Una licenza per..Uccidere il mare

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Una licenza per..Uccidere il mare

Stai visualizzando 14 post - dal 46 a 59 (di 59 totali)
  • Autore
    ccco
    Partecipante

@Roby Sar wrote:

@ccco wrote:

bastano le foto e poi le pubblichiamo

Le foto per avere valenza, devono essere fatte da un Ufficiale o Agente di P.G. che compilerà  un Verbale di Rilievi Fotografici, dopo aver colto il tipo in flagranza di reato. Per far smuovere i “solerti” militari della C.P. di Pozzallo, Tonino potrebbe informare le iene o striscia, solo così… qualche testa salterà . 👿 👿 👿

e allora tonino facciamo sta chiamata agli amici delle iene e vediamo il da farsi…anche se striscia mi sembra più facile…

montalbano_2007
    Partecipante
    Forum31
    Partecipante

purtroppo queste cose succedono spesso nel nostro paese; e purtroppo dobbiamo dobbiamo abituarci

montalbano_2007
    Partecipante

abituarci???
    sarebbe come dire abituarsi ad una moglie che va con un `altro ❗
    queste cose non vanno -abituate-
    vanno CONTRASTATE a calci nel c`u`l`o`
    @Forum31 wrote:

purtroppo queste cose succedono spesso nel nostro paese; e purtroppo dobbiamo dobbiamo abituarci

flead
    Partecipante

Questa estate mi sono recato nel mio abituale posto di pesca all’alba, e con stupore e rabbia ho visto che c’erano ben 3 bombolari, ai frangiflutti, a prendere ricci..
    Avevano ognuno una grande vasca rettangolare bianca, poggiata su una ciambella galleggiante, e ogni tanto emergevano e svuotavano il contenuto dei retini in queste vasche..
    Inutile dirvi quanto erano visibili, anche da molto lontano, e quindi la cosa mi ha lasciato già  abbastanza perplesso, poichè dalle mie parti per fortuna, soprattutto in estate, almeno una colta a settimana leggo sui siti di informazione locali di sequestri di ricci e attrezzature e multe salate per bombolari di frodo… Quindi mo sono chiesto come mai questi qui erano in azione senza un minimo di ‘timore’.
    Aggiungo che, nell’estate 2009, una notte d’agosto ero in spiaggia per un bagno con degli amici, la spiaggia più gettonata dai turisti a Termoli, quindi un posto frequentato anche di notte, e ho visto 2 bombolari, sempre con quelle vasche bianche rettangolari, che prendevano i ricci nel lato interno dei frangiflutti, quindi anche in questo caso senza ‘discrezione’.
    Ho chiesto a un netturbino che operava in spiaggia, se li avesse visti in precedenza, e mi ha confermato che li vedeva molto spesso di notte lì.
    Allora ho chiamato la guardia costiera, ho atteso quasi 2 ore, loro sono usciti dall’acqua nel frattempo e nessuno è arrivato!!
    Stavolta, avendoli rivisti, ed essendo praticamente sicuro che si trattasse delle stesse persone, ho contattato la Guardia di Finanza, che, si dice, sia più severa nel punire questi bast***i..
    Ebbene anche stavolta, è arrivata un auto della GdF in borghese, ma pochi minuti dopo, proprio mentre i bombolari stavano uscendo dall’acqua a 100 metri di distanza, sono andati via.

COSA DEVO PENSARE??
    Avranno una licenza anche loro?
    E anche se fosse,è giusto che debbano ripulire i miei amati posti di pesca, distruggere gli ecosistemi, e il tutto restando impuniti?

salvani. salvatore
    Partecipante

con mio rammarico anche oggi nonostante il mare fosse agitato quel signore era ancora li che sbracava il fondale,tutti questi bei discorsi fino ad adesso non hanno portato a niente, quindi chiedo a voi tutti aiuto in modo che questa persona non vada piu nel mio bel mare che amo tanto. :tfrag:

ni-co
    Partecipante

Ciao a tutti,
    un paio di settimane fa sono andato con un amico a pescare a bonassola vicino alle cinque terre.
    Siamo entrati all’alba nella speranza di qualche bel incontro e invece un deserto totale solo dei banchi di cefali e poco d’altro, tanto che il mio amico dopo un pò incredulo mi chiede se anch’io continuo a non vedere niente.
    Finita la pescata, mentre ci cambiano, incontriamo un tipo che di mestiere vende pesce e così parlando ci dice che qualche giorno prima li nella baia di fronte ha pescato sotto costa con le lampade e le reti a circuizione ben 170 quintali orate.
    La prima calata 80 quintali e il resto nelle altre due o tre.
    La cosa ridicola è che un carabiniere lì presente l’ha confermata dicendomi che erano tutte da porzione.
    Siccome ero incredulo sono andato a controllare su un giornale locale e il peso di 170 quintali era confermato.
    Bene ora se la maggior parte era da porzione sarà  stata sui 500 gr, quindi si sta parlando di oltre 30000 mila orate!!
    Ma quando c….o le prenderò mai trentamila orate nella mia carriera di pesca sub, ora mi spiego anche perchè abbiamo visto così poco.
    Poi la cosa che mi fa rabbia è che la costa da punta manara a la spezia potrebbe fare invidia a certe zone della corsica e sardegna per le potenzialità  che avrebbero e invece a causa di questo tipo di pesca è una dei posti più difficili per un pescatore in apnea.

ni-co
    Partecipante

Il problema è che davanti ad un fatto del genere uno non possa effettivamente fare niente, perchè se tra l’altro lo sa anche un carabiniere, vuol dire che se anche vai a protestare ti ridono in faccia.

