PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Una licenza per..Uccidere il mare
- Questo topic ha 58 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da
elsaragon.
-
AutorePost
-
13 Ottobre 2010 alle 8:12 #203506
Capitan Simon
PartecipanteIo è meglio che non scrivo manco più su questi argomenti….. 👿 😈 😈
Proprio non riesco a rassegnarmi, mi ci incaxxo a morte e mi rimane poi il peso all stomaco per tutto il giorno.
E il peggio è che ogni giorno c’è un motivo in più per incaxxarsi!!! 😈13 Ottobre 2010 alle 11:39 #203507montalbano_2007
PartecipanteQuesto tizio agisce indisturbato nessuno Lo controlla e quel che e’ peggio che non e’ facile neanche per me esporsi …temendo di essere vittima di qualche ritorsione .rompe scogli usa il fucile pesca,di tutto e martella Lo stesso posto fino a quando Lo avrà ‘ sterilizzato’ del tutto.
Sono affranto@DENTEX70 wrote:
comunque i datteri non li può toccare ,detenere , vendere , consumare è stravietatissimo, la licenza per una cosa del genere la revocano, è un reato penale.
13 Ottobre 2010 alle 11:44 #203508montalbano_2007
PartecipanteIo Ho fatto il possibile ma c’e’della corruzione di mezzo ragazzi! @Roby Sar wrote:
Tonino…Il tipo ha la licenza per pescare i ricci, non quella di deturpare i fondali marini per prelevare i vietatissimi datteri di mare, leggi questo articolo. http://www.grnet.it/marina/90-marina/1731-guardia-costiera-taranto-operazione-small-sea-contro-la-pesca-di-frodo-un-arresto-e-ammende-per-3000-euro.html
13 Ottobre 2010 alle 11:46 #203509Alessandro V.
Partecipantel’italia è anche questo purtroppo:
Paura di ritorsioni e di minaccia…
13 Ottobre 2010 alle 15:08 #203510danielekuro
Partecipanteche schifo….meglio non commentare.
13 Ottobre 2010 alle 15:27 #203511ccco
Partecipantecaro amico montalbano…
anch’io ho visto il tipo che dici tu
e che ha le spalle coperte dal figlio che sta in macchina (fiat tipo)
e osseva se arriva qualcuno…anch’io mi sono fermato a parlare con lui e ho chiesto se poteva andare con le bombole e mi ha detto
che ha la licenza e che è un pescatore professionista.ma quella bombola sai dove l’avrei inserita????
si ferma sempre al 9 km
viale mosè dove c’è la doccia….già proprio in quel punto 😥13 Ottobre 2010 alle 17:06 #203512Max
Moderatore@montalbano_2007 wrote:
Carissimi utenti,
mi sono imbattuto in un fatto strano, grave e altrettanto allarmante.
Nei posti da me frequentati ho notato molti massi rigirati al contrario, alcuni rotti e quel che e` peggio che all`interno le colonie di datteri di mare sono morte per il capovolgimento delle pietre stesse.
una strage!
dopo vari appostamenti riesco a individuare un gommone, con un bombolaro , che martella quelle zone tutti i giorni, prelevando ricci di mare, impugnando un oleopneumatico di 40 cm, spaccando rocce per i datteri.
Il che non mi sta bene- disgustato vado in capitaneria e mi dicono che il tizio-ho fatto nome e cognome- ha una licenza professionale per pescare mille ricci al giorno!! 😯 😯
E che e` in regola!
con le bombole? facendo i c@zz1 suoi?
Fermate L`italia !! voGlio scenderEEEE!Hai fatto anche troppo, molte persone al posto tuo per paura di ritorsioni si sarebbero girate dall’altra parte.
Io l’ho sempre detto e continuerò a ripeterlo che l’italia (volutamente scritto con la “i” minuscola) è la “repubblica delle banane”… sono disgust dalle sue leggi e da chi le legifera….nauseto 👿 👿13 Ottobre 2010 alle 20:34 #203513nijord
Partecipante@Rasputin wrote:
Quello che mi fa rabbia è che la gente, vedendo noi PIA con qualche sparuto pescetto, si impressiona e dice roba del tipo ” ma come fai? Ma non ti dispiace uccidere? Io non potrei mai farlo”; poi di fronte a questi saccheggiatori (non trovo altro termine) fa spallucce o peggio è del tutto indifferente.
no! non fa spallucce… si caca addosso, che è diverso. hai visto la arroganza e la violenza di quei porci, e come reclamavano a voce il maltolto al mare come se fosse un loro diritto lo scempio che operano?
chi non vive al sud italia non può avere idea di come sia radicata questa barbara convinzione che l’abuso del territorio sia un diritto inalienabile, quasi un dovere. ma da una parte opposta c’è la volontà politica che questo stato di cose rimanga tale. alla fine quelli a fare spallucce siamo noi tutti… 😥 😥 😥13 Ottobre 2010 alle 20:53 #203514Roby Sar
Partecipante@montalbano_2007 wrote:
Carissimi utenti,
Nei posti da me frequentati ho notato molti massi rigirati al contrario, alcuni rotti e quel che e` peggio che all`interno le colonie di datteri di mare sono morte per il capovolgimento delle pietre stesse.
una strage!
dopo vari appostamenti riesco a individuare un gommone, con un bombolaro , che martella quelle zone tutti i giorni, prelevando ricci di mare, impugnando un oleopneumatico di 40 cm, spaccando rocce per i datteri.
