Una brutta vicenda…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #13400
    submaro
    Partecipante

    Ho deciso di condividere con voi amici quello che mi è accaduto oggi, purtroppo da un collega PIA…
    Voglio raccontarvela per farvi capire che purtroppo non siamo tutti uguali…
    Oggi intorno alle 14 esco in barca da solo per farmi qualche ora di pesca in santa pace, il mare è calmo e sembra anche più limpida di ieri, ma la cosa più bella è che per mare c’è veramente poca gente, qualche trainista e qualcuno che polpeggia, ma non più di 4-5 barche.
    Navigo verso il mio spot, passando noto un gommone rosso ormeggiato e due palloni in una zona che di solito tengo come seconda sosta, proseguo fino al mio punto, non c’è nessuno, bene, spengo il motore e butto l’ancora.
    Cominciano i preparativi, gonfio il pallone, metto la cam sul fucile…in pochi minuti sono in acqua, una bella giornata di sole, anche se abbastanza fresca, d’altronde siamo a dicembre….
    Faccio qualche tuffo di riscaldamento, al primo tuffo mi apposto e sparo un sarago pizzuto centro perfetto!!!Direi che comincia bene!!!
    Mi sposto di qualche metro il pallone è pedagnato a circa 20 metri dalla mia posizione, sono su un fondale di circa 15 metri, intorno a me il deserto e la mia barca a circa 30 metri…
    Scendo mi apposto, sento in lontananza un rumore di motore marino in avvicinamento, ma ho la giacca da 7 ed è il terzo bagno, devo prendere ancora bene confidenza con lo spessore e i rumori lontani potrebbero essere più vicini, decido di non rischiare anche perchè a me sembra che si stia avvicinando, bene esco e a razzo arriva il gommone rosso con due in muta, mi passa a circa 30 metri, mi hanno visto ma se ne sono fregati….va beh non voglio rovinarmi la giornata, il gommone ha fatto una passata e penso che se ne stia andando, invece gira improvvisamente ritornando indietro e uno si butta a circa 30 metri da me….inizio a incazzarmi…mi tolgo la maschera e dico a quello rimasto sul gommone:”Ma cosa fate vi buttate qua?”
    Lui mi risponde: “no io no lui si fa un giro”….io gli dico”ma come non solo siete dentro al raggio dei 100 metri del mio pallone e ci siete già  passati due volte, mi mangiate anche la pescata????
    Allora quello in acqua che nel mentre è uscito dal tuffo urla: “ma non rompere i coglioni faccio qualche tuffo e me ne vado”
    a quel punto le mie pinne sono diventato due motori da 300 cavalli, in 3 secondi ero già  davanti alla sua maschera e io che già  l’avevo tolta da un pezzo credo di aver avuto una faccia abbastanza brutta perchè lui si allontana velocemente, e sale sul gommone, sinceramente non ricordo bene cosa gli ho detto, lui sale sul gommone e quando si sente di nuovo protetto, cerca di investirmi con il gommone, a lento moto, io con la punta del fucile ho spinto il tubolare, non so se gliel’ho bucato, ma spero di si, fa un altro giro minaccioso, con il motore, intanto io ormai sbavavo dalla bocca e gli punto il fucile, se si fosse avvicinato di nuovo credo che avrei sparato….rovinandomi la vita…poi scappano con il gommone a tutta velocità …io salgo in barca per inseguirli ma il tempo di spogliarmi e recuperare l’ancora loro erano già  lontani…non finirà  qua…

    #319792
    salv drg
    Partecipante

    Denuncia tutto in modo cautelativo, è l’unica cosa che potrebbe aiutarti. Se sono della zona li rivedrai…………….purtroppo.

    #319793
    submaro
    Partecipante

    @salv drg wrote:

    Denuncia tutto in modo cautelativo, è l’unica cosa che potrebbe aiutarti. Se sono della zona li rivedrai…………….purtroppo.

