PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › una spigoletta… finalmente
- Questo topic ha 13 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da gianlucaxyz.
-
AutorePost
-
3 Agosto 2011 alle 7:47 #8137MAURO650CSPartecipante
Come qualcuno sà ormai la mia acerrima nemica è lei… la spigola…
sono due anni (eccetto un avvistamento un mesetto fa) che non vedo e non prendo una spigola! Ormai stà diventanto un incubo…Questa mattina ore 6.10 entro in acqua… devo raggiungere uno spot distante 200-300m dalla costa… entro in acqua a fucile scarico, tempo due pinneggiate ed arriva una spigoletta curiosa a farmi visita…
finalmente, non credo ai miei occhi… carico velocemente il fucile, mi giro sperando che non sia scappata… ed invece no… è ancora lì…
prendo la mira… ce l’ho proprio davanti la punta del fucile… sarebbe impossibile sbagliare…e alla fine, mi giro e me ne vado… era davvero piccolina… il mare saprà ripagarmi! 8)
Ed infatti esco dopo due ore con due bei saragoni!!!! 😀
3 Agosto 2011 alle 9:21 #236245GioL@br@xPartecipante:smt038 :smt038 :smt038 grande sportività e rispetto del mare.. bravo continua così e stai sicuro che il tuo grande trofeo arriverà
3 Agosto 2011 alle 9:55 #236246yuminaPartecipanteHai fatto la cosa più giusta. E altrettanto giustamente hai supposto che il mare saprà ripagarti come in effetti ha già fatto coi 2 saragoni.
Mi piacerebbe che fossimo in molti ad impostare una battuta con queste prerogative, ma purtroppo ahimè non posso che constatare che non è sempre così.
Non mi stancherò mai di ribadire: meglio un gran cappotto che uno scempio………… e a me questo capita molto ma molto spesso 😉 😉Mauro hai fatto onore alla nostra categoria
3 Agosto 2011 alle 9:59 #236247cccoPartecipantegrande Mauro!!! 😉
3 Agosto 2011 alle 10:00 #236248Fulvio57PartecipanteVorrei che molti neofiti prendessero esempio dal tuo comportamento 😉
3 Agosto 2011 alle 10:14 #236249MAURO650CSPartecipanteresistere alla tentazione è difficile soprattuto quando si viene da un periodo un pò povero di catture o proprio sfortunato… io stesso appunto, istintivamente ho caricato il fucile e mirato… però alla fine mi son detto: -è vero che sono due anni che non prendo una spigola, ma questa è piccola, non è nella mia etica- l’ho stimata sui 150 – 200g…me la sono guardata per benino, l’ho immaginata nel forno e poi l’ho lasciata scorrazzare per il mare… bhè che dire sono stato ampiamente ripagato per il sacrificio… l’ennesima lezione del mare! 🙂
3 Agosto 2011 alle 11:59 #236250NichromePartecipanteLa spigoletta ora crescera’, e (se non la becca Mario o Spigola), avra’ tanti bei bmbibni che quando cresceranno verranno a farti visita 😀
3 Agosto 2011 alle 12:02 #236251MAURO650CSPartecipantema dei suoi bimbini non me ne frega niente… io la voglio rivedere quando peserà 5 o 6 kg 😈 … poi non sarò altrettanto magnanimo! 😆
3 Agosto 2011 alle 12:04 #236252NichromePartecipante@MAURO650CS wrote:
ma dei suoi bimbini non me ne frega niente… io la voglio rivedere quando peserà 5 o 6 kg 😈 … poi non sarò altrettanto magnanimo! 😆
Sei proprio determinato! Mi sa che quella spigola prima o poi ci rimarra’ sulla tua asta 😉
3 Agosto 2011 alle 12:06 #236253Fulvio57Partecipante@Nichrome wrote:
La spigoletta ora crescera’, e (se non la becca Mario o Spigola), avra’ tanti bei bmbibni che quando cresceranno verranno a farti visita 😀
…Spigola sta meditando di cambiare nick con “Palamita-kid “… 😀
3 Agosto 2011 alle 12:10 #236254MaxModeratoreGrande comportamento Mauro, davvero esemplare 😉
Anche a me è capitato spesso di vedere delle spigolette che venivano a curiosare proprio davanti la punta del fucile, piccole e curiose. Le ho sempre risparmiate, sempre…sarebbe stato davvero inutile catturarle: troppo piccole per sfamare anche mia figlia piccola e davvero poco gratificante sotto il profilo venatorio.3 Agosto 2011 alle 12:42 #236255marioPartecipanteben fatto !! 😉 😉 😉
5 Agosto 2011 alle 15:23 #236256BetaGodPartecipanteBravissimo 😉 la mia prima spigola è stata di circa mezzo chilo quindi sparabile.. dopo di che ne ho viste solo di piccolissime che ho ovviamente graziato… tranne una decina di giorni fa che ho visto una spigola sui 4kg con accanto una spigolona abnorme.. in confronto spigole di 6/7kg viste qua sul forum questa era un bel pò più grande.. l’ho stimata sui 10kg.. paurosa.. peccato che ero a far snorkeling nell’area protetta del plemmirio e quindi non l’ho potuta prendere 😀
6 Agosto 2011 alle 8:58 #236257gianlucaxyzPartecipante@BetaGod wrote:
Bravissimo 😉 la mia prima spigola è stata di circa mezzo chilo quindi sparabile.. dopo di che ne ho viste solo di piccolissime che ho ovviamente graziato… tranne una decina di giorni fa che ho visto una spigola sui 4kg con accanto una spigolona abnorme.. in confronto spigole di 6/7kg viste qua sul forum questa era un bel pò più grande.. l’ho stimata sui 10kg.. paurosa.. peccato che ero a far snorkeling nell’area protetta del plemmirio e quindi non l’ho potuta prendere 😀
😯 😯 😯
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.