Il che non mi sta bene- disgustato vado in capitaneria e mi dicono che il tizio-ho fatto nome e cognome- ha una licenza professionale per pescare mille ricci al giorno!! 😯 😯
E che e` in regola!
Fermate L`italia !! voGlio scenderEEEE!A Pozzallo…c’è la Sezione Operativa Navale della G. di F., prova a fare la segnalazione ai finanzieri di mare 🙂
13 Ottobre 2010 alle 21:36 #203515SARDENTICE81
Moderatore@Roby Sar wrote:
@montalbano_2007 wrote:
Carissimi utenti,
una strage!
E che e` in regola!
Fermate L`italia !! voGlio scenderEEEE!A Pozzallo…c’è la Sezione Operativa Navale della G. di F., prova a fare la segnalazione ai finanzieri di mare 🙂
mh… da quello che ho capito, mi sa che i tipi, come si dice da noi “c’hanno il culo parato” da qualcuno.
13 Ottobre 2010 alle 21:55 #203516montalbano_2007
PartecipanteHo solo capito una cosa che questo tipo e` ben intramato con amicizie tra le forze dell “ disordine“
ma ci pensate che questo in una secca che non fa piu` di 6000mq si porta a casa 7000 ricci in una settimana?
e quanto ci vorra` affinche` il buon mare riesca a dare risposta a un cosi indiscriminato prelievo?
Saraghi senza cibo, orate ? altrettanto!
e in piu` il danno che si ripete
scandalo e ppresa per il c9lo sapete perche`?
il tipo usa alare il gommone dallo scivolo del porto di fronte all CP non ci vuole poi tanto ad attenderlo al ritorno e controllargli tutti i buchi .
ma no` meglio uno stipendio succulento senza neanche troppe sudate , in attesa del cessalavori e ve lo dice uno che in marina vi ha fatto la muffa! ! @Roby Sar wrote:@montalbano_2007 wrote:
Carissimi utenti,
una strage!
E che e` in regola!
14 Ottobre 2010 alle 7:19 #203517SARDENTICE81
Moderatoree chi ci dice che al ritorno non lo attendano??? …. ma per farsi dare la loro parte per aver collaborato chiudendo gli occhi alla faccia nsotra che ci stiamo consumando il fegato mentre ci vediamo distruggere,devastare, sciacallare, saccheggiare VIOLENTARE una delle cose che amiamo di piu’ 😥
14 Ottobre 2010 alle 11:33 #203518montalbano_2007
PartecipanteSono tentato nel tirar fuori il siciliano che e’in me..credetemi vorrei lasciarlo in mezzo al mare facendolo tornare a nuoto ,meglio che mi tenga il MIO franchi a canne sovrapposte sotto chiave che sto perdendo le staffe
@SARDENTICE81 wrote:
e chi ci dice che al ritorno non lo attendano??? …. ma per farsi dare la loro parte per aver collaborato chiudendo gli occhi alla faccia nsotra che ci stiamo consumando il fegato mentre ci vediamo distruggere,devastare, sciacallare, saccheggiare VIOLENTARE una delle cose che amiamo di piu’ 😥
23 Ottobre 2010 alle 7:16 #203519Alessandro V.
PartecipanteSarebbe bello se ogni tanto il mare la facesse pagare anche a questa gente e non solo ai poveri pescatori subacquei..
Non dico che debba restare sotto perchè è esagerato.. ma una bella lezione la potrebbe ricevere..Tipo un bel barracuda che vedendo lo scintillio gli strappa via l’erogatore.. oppure un bello squalo bianco che gli mastica un arto 😀
23 Ottobre 2010 alle 7:57 #203520ccco
Partecipantetonino perchè non gli faidue foto al riientro e le porti in capitaneria???
alla fine le foto costituiscono delle prove alla quale loro non possono tirarsi indietro…
al massimo vai dalla finanza a fare denuncia…
e un bell’articolo nei nostri giornali locali non farebbe male..
se vuoi farlo nel giornale del mio paese ci mettiamo due secondi a metterlo.
ma prova a fare due foto….tanto non avevi quella macchina???quindi anche da lontano… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.