PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › un’altro sub scompare
- Questo topic ha 87 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da
dolphin81.
-
AutorePost
-
10 Settembre 2009 alle 13:39 #143680
Giovanni
Ospite@calogero wrote:
Gela
GELA (CALTANISSETTA) – A Gela i mezzi di soccorso della guardia costiera, della polizia e dei carabinieri stanno cercando di recuperare il corpo di un pescatore subacqueo dilettante, Gaetano Cannì, 28 anni, scomparso, durante un’immersione, ieri sera poco prima di mezzanotte, nello specchio di mare antistante una delle piattaforme petrolifere “off shore”, a due miglia dalla costa. Il giovane era uscito in barca con un gruppo di amici cui si era aggregato anche il padre, Rocco Cannì, di 55 anni, dirigente sindacale metalmeccanico della Fiom-Cgil. Il sindacalista, non vedendo più riemergere il figlio, è stato colto da malore. Gli altri sub del gruppo si sono tuffati per cercarlo ma inutilmente. Quindi hanno dato l’allarme all’autorità portuale, mentre Cannì è stato trasferito in ospedale dove però ha rifiutato il ricovero. Le ricerche sospese in nottata sono state riavviate stamani all’alba
PRIMA DI TUTTO NON TI PERMETTO ASSOLUTAMENTE DI SPARARE MINCHIATE… E NON TI PERMETTERE MAI PIU’ DI NOMINARE IL NOME DI GAETANO PERCHE’ NON SEI DEGNO DI FARLO…
MI SONO PERMESSO DI SOTTILINEARE E DI EVIDENZIARE LE CAZZARE CHE HAI SCRITTO E QUINDI DI CORREGGERTI ONDE EVITARE CHE DEFICENTI COME TE SI UNISCONO AL TUO STESSO PENSIERO:N.1 GAETANO NON ERA AFFATTO UN DILETTANTE MA NE SAPEVA SICURAMENTE MOLTO PIU’ DI TE… VORSE SE QUI NEL FORUM CI SONO DEI DILETTANTI TU SARAI IL PRIMO…
N.2 COME CAZZO FAI A SAPERE CHE SONO PARTITI TUTTI QUEI SOCCORSI… I CARABINIERI? LA GUARDIA COSTIERA?
LE RICERCHE IN MARE SONO STATI FATTI DAGLI AMICI DI GAETANO UNA VOLTA CHE SUO PAPA’ AVEVA DATO L’ALLARME E LA GUARDIA COSTIERA DI GELA NON HA ACCESO NEPPURE IL MOTORE DELLA MOTOVEDETTA…N.3 COME FAI A DIRE CHE GAETANO ERA USCITO CON UN GRUPPO DI AMICI? IN QUEL POSTO NON C’ERA NESSUNO TRANNE IL PAPA’ DI GAETANO E UN DILETTANTE COME TE E TUTTI E DUE ERANO SULLA BARCA DI GAETANO…
N.4 COME HAI AVUTO LE NOTIZIE CHE IL PAPA’ DI GAETANO FOSSE ANDATO IN OSPEDALE E NON AVREBBE ACCETTATO IL RICOVERO… IL SIG. CANNI SI E’ FERMATO LI A MARE E NON HA MOLLATO LE RICERCHE SINO ALLA FINE… SE LO VUOI PROPRIO SAPERE NON HA TOCCATO NEPPURE TERRA PER 48 DI SEGUITO…
DEVI STARE SOLO ZITTO COSI LA GENTE EVITA DI DARTI RETTA…. DEVI ESSERE SICURO DI QUELLO CHE DICI…
TI PROIBISCO ALTRESI DI POSTARE UN FORUM DEL GENERE …. NON SEI DEGNO DI FARLO…
LE PERSONE COME TE CHE SI PERMETTONO A DIRE COSE PRIMA DI INDAGARE SUL SERIO NON SI MERITANO DI STARE NELLA SOCIETA’…GIOVANNI CANNIZZO, COMPARE E AMICO DI GAETANO…
10 Settembre 2009 alle 13:42 #143681zio frank
PartecipanteGiovanni calmati per favore. Capisco il tuo dolore ma quelle sono notizie riportate da un giornale o telegiornale e non sonoo le parole del nostro utente. Purtroppo non è da oggi che i giornalisti scrivono cazzate tanto per riempire le pagine dei giornali.
