una domanda a fotografi esperti(se ci sono sul forum)

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic una domanda a fotografi esperti(se ci sono sul forum)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #11426
    vinsent
    Partecipante

    ho intenzione di aquistare una fotocamera reflex digitale professionale e sono indeciso tra nikon d800-canon 5d mark2-sony a 99.
    secondo voi qualè la migliore e perchè?grazie

    #286328
    ccco
    Partecipante

    ti piace cosi tanto la fotografia???
    giuto perchè se poi devi usarla in fuinzione automatica è meglio una compatta.
    io andrei sempre su canon…

    #286329
    vinsent
    Partecipante

    @ccco wrote:

    ti piace cosi tanto la fotografia???
    giuto perchè se poi devi usarla in fuinzione automatica è meglio una compatta.
    io andrei sempre su canon…

    quella compatta c’è l’ho(sony dsc-f717) 😉

    #286330
    amberjax
    Partecipante

    Allora secondo me dipende molto dall’uso che ne vuoi fare…per quanto riguarda canon e nikon sono entrambe ottime fotocamere full frame, la prima grossa differenza sono i megapixel: la nikon 36 o giù di li e la canon 22. Quindi se ti interessa fare stampe molto ampie o fotografie naturalistiche tipo paesaggi la nikon ti offre sicuramente qualcosina in più, oltra a qualche particolare tecnologico più avanzato rispetto alla canon che può cortamente dare risultati leggermente milgiori in certe situazioni come un minor rumore ad alti ISO, o per esempio ha più punti AF (51 vs 9) eccetera..
    La 5d markII tuttavia è fuori da molto tempo e viene usata per quel che si può vedere da moltissimi fotografi semi-professionisti e professionisti con risultati eccellenti.

    Sebbene quindi molte recensioni tendano a favorire la D800 c’è da considerare il prezzo: parlando del solo corpo macchina sono circa 2400 euro per la nikon vs. i 1700 della canon.
    Ora io proprenderei più verso la 5D considerando che con i 700 di scarto ti compri un signor obiettivo (che ti assicuro può fare la differenza), ma questo è quello che farei io. 😉

    Online trovi moltissime recensioni e comparazioni per esempio: http://www.digitalrev.com/article/nikon-d800-vs-canon-eos/OTE5NzQxMQ_A_A

    oppure http://snapsort.com/compare/Canon_EOS_5D_Mark_II-vs-Nikon-D800

    #286331
    vinsent
    Partecipante

    @amberjax wrote:

    Allora secondo me dipende molto dall’uso che ne vuoi fare…per quanto riguarda canon e nikon sono entrambe ottime fotocamere full frame, la prima grossa differenza sono i megapixel: la nikon 36 o giù di li e la canon 22. Quindi se ti interessa fare stampe molto ampie o fotografie naturalistiche tipo paesaggi la nikon ti offre sicuramente qualcosina in più, oltra a qualche particolare tecnologico più avanzato rispetto alla canon che può cortamente dare risultati leggermente milgiori in certe situazioni come un minor rumore ad alti ISO, o per esempio ha più punti AF (51 vs 9) eccetera..
    La 5d markII tuttavia è fuori da molto tempo e viene usata per quel che si può vedere da moltissimi fotografi semi-professionisti e professionisti con risultati eccellenti.

    Sebbene quindi molte recensioni tendano a favorire la D800 c’è da considerare il prezzo: parlando del solo corpo macchina sono circa 2400 euro per la nikon vs. i 1700 della canon.
    Ora io proprenderei più verso la 5D considerando che con i 700 di scarto ti compri un signor obiettivo (che ti assicuro può fare la differenza), ma questo è quello che farei io. 😉

    Online trovi moltissime recensioni e comparazioni per esempio: http://www.digitalrev.com/article/nikon-d800-vs-canon-eos/OTE5NzQxMQ_A_A

    oppure http://snapsort.com/compare/Canon_EOS_5D_Mark_II-vs-Nikon-D800

    ok amberjax,se voglio spendere poco la 5d mark2 se voglio più qualità  nikon d800 giusto?
    nella lista vorrei mettere anche la sony a99 e la canon 5d mark3.
    online sto vedendo tantissimi confronti tra d800 e le altre di top di gamma e tutte parlano bene del sensore FF della 800 che dicono che è il migliore attualmente ma preferisco avere dei paragoni di persone che le usano e non chi fa tifo da stadio 😉

    #286332
    amberjax
    Partecipante

    @vinsent wrote:

    ok amberjax,se voglio spendere poco la 5d mark2 se voglio più qualità  nikon d800 giusto?
    nella lista vorrei mettere anche la sony a99 e la canon 5d mark3.

    nel complesso direi che la questione si riduce a questo, sulla sony non ti saprei dire nulla, la markIII diciamo che è la diretta “rivale” della D800, quindi come caratteristiche sono molto molto simili. (la mark3 ha un processore che non è da sottovalutare 😉 ).

    @vinsent wrote:

    online sto vedendo tantissimi confronti tra d800 e le altre di top di gamma e tutte parlano bene del sensore FF della 800 che dicono che è il migliore attualmente ma preferisco avere dei paragoni di persone che le usano e non chi fa tifo da stadio 😉

    si in effetti spesso le recensioni sono molto di parte, io ho sempre usato canon, ma mio padre ha una vecchia nikon che fa foto eccezionali, quindi ti dico che non mi schiero da nessuna parte! 😀

    #286333
    vinsent
    Partecipante

    anche a me piace canon ma sono appassionato della qualita e dei mega pixell(e la d800 vedo che di pixell non gli mancano 😀 )
    x ora spulcio online quando avrò deciso posterò qualche foto 😉

    #286334
    vinsent
    Partecipante
    #286335
    genny
    Partecipante

    nikon assolutamente te lo dice uno che con quei giocattolini ci lavora 🙂

    #286336
    vinsent
    Partecipante

    @genny wrote:

    nikon assolutamente te lo dice uno che con quei giocattolini ci lavora 🙂

    illuminami ❓

    #286337
    ccco
    Partecipante

    io ho una canon eos50d con un 18-135 f2.8

    proprio bella!!!
    nelle stesse foto fatte con canon e nikon con gli stessi parametri e scattate allo stesso oggetto
    nello stesso momento ho notato che la canon ha colori più caldi e più simili al vero,
    la nikon da un colore come dire…”metallizzato”, comunque bello.
    poi son gusti…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.