Una specie di ventaglio con l’apertura a cozza.. Cosa è ?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nostre catture & tecniche di pesca Una specie di ventaglio con l’apertura a cozza.. Cosa è ?

• Questo topic ha 25 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da smonkis.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

E’ una nacchera, un mollusco bivalve. Che non ti venga in mente di strapparlo al fondo marino. E’ un organismo da proteggere, io lo considero un simbolo della speranza di rinascita del mare.

Marcoz
    Partecipante

ne vedo una marea…le chiamo cozze giganti
    belle da vedere ma non da toccare

PalermoinSub
    Partecipante

il nome scientifico è pinna nobilis… un grosso mollusco similare all’ostrica, ma non altrettanto buono 😀
    dice la mamma rocca ke si guarda E NON SI TOCCA! 😀

salv
    Partecipante

esatto, era proprio lui. grazie

sub1
    Partecipante

noi la chiamiamo cozza regina,e aime’l’ho presa 😳 era solo per averla in vetrina 😐 😐
    🙄 🙄

zio frank
    Partecipante

Ti staccherei il pisello, per metterlo in vetrina…!!!!!

sub1
    Partecipante

😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😀 😀 😀 mi piacciono le cose di mare,che posso farci 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳

zio frank
    Partecipante

Quindi se ti piace la tua ragazza che fai, le stacchi un orecchio e lo metti in vetrina???

sub1
    Partecipante

😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 ok pardon ho sbagliato 😀

zio frank
    Partecipante

Fa niente Sub, l’importante è che si prenda coscienza al rispetto del mare che consiste nel non prelevare ciò di cui non si ha bisogno. Il pesce lo cacciamo e lo mangiamo ma una stella marina, una nacchera o altro, lasciamolo lì che sta meglio.E poi noi pescatori possiamo abbiamo il vantaggio che ce lo possiamo godere lo stesso nel suo ambiente perchè lo possiamo vedere durante le nostre battute, anche quella è una bella vetrina per noi.

sub1
    Partecipante

gia’ 😀

Capitan Simon
    Partecipante

@zio frank wrote:

Quindi se ti piace la tua ragazza che fai, le stacchi un orecchio e lo metti in vetrina???

O meglio, rimanendo sul tuo fantastico esempio precedente… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Se alla tua ragazza le piacesse il tuo pisello, Sub, saresti contento se lei te lo staccasse per metterselo in vetrina?!?!?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Franco sei un mito!!! Devo cercare di ridere di nascosto e in silensio, che son fuori sede da un cliente….. :mrgreen: :mrgreen: mrgreen: :mrgreen:

sub1
    Partecipante

bastardi tutti e 2 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

Marcoz
    Partecipante

grande zio sei il moralizzatore ufficiale del forum

zio frank
    Partecipante

Dopo Terminator…….Moralizator… 😆 😆 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.