Una splendida settimana

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Salvoct90
    Partecipante

Sono appena tornato ora vi racconto questa bellissima settimana… arrivo sabato mattina e conosco Lucky un ragazzo simpatico e con la voglia matta di andare a pescare… cosi decidiamo di andare a pescare lo stesso pomeriggio in una spiaggia vicino punta secca, (dove c’è la casa di Montalbano) con delle secche di roccia e poseidonia … cosi peschiamo e c divertiamo … acqua torbida causata dalla mareggiata precedente… cosi facciamo pure la mattina dopo… lunedì mattina parto solo e le condizioni migliorano… le catture delle prime tre pescate sono molto scarse se non per un tordo e un sarago più accettabile… le prime 3 giornate sono racchiuse nella prima foto… il quarto giorno mi dimentico a puntare la sveglia e cosi decido di andare a scoglitti nel pomeriggio… il un’oretta di pesca con acqua mega torbida vedo 3 spigole molti saraghi e muggini…. ma ero con il 90 e ho avuto dei problemi nello sparo ravvicinato.. cosi porto a casa solo un bel cefalo sparato d’istinto, una salpa e un piccolo sarago… il quinto giorno mi sveglio molto presto è scendo nella spiaggia del camping e seguo le indicazioni di lucky per trovare delle secche bellissime e ricche … qui catturo 3 saraghi 2 triglie e 4 polpi e 1 seppia… l’ultimo sabato mi sveglio ancora prima alle 5 già  ero fuori dal letto alle 5:30 a mare… si parte in questa secca bellissima dove avevo visto diversi saraghi sopra il kg e molto altro… sbaglio molti saragoni e noto che la cattura del giorno precedente del sarago mi è costata l’asta… non mi do per vinto… in una tana a circa 8m gia guardata il giorno prima vedo un astice sopra il kg e cosi porto una bella cattura… la pesca si conclude con un bel cefalo arrivato in un aspetto vicino alla sabbia e si mette a brucare quasi alla punta del fucile e cosi anche con l’asta del fucile storta non lo sbaglio… un altro bel cefalo mi passa come un razzo d’avanti sparo d’istinto… tiro ottimo ma l’asta tende come sapevo verso il basso colpisco il cefalo vicino al culo e si strappa dopo poco… si conclude la bellissima giornata con altri 3 polipi e mi sfuggono molti saraghi triglione una cernia e altro ancora… concludo facendo un paio di ricci e di lumacone per la cena per festeggiare l’arrivo in campeggio di mio padre mia sorella mio cognato e la mia ragazza… questa pescata mi ha permesso un’ottima cena… con:
    antipasto: lumache bollite.
    primo: pasta con polpa di ricci.
    secondo: pesce misto fritto e calamaro fritto e astice bollito(a me a fatto schifo).
    Questa è stata una bellissima settimana di pesca e serenità  conclusa nei migliori nei modi.
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/837_0e1444dbeaf1af2d89de1f026acc7a9e.jpg

Salvoct90
    Partecipante

aggiungo foto di altre catture e della loro fine 😀

zuppa di pesce..

Insalata di polpo e lumache.

ferita causata dalla partenza involontaria degli elastici.

<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/837_351cf7ea880158a43bb26052b8da8f84.jpg<!–m →

lucky
    Partecipante

BELLA FRATELLO !!questa settimana ci riandiamo !! HAI VISTO? io telo avevo detto che quella la era una buona secca hhhhh metti la foto dell’astice hhhhh 😈 :mrgreen:

lucky
    Partecipante

a eecco spuntate le foto hhhhhhh o e aspettate di vedere anche le foto con me ci sara’ da ridere hhhh i 2 fotomodelli sotto il segnale stradale hhhhhhh :mrgreen: :mrgreen: 😈

Fulvio57
    Partecipante

Non sapevo che in Sicilia fosse possibile catturare Astici…

zio frank
    Partecipante

Io credo sia vietato in tutta Italia. Se dovessimo accertare che è vietato queste foto potrebbero diventare il corpo di un reato.

Salvoct90
    Partecipante

è illegale!? se è per questo non sapevo nemmeno che si poteva pescare con la pientra celeste… ho visto un animale che pescava cosi…

Fulvio57
    Partecipante

…Già ….

Fulvio57
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

è illegale!? se è per questo non sapevo nemmeno che si poteva pescare con la pientra celeste… ho visto un animale che pescava cosi…

…Non sapevi nemmeno questo ??? 😯

Salvoct90
    Partecipante

completamente… ma mi sembra strano visto che lo vendono…

Salvoct90
    Partecipante

CROSTACEI.

– Pesca di aragosta e astice (vietata dal 10 Gennaio al 30 Aprile).

Art. 132 D.P.R. 1639/68 e art. 15 lett. a) L. 963/65 come sostituito dall’ art. 5 L. 381/88

lucky
    Partecipante

lo ha detto in modo ironico fulvio lo sapeva normale 😉 il bastardo la usata in tutti gli scogli ma aspettate mi dite il numero della guardia costiera ? cosi’ non per fare lo sbirro o altro ma appena ne vedo uno che butta la pietra celeste io la chiamo perche’ non mi sembra giusto che in uno splendido luogo un coso inutile come qullo si metta e butarla solo per il piacere di prendere qualcosa alla svelta 👿 :gib: :chain: :minigun:

Fulvio57
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

CROSTACEI.

– Pesca di aragosta e astice (vietata dal 10 Gennaio al 30 Aprile).

Art. 132 D.P.R. 1639/68 e art. 15 lett. a) L. 963/65 come sostituito dall’ art. 5 L. 381/88

…Regole per pescatori professionisti o sportivi ???

Fabrizio_m
    Partecipante

al pescatore subacqueo in italia è vietata la pesca di crostacei, in un post in un altra sezione sono state appurate da poco le leggi che ci regolamentano..

lucky
    Partecipante

azzi bella domanda

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.