Una brutta vicenda…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #319806
    Nikodemus
    Membro

    bravo Fulvio.. hai subito capito il perchè o percome… Lore la fa semplice , ma a Sp che non è una metropoli , non sono tantissimi i pia… e la barca di Marco non è proprio l’anonimo scooter a 2 ruote come tanti 🙂

    #319807
    lorenzino82
    Partecipante

    La cosa grave non è il fatto di pescare nel mio spot, il mandarmi a cahare o il passare a 30mt da me con la barca…..la cosa grave è il tentare di tirarmi sotto con la barca….io non sarei per la violenza, ma per chi la usa, sarei per rispondere con la stessa moneta … E provare a tirare sotto con la barca un cristiano, é violenza a tutti gli effetti….

    #319808
    solinasd
    Moderatore

    Brutta storia… passa a fargli visita con quella macchina bianca e azzurra 😀 😀

    #319809
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    La cosa grave non è il fatto di pescare nel mio spot, il mandarmi a cahare o il passare a 30mt da me con la barca…..la cosa grave è il tentare di tirarmi sotto con la barca….io non sarei per la violenza, ma per chi la usa, sarei per rispondere con la stessa moneta … E provare a tirare sotto con la barca un cristiano, é violenza a tutti gli effetti….

    Insomma Lorenzo….son tutte schifezze. Anche passarmi a pelo pallone…ma poi fosse piccolo il mare… @solinasd wrote:

    Brutta storia… passa a fargli visita con quella macchina bianca e azzurra 😀 😀

    Mmm…non vorrei fosse peggio…meglio un paio di centieuri a un paio di discreti mister paura e via.

    #319810
    MrCicoSub
    Partecipante

    purtroppo queste cose capitano sempre più spesso… a me è successo anni fà  che mentre pescavo in barca su uno spot che ci stava regalando tanto pesce ci hanno fatto andare via… e come dissuasore hanno usato un revolver…. ho detto tutto…

    li di notte potevamo fare ben poco…

    comunque io non ti consiglierei mai di aprirgli in due il gommone e fargli trovare la testa di un equino sopra la pilotina… noi siciliani siamo gente molto fredda e consigliamo la calma e la pacifica discussione…

    :mrgreen: 😈

    scherzi a parte, intanto la denuncia tu falla… anche perché visto che li conosci, più o meno, e potrebbe capitare di incontrarli e avere qualche alterco, hai gia portato avanti le tue innegabili ragioni… 😉

    #319811
    lorenzino82
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    La cosa grave non è il fatto di pescare nel mio spot, il mandarmi a cahare o il passare a 30mt da me con la barca…..la cosa grave è il tentare di tirarmi sotto con la barca….io non sarei per la violenza, ma per chi la usa, sarei per rispondere con la stessa moneta … E provare a tirare sotto con la barca un cristiano, é violenza a tutti gli effetti….

    Insomma Lorenzo….son tutte schifezze. Anche passarmi a pelo pallone…ma poi fosse piccolo il mare… @solinasd wrote:

    Brutta storia… passa a fargli visita con quella macchina bianca e azzurra 😀 😀

    Mmm…non vorrei fosse peggio…meglio un paio di centieuri a un paio di discreti mister paura e via.

    Certo Gianluca, ma finché mi passi a 30 mt con la barca non mi sognerei mai di darti uno scappellotto…..quando invece cerchi di farmi un tatuaggio con l’elica del motore allora la cosa cambia….
    àˆ inopinabile poi che sono tutte delle gran schifezze, reazione violenta inclusa, ma certa gente capisce solo quel linguaggio li….

    #319812
    serpedimare
    Partecipante

    che pezzo di merda vabbe’ dai quando lo becchi al porto je dai na capocciata

    #319813
    Fulvio57
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @gianlucaxyz wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    La cosa grave non è il fatto di pescare nel mio spot, il mandarmi a cahare o il passare a 30mt da me con la barca…..la cosa grave è il tentare di tirarmi sotto con la barca….io non sarei per la violenza, ma per chi la usa, sarei per rispondere con la stessa moneta … E provare a tirare sotto con la barca un cristiano, é violenza a tutti gli effetti….

    Insomma Lorenzo….son tutte schifezze. Anche passarmi a pelo pallone…ma poi fosse piccolo il mare… @solinasd wrote:

    Brutta storia… passa a fargli visita con quella macchina bianca e azzurra 😀 😀

    Mmm…non vorrei fosse peggio…meglio un paio di centieuri a un paio di discreti mister paura e via.

    Certo Gianluca, ma finché mi passi a 30 mt con la barca non mi sognerei mai di darti uno scappellotto…..quando invece cerchi di farmi un tatuaggio con l’elica del motore allora la cosa cambia….
    àˆ inopinabile poi che sono tutte delle gran schifezze, reazione violenta inclusa, ma certa gente capisce solo quel linguaggio li….

    …In una situazione del genere, a botta fredda o per interposta persona, è facile rispondere di prendersela con calma. Non vorrei mai trovarmi nella muta di Cicciomonty nel caso succedesse. Lui, fortunatamente la può raccontare (e noi del Popolo del Mare ne siamo tutti felici..) e anche Marco. Ma pensate solo un attimo alla botta di adrenalina al 50% di caga che si è preso. Cosa avreste/avremmo fatto noi ? Da persona responsabile, Marco ha mantenuto il sangue freddo, e credo che gli sia costato mantenerlo. Certo, un filmato di quanto successo avrebbe avallato la denuncia, ma ciò non toglie quanto hanno rischiato di causare i due bastardi…. Spero, a breve, di avere news aggiornate 8)

    #319814
    Danilo82
    Partecipante

    Io mi astengo dal dare consigli perchè l’ultima volta che mi è successo una cosa simile (mi sono passati letteralmente sulla testa e quando sono uscito mi è stato anche detto di non rompere il c@@@o che il mare è di tutti) gli ho sparato e per fortuna non l’ho preso, volevo bucargli la barca, ed è stata una reazione istintiva che nessuno dovrebbe fare perchè metti che invece della barca prendevo uno di quei imbecilli mi sarei rovinato la vita!!!!