10 Settembre 2009 alle 13:54 #143682Giovanni
Ospite@zio frank wrote:
Giovanni calmati per favore. Capisco il tuo dolore ma quelle sono notizie riportate da un giornale o telegiornale e non sonoo le parole del nostro utente. Purtroppo non è da oggi che i giornalisti scrivono cazzate tanto per riempire le pagine dei giornali.
IO NON HO LETTO NESSUN GIORNATE PERCHE’ NON HO NEPPURA LA FORZA DI FARLO….
MA IO SONO UN UOMO CHE PRIMA DI GIUDICARE ASCOLTA TUTTE LE VERSIONI POSSIBILI E NON SI PUò DARE RETTA A GIORNALISTI CHE FANNO QUESTO E TANTOMENO QUELLO CHE L’UTENTE HA SCRITTO NON DOVEVA RIPORTARE NIENTE…
INTANTO SONO SCATTATE LE DENUNCE DA PARTE DI NOI AMICI AI GIORNALISTI…10 Settembre 2009 alle 13:55 #143683Giovanni
OspitePORTEREMO ALTO IL NOME DI GAETANO CANNI…..
10 Settembre 2009 alle 14:00 #143684Capitan Simon
PartecipanteGiovanni, purtroppo la specialità dei giornalisti è speculare come sciacalli sulle tragedie, sul dolore della gente.
Possibilmente “montando” casi e notizie oltre misura per cercare a tutti i costi la notiziona.
Mi incavolo come una bestia io a sentirli al tg, quindi non oso immaginare cosa possa provare tu a legger certe cose… 👿 😈
Ma credo che in questo, Calogero non ne abbia colpa… 😐10 Settembre 2009 alle 14:01 #143685mario
PartecipanteConfermo le parole di zio Frank.
Tu eri fuori Italia, e quanto letto da te è stato rportato da vri giornali della provincia di Ragusa.
Calogero ha soo copiato ed incollato il tutto, io ero prsente quella notte d’inferno , e posso smentire il tutto.
Posso solo dire che gli amici si sono dannati, e c’è anche chi ha rischiato , immergendosi a -40 di notte per cercare il corpo esamine di Gaetano……..10 Settembre 2009 alle 14:02 #143686zio frank
PartecipanteAllora se sei quello che dici ascolta anche questa versione che ti dico io così potrai giudicare meglio.
Il topic è stato aperto da Calogero appena ha letto la notizia. Non ha fatto altro che copiare e incollare l’articolo di giornale,così com’è stato fatto altre volte in questi casi. Nessuno di noi sapeva chi fosse Gaetano ne tantomeno che la sua scomparsa coinvolgesse emotivamente il forum per l’amicizia di quest’ultimo con te in particolar modo e qualcun’altro.
Ti ripeto: comprendo la tua voglia di urlare il tuo dolore, ma davvero credo che Calogero non meriti le tue accuse perchè il suo intento era di riportare la notizia a conocenza del forum di una tragedia che ci coinvolge tutti.10 Settembre 2009 alle 14:11 #143687Giannimamba
Partecipantenessuno del nostro settore, a meno che non sia un vile, publicherebbe una notizia del genere per fare scoop, quindi Calogero lo ha fatto in buona fede.
La tragica dipartita di Gaetano ha scosso gli animi di quanti hanno visionato i post e tutti abbiamo partecipato con dolore all’evoluzione della tragedia fino a quando ci è stato comunicato il suo ritrovamento.
Anche se non lo conoscevo, ho rilevato che era una pietra miliare per i suoi amici e adesso tocca voi far si che non venga dimenticato.
sarebbe bello ricordarlo ponendo una piccola lapide sotto quelle piattaforme. Se decide ciò sarei onorato di poter aderire.10 Settembre 2009 alle 14:14 #143688zio frank
PartecipanteNoi del forum, stiamo pensando, se la famiglia ce lo consentirà , di dedicare il prossimo meeting alla sua memoria.
