PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › una domanda più che lecita
- Questo topic ha 19 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da speppe.
-
AutorePost
-
20 Aprile 2008 alle 14:37 #503speppePartecipante
secondo voi si può fare apnea e avere buone prestazioni se si è fumatori? qualcuno di voi è un fumatore?
una buona tecnica di respirazione può agirare i limiti prodotti dal fumo nei polmoni?
forse è proprio perchè fumo che non potrò mai avere buoni risultati.? ma conosco un pò di pescasub che fumano e ottengono cmq buone prestazioni! direi anche buone catture!20 Aprile 2008 alle 14:56 #30667sevenicePartecipante@speppe wrote:
secondo voi si può fare apnea e avere buone prestazioni se si è fumatori? qualcuno di voi è un fumatore?
una buona tecnica di respirazione può agirare i limiti prodotti dal fumo nei polmoni?
forse è proprio perchè fumo che non potrò mai avere buoni risultati.? ma conosco un pò di pescasub che fumano e ottengono cmq buone prestazioni! direi anche buone catture!ti rimando all’argomento fumo…nell’area apnea e sicurezza…
comunque la risposta in sintesi …è che potresti avere anche ottime prestazioni…..
ma fumare e fare apnea non fa certo bene ….
20 Aprile 2008 alle 15:11 #30668speppePartecipantegrazie sevenice ho letto la pagina apnea e sicurezza e devo dire che fumo e apnea sono veramente incopatibili. ora cara vecchia sigaretta dovrò iniziare ad ignorarti. :rock:
20 Aprile 2008 alle 16:25 #30669RyoAmministratore del forumalcune ersone non risentono del fumo in termini di prestazioni dell’apnea; il fumo però, oltre ai vari danni che provoca, è il principale responsabile, per quanto riguarda l’apnea, del danneggiamento dei chemiorecettori che si trovano all’interno dei polmoni e che hanno una notevole importanza, poichè sono i principali responsabili dell’innesco delle contrazioni diaframmatiche. Ti rimando ala sezione “sicurezza” per ulteriori dettagli…in particola la parte relativa ala sincope: http://www.pescasubacquea.net/index.php?topic=sicurezza&tgt=apnea
20 Aprile 2008 alle 17:36 #30670jodimaggioPartecipante@speppe wrote:
forse è proprio perchè fumo che non potrò mai avere buoni risultati.? ma conosco un pò di pescasub che fumano e ottengono cmq buone prestazioni! direi anche buone catture!SPEPPE, al di la di tutto SMETTI e BASTA!!!! Ti fa male!!! 😀
20 Aprile 2008 alle 17:41 #30671marioPartecipantelasciala stare la sigaretta,,,,,,è na cazzata,,,,,,
20 Aprile 2008 alle 17:48 #30672BeliaLPartecipantesmetti di fumare!!
21 Aprile 2008 alle 8:42 #30673speppePartecipanteposso dirvi la verità !? per la prima volta nella mia vita da quando fumo dopo i vostri consigli a smettere di fumare mi sono sentito, come dire, strano. dico la verità . ricordo che dopo un piccolissimo intervento per una ciste avevo smesso di fumare per sette mesi e poi stupidamente ho ripreso. cmq è vero fa male!!!!!! mi impegnerò a smettere. e come dice mario………la sigaretta è proprio una gran cazzata.
21 Aprile 2008 alle 8:48 #30674RyoAmministratore del forum@speppe wrote:
posso dirvi la verità !? per la prima volta nella mia vita da quando fumo dopo i vostri consigli a smettere di fumare mi sono sentito, come dire, strano. dico la verità . ricordo che dopo un piccolissimo intervento per una ciste avevo smesso di fumare per sette mesi e poi stupidamente ho ripreso. cmq è vero fa male!!!!!! mi impegnerò a smettere. e come dice mario………la sigaretta è proprio una gran cazzata.
Io non sono mai stato fumatore e quindi non saprei darti consigli su come smettere.
Certo è che se ci sei riuscito una volta, ce la puoi fare benissimo una seconda.
😉21 Aprile 2008 alle 10:39 #30675speppePartecipanteragazzi dopo aver letto quello che si è scritto tra il fuomo e l’apnea, sono uscito di casa è ho comprato smoke out, uno sprai che dovrebbe aiutarmi a smettere di fumare, per fare finalmente il pescasub come si deve. ciao e grazie per l’incoraggiamento a smettere. 😀 😀 😀 😀
21 Aprile 2008 alle 10:46 #30676BeliaLPartecipantedi niente speppe 😀
21 Aprile 2008 alle 10:54 #3067721 Aprile 2008 alle 11:15 #30678BeliaLPartecipante😀 😀 come passatempo e quando non c e niente a mare sono perfette 😀
21 Aprile 2008 alle 11:15 #30679ale73Partecipante@speppe wrote:
ragazzi dopo aver letto quello che si è scritto tra il fuomo e l’apnea, sono uscito di casa è ho comprato smoke out, uno sprai che dovrebbe aiutarmi a smettere di fumare, per fare finalmente il pescasub come si deve. ciao e grazie per l’incoraggiamento a smettere. 😀 😀 😀 😀
Un consiglio spassionato da un ex fumatore?………………..Butta il pacchetto e non pensarci più………………è l’unico modo per smettere.
Ricorri a tutta la tua buona volontà 😉 😉 😉21 Aprile 2008 alle 17:52 #30680marioPartecipante@ale73 wrote:
@speppe wrote:
ragazzi dopo aver letto quello che si è scritto tra il fuomo e l’apnea, sono uscito di casa è ho comprato smoke out, uno sprai che dovrebbe aiutarmi a smettere di fumare, per fare finalmente il pescasub come si deve. ciao e grazie per l’incoraggiamento a smettere. 😀 😀 😀 😀
Un consiglio spassionato da un ex fumatore?………………..Butta il pacchetto e non pensarci più………………è l’unico modo per smettere.
Ricorri a tutta la tua buona volontà 😉 😉 😉io ho fatto così
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.