    #319815
    submaro
    Partecipante

    Ringrazio tutti per i consigli, quelli più bellicosi e quelli meno :mrgreen:
    Alla fine quello che ha fatto tutto è uno solo, il proprietario del gommone, le parole volano e sinceramente in un diverbio ci può stare che qualcuno possa offenderti e viceversa, quello che non ammetto e non perdono è il tentativo di investirmi con il gommone, questo è un gesto che va oltre….
    Non farei mai valere la mia veste lavorativa per una faccenda personale, se avessi deciso di agire in questa maniera mi sarei dovuto qualificare subito, invece ho preferito non farlo perché non sono abituato a farlo per questioni private e perché non pensavo si potesse arrivare a questo, comunque è stato meglio così, quello che accadrà  è che io troverò il tizio e cercherò con le buone maniere di fargli capire alcune cose che forse la vita e i suoi genitori non gli hanno insegnato, sono sicuro che capirà  e quando la prossima volta vedrà  la mia barca ormeggiata passerà  molto lontano, comunque vi tengo informati 😉

    #319816
    MAURO650CS
    Partecipante

    👿 👿
    storie di ordinaria amministrazione anche dalle mie parti, dove la roccia scarseggia e quando escono le “giornate buone” si fà  letteralmente a cazzotti per poter pescare…
    ricordo un giorno in cui l’acqua era particolarmente torbida, ma solo in un punto, per non so quale motivo si era creata una visibilità  di scarsi tre metri… (nel fango in cui pescavamo però sembravano le maldive)… eravamo in 5 attorno ad un unico scoglio… alla fine l’abbiamo presa a ridere… 😀

    #319817
    salv drg
    Partecipante

    Io confermo che una denuncia cautelativa la farei. Crei comunque un precedente, non si sa mai. Se dovesse succedere di incontrarli di nuovo e le cose dovessero peggiorare, per te o un’altro le cose inizierebbero ad andare diversamente per loro.

    Credo che usare maniere energiche non valga la pena, altrimenti altro che soldi per tenere in piedi una causa. Ce ne sono a bizzeffe che campano da questi espedienti. L’essenziale è mantenere la situazione sotto controllo, solo se le cose si mettono realmente male è opportuno passare alle vie di fatto.

    Ricorda che la prima domanda che fa il giudice se le cose precipitano è la seguente: Ma lei poteva evitare andando via?

    Ragazzi, lasciate perdere, tutto quello che non succede ………..è bene.

    #319818
    lorenzino82
    Partecipante

    @salv drg wrote:

    Io confermo che una denuncia cautelativa la farei. Crei comunque un precedente, non si sa mai. Se dovesse succedere di incontrarli di nuovo e le cose dovessero peggiorare, per te o un’altro le cose inizierebbero ad andare diversamente per loro.

    Credo che usare maniere energiche non valga la pena, altrimenti altro che soldi per tenere in piedi una causa. Ce ne sono a bizzeffe che campano da questi espedienti. L’essenziale è mantenere la situazione sotto controllo, solo se le cose si mettono realmente male è opportuno passare alle vie di fatto.

    Ricorda che la prima domanda che fa il giudice se le cose precipitano è la seguente: Ma lei poteva evitare andando via?

    Ragazzi, lasciate perdere, tutto quello che non succede ………..è bene.

    No, non potevo.
    1 anno e 2 mesi.
    Lasciamo stare i giudici e i pm….secondo me con certa gente é giusto chiarire e quanto meno cercare A PAROLE di fargli fare una gran figura di merda di fronte a tutti…..al limite saranno loro a fare la “prima mossa”….ovviamente bisogna essere pronti e consci di cosa si fa….
    Ha scritto bene marco: fosse stato per una paio di “vai a cahare te e la maiala di to mà ” detto a denti stretti sul pelo dell acqua, allora uno ci passa sopra…….ma puntare un cristiano col gommone è da bastardi oltre che da codardi….non so….sicuramente Salvo è il saggio angiolino che spesso sta in piedi sulla mia spalla e mi sussurra di stare calmo……ma a volte il diavoletto sull’altra spalla è talmente incazzato anche lui per la bastardata subita, che è veramente difficile non ascoltarlo ……

    #319819
    FELIX
    Partecipante

    Bisogna ricordare anche che basta un’attimo per rovinarsi .Quindi finché si può evitare,anche se chi scrive è un “fiammifero”.Ma col senno del poi…

    #319820
    corsarosardo
    Partecipante

    @FELIX wrote:

    Bisogna ricordare anche che basta un’attimo per rovinarsi .Quindi finché si può evitare,anche se chi scrive è un “fiammifero”.Ma col senno del poi…

    quoto, anche io non sono uno che si fa romper le palle senza conseguenze, ma come dice Marco la cosa grave e’stata quella di puntarlo col gommone, e’ come se per una lite in strada per un parcheggio qualcuno cerca di intimidirci venendoci addosso con l’auto!Meglio tenere il sangue freddo, poche ‘ l’ira poi porta a gesti e conseguenze di cui poi ci pentiremo,cio’ non toglie che una chiaccherata faccia a faccia sia necessaria.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.