Ma visto che il singolo da solo non può fare niente se non esporsi personalmente, il che in alcuni casi può essere rischioso, mi chiedo perchè non esiste un qualcosa dove uno possa andare a far presente la situzione in modo tale che sia poi l’ente dopo dovuti controlli a esporsi al posto del singolo cittadino.Ad esempio la fipsas o qualcosa del genere.
    Pagherei volentieri di più la tessera fipsas se ci fosse un servizio di questo tipo.

Capitan Simon
    Partecipante

Nicolò, sai mi hai anticipato di poco nel riportare questo fatto crimnale?!?

Il concetto è uno solo e semplicissimo: la lobby dei professionisti, spesso supportata da famiglie legate alla criminalità  organizzata (parlo della grossa pesca e grossi pescherecci) in parlamento è ben supportata da QUALSIASI formazione politica, verdastri comrpesi.
    Può eprmettersi di esigere qualsiasi aiuto, esigere qualsiasi assurda legge e violare quelle un minimo logiche.

Noi, non contiamo nulla, come nulla conta l’ambiente per un politico.
    I voti arrivano da altra parte, in altre maniere…

Purtroppo non si fermeranno finchè non avranno distrutto il loro stesso lavoro. Pronti a quel punto ad esigere nuovi sostegni ed aiuti pagati pure coi nostri soldi. E’ triste dirlo ma io ne sono più che convinto… 😕 🙁

montalbano_2007
    Partecipante

Carissimo capitano è con grande rancore che ripiego sull’argomento in seguito aol’ultimo aggiornamento in tempo reale da parte di salvatore salvani in quanto persona residente Nel luogo menzionato in precedenza.adesso a parecchi chilometri di distanza non mi resta altro che avvelenarmi il sangue , nessuna istituzione è interessata alla tutela del mare.
    Sono tutti ad aspettare che arrivi il 27 fine mese, meglio se c’e cattivo tempo così fanno ameno di fare la farsa con le motovedette.
    Che poseidone lì tiri a fondo con tutte le divise da gelataio che si ritrovano .@Capitan Simon wrote:

Nicolò, sai mi hai anticipato di poco nel riportare questo fatto crimnale?!?

Il concetto è uno solo e semplicissimo: la lobby dei professionisti, spesso supportata da famiglie legate alla criminalità  organizzata (parlo della grossa pesca e grossi pescherecci) in parlamento è ben supportata da QUALSIASI formazione politica, verdastri comrpesi.
    Può eprmettersi di esigere qualsiasi aiuto, esigere qualsiasi assurda legge e violare quelle un minimo logiche.

Noi, non contiamo nulla, come nulla conta l’ambiente per un politico.
    I voti arrivano da altra parte, in altre maniere…

Purtroppo non si fermeranno finchè non avranno distrutto il loro stesso lavoro. Pronti a quel punto ad esigere nuovi sostegni ed aiuti pagati pure coi nostri soldi. E’ triste dirlo ma io ne sono più che convinto… 😕 🙁

ni-co
    Partecipante

Ma non cè proprio niente da fare, ne tra cannisti e pescatori subacquei?
    eppure cè un bel giro di soldi anche nella pesca sportiva.

Tra l’altro se questi invece di prendere 170 quintali si fermavano a un po meno…visto che a dieci euro al chilo si parla già  di 170 mila euro magari quelle da mezzo chilo arrivavano al chilo così le povere 30000 orate arrivavano a 300 quintali e ce ne avevano ben 150 quintali per loro a 150 mila euro e 150 quintali per noi pescatori sportivi e non bisogna essere fisici nucleari per capire sta cosa.

elsaragon
    Partecipante

FERMIAMO I PESCATORI DI DATTERI ke stanno distruggendo tutta la costa sud orientale!!
    facciamo qualcosa prima che sia tardi!!
    maledetti pescatori di frodo…e poi magari sono gli stessi che si lamentano che in mare c’e sempre meno pesce!!!

ccco
    Partecipante

@elsaragon wrote:

FERMIAMO I PESCATORI DI DATTERI ke stanno distruggendo tutta la costa sud orientale!!
    facciamo qualcosa prima che sia tardi!!
    maledetti pescatori di frodo…e poi magari sono gli stessi che si lamentano che in mare c’e sempre meno pesce!!!

chiama la guardia costiera la finanza chiama chi puoi.
    non aver paura..ca.zo fossi li farei il putiferio….

elsaragon
    Partecipante

per adesso nn mi è mai capitato di incontrarli a mare…ma ho trovato pezzi di roccia spaccata!!

Stai visualizzando 14 post - dal 46 a 59 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.