    No, sarebbe la parola loro che sono in due contro la mia….certo che sono della zona, so anche chi sono e devo tengono il gommone, infatti a breve ne parleremo sulla terra ferma 😉

    #319794
    Nikodemus
    Membro

    certo che anche tu sei un bel tipo… ma visto che il mare è di tutti…non gliela avevi ancora pagata la cagnotta a quei due lì?!?
    loro avevano proprio comprato quel fazzoletto di fondale lì… anche tu come sei 😀
    si vede che non sei un “garista” e ti dà  fastidio farti rovinare la giornata da due “furbetti” , la prossima volta andiamo io e te, pregheremo il Signore degli Abissi che ce li faccia incontrare e… così assisterai cosa vuol dire togliere la distanza tra due pesca in apnea che “decidono” di scendere sullo stesso segnale 😀 😀 😀 !
    con ottimo stile da pallanuotista ti appoggi all’avversario con la spalla sulla nuca e mantieni il costato in spinta col tuo gomito… la ventilazione inizia ad essere un pò compromessa 😆

    #319795
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Bastardi del caxxo, mi dispiace veramente che hai vissuto questa bruttissima esperienza e da solo. Che schifo che fa tanta gente. Schifezza umana, ma poi per cosa? Che amarezza.
    Cmq io sto un po’ guardando internet con scetticismo crescente. Ormai certi spot sono invasi da tantissimi sub, alcuni improvvisati e infarinati dai forum e molti dei quali altamente maleducati, irrispettosi e senza il minimo senso del mare (nobiltà  inclusa).
    Gente che ti supera a pinne schizzando acqua al cielo, qualcuno in acquascooter (giuro m’e’successo) che gira in lungo e largo una piccola secca su cui c’eri prima te.
    Senza parlare dell’umilta’totalmente assente. Gente che ha comprato il primo fucile un mese fa e senti che dispensa consigli alle platee.
    E penso sarà  sempre peggio…
    Ah, ho fatto questi esempi perché credo che certe cose nascano da una miscela di due cose: ovviamente essere una merxa nell’anima + una profonda ignoranza…

    #319796
    tony75
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    certo che anche tu sei un bel tipo… ma visto che il mare è di tutti…non gliela avevi ancora pagata la cagnotta a quei due lì?!?
    loro avevano proprio comprato quel fazzoletto di fondale lì… anche tu come sei 😀
    si vede che non sei un “garista” e ti dà  fastidio farti rovinare la giornata da due “furbetti” , la prossima volta andiamo io e te, pregheremo il Signore degli Abissi che ce li faccia incontrare e… così assisterai cosa vuol dire togliere la distanza tra due pesca in apnea che “decidono” di scendere sullo stesso segnale 😀 😀 😀 !
    con ottimo stile da pallanuotista ti appoggi all’avversario con la spalla sulla nuca e mantieni il costato in spinta col tuo gomito… la ventilazione inizia ad essere un pò compromessa 😆

    bella delucidazione! facci sapere come finisce!

    #319797
    grandeand
    Partecipante

    caz**….é proprio vero che imbecilli ce ne sono davvero tanti.
    Buffoni, arroganti, stupidi; gente che fa cosi perché non
    hanno mai trovato chi gli fa il cu** a strisce…vedete come
    perdono il vizio il giorno che succede….
    Pero’ poi passi i guai e la gente per bene ha sempre qualcosa
    da perdere…

    Marco, se ti serve una mano in piu fammi uno squillo…

    #319798
    lorenzino82
    Partecipante

    Il problema di certe situazioni marco è quello che può succedere dopo…..purtroppo c’è gente che con qualche denuncia e con qualche soldo in più di te per tenere viva una causa, può veramente rovinarti la vita e la tua ancora di più per ovvii motivi…. Io ne so qualcosa, lo sai bene ….considera che dal 2008 sto ancora pagando avvocati…..ma la soddisfazione al processo di vederlo a testa bassa e sentirlo parlare come se c’avesse una mela in bocca, non ha prezzo…
    Tutto cambia magari in una situazione dove lo incontri di persona e non ci sono testimoni, telefoni vicini, ripetitori, telecamere banche, telepass,navigatori, targhe delle auto ecc ecc….
    Comunque ha ragione salvo, denuncia contro ignoti in via cautelativa….a te non costa niente .
    Considera che loro avrebbero già  potuto farla …
    Occhi aperti ovviamente

    #319799
    madmax70
    Partecipante

    bhe marco adesso sono passati due giorni…hai sbollito un po’ e puoi sicuramente ragionare a mente lucida….valuta quello che vuoi fare e valuta soprattutto cosa la tua scelta ti fara’ ottenere e poi parti…