10 Settembre 2009 alle 14:16 #143689Giovanni
OspiteMario solo tu puoi immaginare come mi sento in questo momento, non ho più lacrime… li ho finite, credimi come un fratello… noi conoscevamo bene Gaetano e non si merita assolutamente di ricecere queste cose del tutto irreali…
Si, pienamente ragione, io non ero qui… ero fuori per quel lavoro che mi ritrovo… noi amici siamo la forza di Rocco Cannì… e quando ti ho sentito parlare quella sera al porto dove eravamo presenti molti di noi, mi si è stretto il cuore… mi veniva voglia di abbracciarti forte, puoi testimoniare tu personalmente come sono e da chi sono state fatte le ricerche… i sommozzatori, le ronde in barca degli amici ecc.. ecc..
sto male Mario, veramente male, sono arrabbiato perchè doveva aspettarmi domenica mattina per andare a ricciole e Gaetano mi ha lasciato solo…
e tu puoi essere il testimone di cosa mi ha detto suo padre…appena arrivato e abbracciato… descrivendo tutta la vicenda… e sai benissimo come ci stiamo impagnando tutti… eravamo presenti all’autopsia, li alla casa motruaria… noi amici sappiamo la verità … sino al punto Gaetano durante l’ultimo tuffo ci ha lasciato…
hai ascoltato la lettera che ho letto a Gaetano?
spesso mi chiedono cosa c’è da vedre laggiù, per me scendere in apnea è come guardarsi dentro e lì che ritrovo me stesso…
che la morte di Gaetano sia un esempio per tutti…
Grazie Mario10 Settembre 2009 alle 14:22 #143690Giovanni
Ospitechiedo profondamente perdono a Calogero… spero che capisca il mio stato d’animo in questo momento…
SCUSA CALOGERO
10 Settembre 2009 alle 14:25 #143691Giovanni
Ospite@zio frank wrote:
Noi del forum, stiamo pensando, se la famiglia ce lo consentirà , di dedicare il prossimo meeting alla sua memoria.
DOMANI SERA USCIREMO IN BARCA, ANDREMO SU QUELLA PIATTAFORMA E LASCEREMO IN ACQUA UN LETTO DI FIORI…
QUI NOI AMICI CI STIAMO DANDO DA FARE PER RICORDARLO PER SEMPRE… E SPERO CHE LA FAMIGLIA VI PERMETTERA’ LA QUALSIASI COSA AFFINCHE’ IL NOME DI GAETANO CANNI SIA SEMPRE PRESENTE…
10 Settembre 2009 alle 14:29 #143692zio frank
PartecipanteGiovanni, non conosco Calogero, ma son sicuro che capirà il tuo stato d’animo. E’ bello vedere questo amore che nutrivi per il tuo amico Gaetano e il senso di solitudine che senti dentro in questo momento. Sono anche sicuro che tu in questo momento sei un importante punto d’appoggio per la sua famiglia e dovrai essere forte per sostenerla più che potrai perchè più di Gaetano, sono loro in questo momento ad aver bisogno di te.
10 Settembre 2009 alle 14:44 #143693sampei70
PartecipanteTi assicuro che leggendo i vari post abbiamo un pò imparato tutti chi fosse Gaetano e cosa rappresentasse per Voi amici.
L’articolo era stato ripreso da un giornale che sicuramente con toni “sensazionalistisci” cercava di speculare sul dolore altrui come purtroppo avviene in questi casi.
Ti siamo tutti vicini, caro Giovanni.10 Settembre 2009 alle 14:57 #143694Giovanni
Ospiteieri sera non riuscivo a dormire… credetemi… ne ho di amici, comoscenti e altro, ma Gaetano era l’unica persona, l’unico uomo con cui mi confidavo… adesso potete dirmi in che maniera mi risponderà Gaetano quando avrò bisogno di parlare con lui? E’ LUI il mio VERO AMICO….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.