantebenvenuto 😀
10 Ottobre 2009 alle 20:27 #151443sub1
Partecipantebenvenuto ❗ ❗
11 Ottobre 2009 alle 6:07 #151444BeliaL
Partecipantebenvenuto
11 Ottobre 2009 alle 17:46 #151445mario
Partecipanteciao e benvenuto tra noi 😉 😉 😉
12 Ottobre 2009 alle 7:31 #151446mosgi
PartecipanteBenvenuto tra noi Gianni ……………..se capiti da queste parti fai un fischio…………..che si fa qualche tuffo
Ps. Il tuo amico Andrea di G.Aranci fa per caso Derosas di cognome?????
12 Ottobre 2009 alle 8:07 #151447KarmaGianni
Partecipante@mosgi wrote:
No, fa Gloghini, è un milanese trapiantato al Centro Immersioni Figarolo
12 Ottobre 2009 alle 8:21 #151448mosgi
@mosgi wrote:
No, fa Gloghini, è un milanese trapiantato al Centro Immersioni Figarolo
ok 😉
12 Ottobre 2009 alle 8:34 #151449Fulvio57
PartecipanteBenvenuto a bordo 😀
12 Ottobre 2009 alle 9:26 #151450yumina
PartecipanteCiao e ben venuto tra noi. Mi spiace per quello che ti è successo, ma questo non ti ha tolto l’entusiasmo per questo sport, si vede come ne parli, ed è sicuramente una cosa positivissima.
Io sto di casa a Scandicci, anche se sono di origini baresi. La mia attrezzatura per il momento è a Bari ma orima o poi la porto su e chissà se riusciremo ad organizzare qualcosa assieme in futuro.16 Novembre 2009 alle 17:51 #151451Cavallo_Selvaggio
PartecipanteBenvenuto!
16 Novembre 2009 alle 18:14 #151452Dan81
PartecipanteBenvenuto!
😆 😆 😆 -
AutorePost
- Il topic ‘Un ritorno nel blu (anche grazie a voi!)’ è chiuso a nuove risposte.