    #319800
    Nikodemus
    Membro

    raga..ma denunciare che cosa?!? che uno ti è venuto a pescare sulle pinne? che non ha rispettato la distanza minima di sicurezza? che l’ha fatto intenzionalmente? che era arrivato per secondo sullo spot di pesca?!? 😯
    prima cosa ti chiedono:… “lei era solo?… Aveva con sè il pallone di segnalazione?… ha notato se il natante era targato?… ha subito danneggiamenti a cose e/o persone?!?…” 🙁
    non serve assolutamente a niente… per Lore , certo che se gli metti le mani addosso..con ragione o torto.. si passerebbero dei guai… difatti in puro water polo style , ho proposto quello che avrei fatto..che farei.. e se saremo fortunati farò , con Marchino 😉
    state certi , che di solito senza torcere un capello a niente e nessuno…le cose si mettono a posto da sole 🙂
    è bellissimo scendere ad armi pari sul punto (premetto solo per difesa della zona,se arrivati per primi), facendo su è giù insieme..come tra migliori amici..quasi attaccati e prima di venire a galla sparare qualche colpo in zona.. a fantomatici “denticioni”..un pelo fuori portata del fucile 😀
    senza neanche mostrare interesse alcuno verso il o i pia “intrusi”
    l’educazione e la sacralità  della ns pescata prima di tutto…nessuno campa di pesca , ma di ogni singolo istante del nostro profondo disciolto nell’elemento liquido..distanti per un respiro trattenuto, dalla realtà  quotidiana di bipedi… ” non scassate i maroni” 🙂

    #319801
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @submaro wrote:

    Ho deciso di condividere con voi amici quello che mi è accaduto oggi, purtroppo da un collega PIA…
    Voglio raccontarvela per farvi capire che purtroppo non siamo tutti uguali…
    Oggi intorno alle 14 esco in barca da solo per farmi qualche ora di pesca in santa pace, il mare è calmo e sembra anche più limpida di ieri, ma la cosa più bella è che per mare c’è veramente poca gente, qualche trainista e qualcuno che polpeggia, ma non più di 4-5 barche.
    Navigo verso il mio spot, passando noto un gommone rosso ormeggiato e due palloni in una zona che di solito tengo come seconda sosta, proseguo fino al mio punto, non c’è nessuno, bene, spengo il motore e butto l’ancora.
    Cominciano i preparativi, gonfio il pallone, metto la cam sul fucile…in pochi minuti sono in acqua, una bella giornata di sole, anche se abbastanza fresca, d’altronde siamo a dicembre….
    Faccio qualche tuffo di riscaldamento, al primo tuffo mi apposto e sparo un sarago pizzuto centro perfetto!!!Direi che comincia bene!!!
    Mi sposto di qualche metro il pallone è pedagnato a circa 20 metri dalla mia posizione, sono su un fondale di circa 15 metri, intorno a me il deserto e la mia barca a circa 30 metri…
    Scendo mi apposto, sento in lontananza un rumore di motore marino in avvicinamento, ma ho la giacca da 7 ed è il terzo bagno, devo prendere ancora bene confidenza con lo spessore e i rumori lontani potrebbero essere più vicini, decido di non rischiare anche perchè a me sembra che si stia avvicinando, bene esco e a razzo arriva il gommone rosso con due in muta, mi passa a circa 30 metri, mi hanno visto ma se ne sono fregati….va beh non voglio rovinarmi la giornata, il gommone ha fatto una passata e penso che se ne stia andando, invece gira improvvisamente ritornando indietro e uno si butta a circa 30 metri da me….inizio a incazzarmi…mi tolgo la maschera e dico a quello rimasto sul gommone:”Ma cosa fate vi buttate qua?”
    Lui mi risponde: “no io no lui si fa un giro”….io gli dico”ma come non solo siete dentro al raggio dei 100 metri del mio pallone e ci siete già  passati due volte, mi mangiate anche la pescata????
    Allora quello in acqua che nel mentre è uscito dal tuffo urla: “ma non rompere i co****ni faccio qualche tuffo e me ne vado”
    a quel punto le mie pinne sono diventato due motori da 300 cavalli, in 3 secondi ero già  davanti alla sua maschera e io che già  l’avevo tolta da un pezzo credo di aver avuto una faccia abbastanza brutta perchè lui si allontana velocemente, e sale sul gommone, sinceramente non ricordo bene cosa gli ho detto, lui sale sul gommone e quando si sente di nuovo protetto, cerca di investirmi con il gommone, a lento moto, io con la punta del fucile ho spinto il tubolare, non so se gliel’ho bucato, ma spero di si, fa un altro giro minaccioso, con il motore, intanto io ormai sbavavo dalla bocca e gli punto il fucile, se si fosse avvicinato di nuovo credo che avrei sparato….rovinandomi la vita…poi scappano con il gommone a tutta velocità …io salgo in barca per inseguirli ma il tempo di spogliarmi e recuperare l’ancora loro erano già  lontani…non finirà  qua…

    I colleghi pia o presunti tali son i piu bastardi e infami….

    #319802
    lorenzino82
    Partecipante

    Denunciare innanzitutto che hai cercato di tranciarmi con l elica del gommone!!!
    Chi ha parlato di mani addosso???? Hai testimoni per provare ciò? C erano telecamere che mi hanno ripreso? Io ero a casa, la mia macchina pure e il mio cellulare era agganciato al ripetitore vicino casa…io non sono stato!

    #319803
    Fulvio57
    Partecipante

    Innanzitutto occhio alla barca e all’auto. Questi due hanno l’aria di essere dei bastardi e potrebbero provare a danneggiarti… come tu conosci loro, anche loro potrebbero sapere chi sei e dove lasci la barca e l’auto. Due “chiacchere”… le farei ;O)

    #319804
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    raga..ma denunciare che cosa?!? che uno ti è venuto a pescare sulle pinne? che non ha rispettato la distanza minima di sicurezza? che l’ha fatto intenzionalmente? che era arrivato per secondo sullo spot di pesca?!? 😯
    prima cosa ti chiedono:… “lei era solo?… Aveva con sè il pallone di segnalazione?… ha notato se il natante era targato?… ha subito danneggiamenti a cose e/o persone?!?…” 🙁
    non serve assolutamente a niente… per Lore , certo che se gli metti le mani addosso..con ragione o torto.. si passerebbero dei guai… difatti in puro water polo style , ho proposto quello che avrei fatto..che farei.. e se saremo fortunati farò , con Marchino 😉
    state certi , che di solito senza torcere un capello a niente e nessuno…le cose si mettono a posto da sole 🙂
    è bellissimo scendere ad armi pari sul punto (premetto solo per difesa della zona,se arrivati per primi), facendo su è giù insieme..come tra migliori amici..quasi attaccati e prima di venire a galla sparare qualche colpo in zona.. a fantomatici “denticioni”..un pelo fuori portata del fucile 😀
    senza neanche mostrare interesse alcuno verso il o i pia “intrusi”
    l’educazione e la sacralità  della ns pescata prima di tutto…nessuno campa di pesca , ma di ogni singolo istante del nostro profondo disciolto nell’elemento liquido..distanti per un respiro trattenuto, dalla realtà  quotidiana di bipedi… ” non scassate i maroni” 🙂

    Concordo nico 😉 si parla di denunciare un non rispetto di distanza, e poi si parla di alzare le mani??
    Siamo fuori ragazzi, a me è capitato diverse volte ma da signore senza farmi mangiare il fegato dal nervoso mi son allontano dopo avere detto la mia…..E successo sia con dei PIA che con dei ricciai…..

    #319805
    dolphin81
    Partecipante

    Certo che disponendo di un gommone potevano andare benissimo in un altro posto……ma il punto non è tanto questo…
    Già  il fatto che pescano in apnea e ti passano a 30 m dalla boa è sintomo di ignoranza e poi il parlare a sproposito e con maleducazione è davvero irritante. Sono certo che se si fossero posti in modo educato e rispettoso li avresti anche lasciati pescare.
    Anche a me la gente scostumata è la cosa che più mi manda in bestia.
    Io per situazioni simili…ma con cannisti, sono arrivato alle mani e intuendo il mio stato mentale ho scaricato subito il fucile. Rovinarsi la vita per queste cose che alla fine sono cazzate non ne vale la pena…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.